CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Agliutooooo!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    7
    Smartphone
    mediacom 711i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Agliutooooo!

    riprovo ancora con un nuovo post...
    a forza di leggere forum in tutte le lingue ho capito che , per favore correggetemi se sbaglio...
    per modificare un tablet, ebook o cellulare con sistema operativo android bisogna flashare la scheda SD.
    ho capito che sto benedetto "flashare" significa creare un immagine di un file sulla SD usando winimage...
    ai passi successivi pian piano ci arriverò a meno che qualche buon anima non mi dia indicazioni...
    al momento però sono bloccato... ho scaricato winimage, e almeno 7 file di cui fare l'immagine. provato con tutti, l'immagine viene scritta ma poi quando metto la scheda nel tablet e lo accendo quello si avvia normalmente, contrariamente a quanto accade a quelli che lo fanno nelle video guide!
    a questo punto mi son chiesto o sono più str...o degli altri oppure ancora ignoro qualcosa... cosa?
    queste immagini per flashare la scheda sono universali o specifiche per ogni terminale? le devo cercare in base alla versione di android installata? io ci sto scappando matto!
    in caso qualcuno volesse gentilmente darmi indicazioni il mio terminale è un nook, software 1.4.2 modello bntv250a
    grazie anticipatamente!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    7
    Smartphone
    mediacom 711i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    oh, grazie a tutti per l'interessamento... comunque ho risolto!
    il file immagine che si scarica ci va fatto clic tasto dx => extract
    se hai installato win image ti chiederà se usare tale programma (si ovviamente)
    win image ti chiede se estrarre tutto ignorando i folder o con lo stesso folder => stesso folder
    a quel punto selezioni l'unità che vuoi scrivere (nel gergo flashare) ed il gioco è fatto...
    ficchi la maledetta scheda nel maledetto scomodissimo buchetto dietro al nook a nook spento e lo fai accendere anzichè col bottone collegandolo al pc...
    aspetti un paio di minuti (meglio 5 o 6 mentre ti fai una canna che dopo tanta fatica te la meriti) e spengi il nook, che nel frattempo sembra si sia impallato, tenendo premuto il tasto power.
    togli la scheda, disconnetti dal pc e riaccendi.
    azz! tutto uguale a prima! (si ma ora sei "rootato" ossia se trovi la strada installi quello che ti pare!)
    vai su shop e cerchi il market android, bestemmi finchè tra la mail non ritrovi la registrazione a gmail con la password che hai ovviamente dimenticato ed associ il tuo tablet all'account!
    dal market scarichi giochini ed app varie a quanto ho capito, per modificare la navigazione sul tuo tablet va fatto qualcos'altro che presto scoprirò...
    se a qualcuno fosse utile questa mia esperienza come guida, il file che ho usato per rootare il mio nook 8GB v.1.4.2 si chiama
    jichuan89_nook_root_sd

    io rimango però col solito dubbio... avrei potuto usare altre immagini per rootare il nook? ne ho trovate diverse...
    dal momento che sul nook ora girano le app che girano pure sul mio tablet android, non potrei modificare l'accesso al nook rendendolo simile a quello del tablet?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se spieghi piu di preciso come hai usato Winimage e come hai fatto la sd sarebbe meglio perchè io non ho capito una mazza
    ciao

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    7
    Smartphone
    mediacom 711i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Credo di aver fatto come ho detto... È passato tanto e nn ricordo di preciso, ma flashare la sd è la parte meno complessa, si trova tante guide, la parte difficile è stata trovare l'immagine giusta... Comunque col nook ci sono impazzito un bel po... Cmq l'immagine flashata ti consente solo il root a quel che ho capito... Subito dopo aver ottenuto il root ho provato aa mettere una rom, e subito provato a partizionare l'SD... Nel partizionare l'SD è successo un macello perchè la rom nn era compatibile col nook per tale funzione (e c'era pure scritto) così la mia esperienza da hacker affermato è durata solo un ora o due, poi invece della scheda si è partizionata la memoria interna, non sono stato capace di rifarlo funzionare e l'ho portato ad un amico che se ne inteva più di me.
    Dopo un mese di uso mi son reso conto che avendo un ihpone il tablet nn mi serviva proprio a un cazzo e l'ho venduto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy