CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

HTC Wildfire VS Acer Liquid

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Acer Liquid

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    HTC Wildfire VS Acer Liquid

    Ormai la scelta per il mio nuovo Smartphone ricadrà fra uno di questi due.

    Diciamo che il mio Smartphone dovrà servire soprattutto come telefono, agenda, all'occorenza navigatore..... e poi per connettersi di tanto in tanto ad internet soprattutto da casa senza dover accendere per forza il notebook.

    Poi ovviamente se ci scappa di metter dentro qualche applicazione ganza, qualche giochino e così via, non mi tiro indietro.
    Ma soprattutto vorrei limitare al massimo il tempo di smanettamento, cosa che magari sarà necessaria con il Liquid visto che me lo danno con Android 1.6 mentre il Wildfire ha già la 2.1.

    Parlando con dei venditori in 2/3 catene di grandi magazzini elettronici, tutti mi hanno detto di prendere il Wildfire...... ma l'indecisione è molta.

    A livello di caratteristiche base la situazione sembra essere la seguente:

    Liquid:
    Processore da 1GHZ
    Memoria Ram 256MB
    Schermo capacitivo 3,2 da 480*800 pixel
    Wi-fi
    A-GPS
    Fotocamera 5MP


    Wildfire:
    Processore da 528MHZ
    Memoria Ram 384MB
    Schermo capacitivo 3,2 pollici da 240*320 pixel
    Wi-Fi
    A-GPS
    Fotocamera 5MP
    Qualità materiali costruttivi



    Privilegiare il processore e lo schermo del Liquid o la memoria e le caratteristiche costruttive del Wildfire?

    Aspetto gli ultimi consigli, poi probabilmente in serata farò l'acquisto. Altrimenti va a finire che lo compro dopo l'estate, ma siccome da un mese causa rottura del mio HTC S710 sto girando con un nokia 6600 non ne posso più!!!

    Grazie.....

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    il display del liquid è da 3,5 non 3,2 ...e considerando anche il processore te lo consiglio (da possessore) ..ti consiglierei il wildfire solo se sei amante della sense

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Cerca di aspettare un'altra settimana perchè la settimana prossima (fine luglio) dovrebbe essere finalmente commercializzato il nuovo LIQUID E che dovrebbe avere migliore qualità costruttiva (ha una scocca leggermente differente nelle dimensioni quindi probabilmente meglio montata e di maggior qualità) e 256 mb RAM in più rispetto al LiquidA1 (500mb Ram Totali) e l'Android 2.1

    Il prezzo del Liquid E sarà 346€ "consigliato" facendo crollare quello del liquid A1.

    Considera che la scarsa risoluzione del HTC non ti farà usare molto apps perchè incompatibili con una risoluzione così bassa.
    Se vuoi un cellulare Android probabilmente vuoi anche metterci qulache programmino carino...ecco...ti converrebbe prendere un terminale che li possa far funzionare

    Se ti interessa un cellulare per chiamare, andare su internet, agenda e navigatore ti posso consigliare per 300€ un possibile NOKIA C6-01 o Nokia n97mini ... per tutto il resto c'è Liquid E

    PS : la SENSE potresti metterla anche sul Liquid E, tanto non è complicato (basta leggere un paio di guide per personalizzare il proprio Android, che è proprio la parte più divertente).

    PPS: Ti consiglio di prendere il tuo telefonino dopo le vacanze poichè ci saranno molte novità tra i vari terminali permettendoti di risparmiare bei soldini
    Ultima modifica di biolanpi; 21-07-10 alle 16:17

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Acer Liquid

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biolanpi Visualizza il messaggio
    Cerca di aspettare un'altra settimana perchè la settimana prossima (fine luglio) dovrebbe essere finalmente commercializzato il nuovo LIQUID E che dovrebbe avere migliore qualità costruttiva (ha una scocca leggermente differente nelle dimensioni quindi probabilmente meglio montata e di maggior qualità) e 256 mb RAM in più rispetto al LiquidA1 (500mb Ram Totali) e l'Android 2.1

    Il prezzo del Liquid E sarà 346€ "consigliato" facendo crollare quello del liquid A1.
    E' quello che sto facendo da fine Giugno, ma non ne posso più di aspettare.
    Poi considerando che il mio budget non supererà i 300€....... non credo che troverò il Liquid E a quel prezzo nel giro di poco.

    Per questo credo che andrò sul Liquid attuale, anche se 256mb di RAM in più gli avrei presi volentieri. Per la 2.1, a quanto ho capito la posso caricare anche sul Liquid senza problemi......

    Domanda probabilmente stupida: cos'è la Sense????

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    la SENSE è la tipica interfaccia dei dispositivi HTC (il desktop. per intenderci ).
    Secondo molti utenti è una delle interfaccie più belle in assoluto ... infatti chi non ha un htc se la monta tramite un'apposita RomCustom

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il Wildfire non è il primo telefono android con questa risoluzione, quindi molti sviluppatori l'hanno già integrata nelle proprie applicazioni.
    Inoltre tutte le applicazioni non supportate non saranno neanche visibili nel market, quindi basta un'occhiata veloce per vedere quante e quali applicazioni non sono supportate, almeno inizialmente, visto che molto probabilmente gli sviluppatori le modificheranno se il Wild avrà buona diffusione.
    Discorso diverso per i giochi più impegnativi: se vuoi giocare con titoli come Asphalt, Racing Thunder o altri in 3D molto evoluti, meglio il liquid.
    Il Wild verrà aggiornato entro l'anno ad Android Froyo, il Liquid non è neanche aggiornato al 2.1 da quello che leggo e se non si ha voglia di perdere tempo a smanettarci sopra magari non se ne avrà neanche di installare il 2.1.
    HTC Desire, il mio primo Android - HTC Legend, l'android della mia ragazza, ma anche un pò mio - Ho fatto ottimi affari con SergioA

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Effettivamente se non vuoi"smanettare"ti conviene il Wildfire

    Se volessii imparare a modificare Rom&company allora puoi affidarti al Liquid considerando che ci sarà un bel pò da fare poichè è mooolto simile(liquidA) o addirittura UGUALE(LiquidE)al top di gamma Acer (Stream) che permetterà di passare i vari aggiornamenti di Android dallo Stream al Liquid...compreso Android 2.2 ed il futuro 3.0

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Si concordo, il Liquid grazie al suo processore sarà sicuramente aggiornabile (ufficialmente o grazie a XDA) ad android 3.0, il Wild no invece.
    Questione di punti di vista e di priorità per quello che è un telefono cellulare, dipende da cosa si cerca.
    HTC Desire, il mio primo Android - HTC Legend, l'android della mia ragazza, ma anche un pò mio - Ho fatto ottimi affari con SergioA

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    NOTIZIA UFFICIALE:
    Il Liquid E sarà aggiornato a 2.2 ad ottobre ... e non scordate il futuro porting appena uscirà il 3.0

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy