CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Tariffe ad Abbonamento aggiornate al 10.07.2010

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Allora ho finalmente "costruito" la mia tariffa ed ho ritenuto aggiornarvi sulla cosa dato che sono stato io ad aprire il Treed XD

    Allora alla fine ho optato per TIM anche perché tutti o quasi i miei contatti lo sono.

    Ecco a voi la formula scelta:

    TIM X TUTTI ITALY - Chiamate ILLIMITATE verso TIM e Rete FISSA Nazionale
    TIM TUTTO COMPRESO SMS SuperPromo- 60sms/sett (240sms/mese) verso TUTTI gli operatori
    TIM X SMARTPHONE - 250MB/sett (1Gb/mese) su tutti i tipi di copertura

    Per mia fortuna l'opzione SMS è in versione SuperPromo che la Tim mi ha offerto a 1€ a settimana invece che a 2€ fino a fine 2010 (quante cose che accadranno da ora a fine 2010..quindi mi stà bene)

    Sempre per mia fortuna ho una tariffa particolare per la voce attiva fino a fine anno per la quale per chiamate non TIM o Rete Fissa (che sono gratuite e comprese nell'offerta TIM X TUTTI ITALY) pago solo 15cent/min sena scatto alla risposta, ahimè però con scatti anticipati di 60sec...
    la reputo comunque una buona tariffa considerando che verrà applicata solo per chiamate verso Altri Operatori Mobili (e tra i miei contatti non sono Tim solo il 10% e non li chiamo mai)

    In tutto pago:
    TIM X TUTTI ITALY : 4€/settimana
    TIM TUTTO COMPRESO SMS SuperPromo : 1€/settimana
    TIM X SMARTPHONE : 2€/settimana

    Totale : 7€/settimana = 28€/mese

    Non mi sembra male...non trovate?

    PS: cosa fondamentale è che essendo una tariffa "costruita ad hoc" è flessibilissima, ovvero, se esce un'offerta migliore per un servizio qualunque posso tranquillamente disabilitare una delle offerte attive ed attivarne una nuova e più conveniente..in oltre niente cose del tipo "abbonamento per almeno 12 mesi"...cosa che reputo un GROSSO punto a Favore della MIA Custom FLAT.

    CIAO!!!

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Guarda...
    A questo punto...
    io con 25€ al mese ho:

    250 minuti VERSO TUTTI
    250 messaggi VERSO TUTTI
    internet ILLIMITATO
    Costo?
    25€ più 5,16€ di tassa governativa che però non pago per due anni, quindi si ritorna a
    25€

    Wind.
    L'ho sempre snobbata... ma devo dire che.. prende da per tutto, e guardate i costi =P

    P.S.
    Se non prendi il telefono con l'abbonamento non hai clausule strane se decidi di retrocedere il contratto.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Guarda...
    A questo punto...
    io con 25€ al mese ho:

    250 minuti VERSO TUTTI
    250 messaggi VERSO TUTTI
    internet ILLIMITATO
    Costo?
    25€ più 5,16€ di tassa governativa che però non pago per due anni, quindi si ritorna a
    25€

    Wind.
    L'ho sempre snobbata... ma devo dire che.. prende da per tutto, e guardate i costi =P

    P.S.
    Se non prendi il telefono con l'abbonamento non hai clausule strane se decidi di retrocedere il contratto.
    Devo dire la verità...quella da te proposta era la mia 2° scelta XD

    Purtroppo la wind per appunto 25€/mese (solo 3€ in meno rispetto alla mia tariffa) mi limiterebbe troppo.

    1) Chiamate vocali: Chiamo moltissimo! La mia ragazza ha un numero TIM e spesso la chiamo anche a casa non meno di 30 minuti al giorno!
    Dami un limite di 250min/mese corrispondenti a circa 8 min/gg è RIDICOLO!
    Anche con Tim "Illimitata" il limite c'è ma è di 2500min a settimana!! (ovvero 357min al gg..ora si che ragioniamo XD)

    2) gli SMS stiamo sulla norma 250 vs 240 li stiamo!

    3) INTERNET: Illimitato? Sicuro?
    Wind offre 1 Gb ad alta velocità (come la TIM) e il resto con banda massima 32kbs!!
    Ma siamo impazziti??
    col 3G e le pagine di grande stazza ci mettono quei 2/3 secondi per caricare (ed è a quanto 3G? 7Mbs?) a 32kbs non ci carico neanche la pagina di Google Mobile in 3 secondi!
    Poi Google Navigator! e YouTube sono INUSABILI a 32kbs!
    (quindi effettivamente INTERNET ILLIMITATO un ca**o...questo direi ai signori della WIND)
    E' solo una trovata publicitaria...da notare MASSIMO 32kbs..potrebbe andare più lento una volta superato il Gb?

    Alla fine sto TROPPO BENE con la TIM così come l'ho fatta!

    Ma RIPETO la mia tariffa mi conviene SOLO perché ho tutti o quasi contatti TIM....se avessi un 50% di persone non TIM a cui chiamo spesso non me la sarei fatta...ma rimango dell'opinione che 250min/mese sono RIDICOLI!!!!
    L'altra offerta della Wind di 600min/mese già sarebbe fattibile ma sempre pochi..ma per 50€/mese se la tengono a quel posto!

    CIAO!!

  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Guarda, io lo uso anche con il computer lìinternet del cellulare... e di sicuro 1gb lo supero...
    Non è una scheggia come la tre ovviamente, però.. non mi lamento...
    Ed io ho al fortuna di non usare così tanto il telefono =P
    Comunque ad ogni abbonamento devi anche tenere conto che non ci sono gli scatti alla risposta a me con al ricaricabile fregavano troppo con quelli)
    Ma se hai maggioranza di TIM allora hai fatto più che bene=P
    Ultima modifica di d128b; 14-08-10 alle 14:51
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Guarda, io lo uso anche con il computer lìinternet del cellulare... e di sicuro 1gb lo supero...
    Non è una scheggia come la tre ovviamente, però.. non mi lamento...
    Ed io ho al fortuna di non usare così tanto il telefono =P
    Comunque ad ogni abbonamento devi anche tenere conto che non ci sono gli scatti alla risposta a me con al ricaricabile fregavano troppo con quelli)
    Bhe se usi il cell per internet allora hai fatto bene...in quel caso stando magari anche a casa meglio lento che nulla....io per mia fortuna ho la Flat a Casa e con Internt sto tranquillo...sul cell lo uso solo quando sto fuori casa...anche se la maggior parte del tempo fuori casa lo passo in ufficio e li non e che ho molto tempo da passare davanti al Cellulare XD

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Ma se hai maggioranza di TIM allora hai fatto più che bene=P
    In effetti ho quasi TUTTI TIM...e come ho detto prima se non sei nella mia stessa situazione o non chiami molto la mia Flat è decente ma non è ottimale (se non hai molti Tim inutile XD)

    Continuate a postare le vostre esperienze Tariffarie che in un modo dove la telefonia e il traffico dati si vendono a peso d'oro è sempre utile confrontarsi..

    CIAO!!

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    io voto wind:

    con 20€/mese (tassa governativa scontata per 24 mesi)
    250 min di telefonate verso tutti (per me sufficienti)
    250 sms verso tutti (per me sufficienti)
    chiamate verso un numero wind illimitate (sarebbero sufficienti i 250 minuti verso tutti: di giorno lavoro e di notte dormo, non passo delle ore al telefono :P)
    1Gb di traffico internet (mai superato i 300Mb/mese)


    a mio parere
    H3g ha ottime tariffe ma servizio pessimo e copertura non totale per lo scambio dati
    tim ha buone tariffe (sfruttando il raddoppio ricarica), ma servizio peggiore di wind
    voda lasciamo stare
    Ale

  8. #17
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    La tre ha tariffe buone, ed è la compagnia con velocità maggiore di tutte per connessione.
    Solo che se per sbaglio finisci in roaming.. sei fottuto

    Inoltre, sono stato loro cliente per anni... e se devo dirla tutta...
    Non hanno fatto altro che prendermi in giro, rispondermi male, chiamarmi solo per farmi promozioni improponibili che andavano a violare i loro stessi contratti, mi hanno cambiato più di una volta la tariffa senza comunicarmelo e senza motivo (ero un vecchio cliente, avevo una suer tariffa e non avevo sgarri contrattuali) ...
    Una pessima compagnia insomma. Basti pensare che per parlare con un operatore bisogna pagare!

    Tim... a casa mia non prende. quindi non me la faccio a priori.
    Vodafone... credo sia stata la compagnia migliore che abbia avuto. Non facevano altro che farmi regali, prendeva mooolto bene, ma ad un certo punto hanno comincia a svalvolare anche loro:
    La tariffa era sempre quella "Vodafone 10 autoricarica" , solo che sparivano i soldi dell'autoricarica, ogni tot messaggi (n casuale) invece di farmeli pagare 10 cent come da piano, me ne facevano pagare una decina tipo 16 cent...

    Alla fine sono giunti a wind.
    Per ora sto da dio!
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Alla fine sono giunti a wind.
    Per ora sto da dio!
    anche io fortunato utente wind

    se tornasse il raddoppio tornerei a stare anche da dio :P
    Ale

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho Wind, la versione 250, e per ora mi sto trovando bene, non credo che supererò il limite di 1 gb, vedremo.

    Inoltre va detto che c'era una promozione quando l'ho sottoscritta per cui per 24 mesi non pago la tassa, inoltre ce n'era un'altra per cui ho un ulteriore sconto di 5 € per qualche mese (non ricordo quanti), quindi ora come ora la pago 20 €/mese e mi pare grasso che cola!

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    bello e utile il tuo post iniziale (chissà che fatica avrai fatto a scriverlo), a me gli abbonamenti non piacciono perchè voglio sentirmi libero, e anche io ho e stesse offerte Tre per ricaricabile che ha detto qualche answeriano sopra di me.

    Posso aggiungere a tutte le offerte anche quella di Nòverca;
    100 min
    30 sms
    30 min estero
    20 richieste vicino a te
    500 MB di traffico dati (si appoggia su rete Tim)

    A 16 Euro/mese.

    Sono andato a cercare anche Coop Voce e Poste Mobile ma il primo non offriva niente con chiamate/sms/internet tutto compreso in qualcosa mentre il sito delle Poste mi sembra troppo disordinato per cercare qualsiasi cosa.
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy