CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Cambio smartphone, ma quale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cambio smartphone, ma quale?

    Buongiorno a tutti, la mia discussione sarà banale e ripetitiva forse ma vorrei sentire un parere da tutti voi possessori e non di un cellulare con Android senza però avere risposte "di parte". Attualmente posseggo un Nokia N97 che mi ha dato per la seconda volta lo stesso problema hardware alla vibrazione e ora sta in assistenza, ho deciso quindi di cambiarlo e inizialmente l'unica alternativa che vedevo era l'iPhone che comunque mi piace. Però ho iniziato a sentir parlare bene degli HTC con Android e qui sono sorti molti dubbi, anche venendo a conoscienza della uscita prossima dell'iPhone 4 che però probabilmente avrà dei prezzi nettamente superiori (almeno per quanto ho visto su ebay).

    Alla luce di questo voi cosa mi consigliate iPhone 3Gs o un cel con Android?

    Premetto che le mie necessità sono il gps e la navigazione in internet.

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    temo che qui chiunque risponda ti darà una risposta "leggermente di parte" (stessa cosa se chiedi in un forum apple tutte le risposte saranno verso l'iFon).. la cosa migliore che tu possa fare è provare di persona.. Probabilmente nel tuo giro di amicizie c'e' qualcuno che ha l'iFon e qualcuno che ha un HTC (altrimenti becchi il primo che passa in mano con uno dei due e gli chiedi se te lo fa provare) provali entrambi..
    ci sono dei pro e dei contro per entrambi..

    iFon : facile da smanettare ma e' un sistema chiuso.. qualsiasi cosa tu voglia fare devi fare un JB (alquanto illegale)

    Android : Sistema aperto, puoi fare quello che ti pare ma devi impegnarti a studiarlo quel minimo che serve per non trasformarlo in un fermacarte..

    spero che la mia risposta non sia stata "troppo" di parte
    Il tasto CERCA non morde... cliccatelo!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mastermoon Visualizza il messaggio
    temo che qui chiunque risponda ti darà una risposta "leggermente di parte" (stessa cosa se chiedi in un forum apple tutte le risposte saranno verso l'iFon).. la cosa migliore che tu possa fare è provare di persona.. Probabilmente nel tuo giro di amicizie c'e' qualcuno che ha l'iFon e qualcuno che ha un HTC (altrimenti becchi il primo che passa in mano con uno dei due e gli chiedi se te lo fa provare) provali entrambi..
    ci sono dei pro e dei contro per entrambi..

    iFon : facile da smanettare ma e' un sistema chiuso.. qualsiasi cosa tu voglia fare devi fare un JB (alquanto illegale)

    Android : Sistema aperto, puoi fare quello che ti pare ma devi impegnarti a studiarlo quel minimo che serve per non trasformarlo in un fermacarte..

    spero che la mia risposta non sia stata "troppo" di parte
    Ciao, grazie per la risposta infatti ho provato a postare sia qui che in forum di iphone, la cosa migliore come pensavo è provarlo di persona, chiederò in giro se qualcuno ce l'ha

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho un iPhone 3G.
    Allora, ti dico che quando usci era the best.
    Ora però con iPhone 3GS il peso si fa sentire.
    Cmq l'unicosa bella dell'iPhone e il form factor e l'esperienza utente facile e intuitiva.
    Ma ora sto decidendo di passare ad android.Perchè?Perchè e aperto!
    Bluetooth che posso usare come voglio, smanettamenti quanto voglio, non devo pagare per fare delle suonerie, non necessito per forza di itunes per aggiornamenti e cazzatelle varie, insomma, LIbertà!
    Ti ripeto, bello esteticamente e facile da usare, ma la facilita appunto deriva dal fatto che il sistema e chiuso e quindi ti ritrovi a poter fare poche cose, che in 1-2 giorni memorizzi.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da k3rnelp Visualizza il messaggio
    Io ho un iPhone 3G.
    Allora, ti dico che quando usci era the best.
    Ora però con iPhone 3GS il peso si fa sentire.
    Cmq l'unicosa bella dell'iPhone e il form factor e l'esperienza utente facile e intuitiva.
    Ma ora sto decidendo di passare ad android.Perchè?Perchè e aperto!
    Bluetooth che posso usare come voglio, smanettamenti quanto voglio, non devo pagare per fare delle suonerie, non necessito per forza di itunes per aggiornamenti e cazzatelle varie, insomma, LIbertà!
    Ti ripeto, bello esteticamente e facile da usare, ma la facilita appunto deriva dal fatto che il sistema e chiuso e quindi ti ritrovi a poter fare poche cose, che in 1-2 giorni memorizzi.
    Ciao, in questo giorni sto vedendo molte recensioni dei telefono con android quali HTC Nexus One e HTC Desire e devo dire che sono rimasto molto sorpreso sembra davvero un gran sistema operativo e un ottimo telefono. Vorrei capire bene quali telefoni ci sono in mercato con android da poter definire al livello di iphone e n97. Gli htc mi sembrano i migliori ma non so cos'altro c'è

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti consiglio di guardare e capire bene cosa fa android, poi il device che scegli dipende dalle tue tasche e dai tuoi gusti personali...
    Come device guardati anche il samsung galaxy S, il motorola milestone che ha la tastiera fisica, e l'acer liquid...
    E ricordati che indipendentemente dal device è android a fare la differenza, visto che qualsiasi programma (più o meno) può essere installato su qualsiasi device tu abbia...

    P.S. perché scegliere android? Per poter scegliere tu quello che vuoi fare e come farlo, per nn avere iTunes tra la balle, per la possibilità di scegliere che device ti piace, con la garanzia che il sistema funziona sempre nello stesso modo...

    Sent from my Milestone using Tapatalk
    ---niubbo android all'arrembaggio---

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ozzie Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di guardare e capire bene cosa fa android, poi il device che scegli dipende dalle tue tasche e dai tuoi gusti personali...
    Come device guardati anche il samsung galaxy S, il motorola milestone che ha la tastiera fisica, e l'acer liquid...
    E ricordati che indipendentemente dal device è android a fare la differenza, visto che qualsiasi programma (più o meno) può essere installato su qualsiasi device tu abbia...

    P.S. perché scegliere android? Per poter scegliere tu quello che vuoi fare e come farlo, per nn avere iTunes tra la balle, per la possibilità di scegliere che device ti piace, con la garanzia che il sistema funziona sempre nello stesso modo...

    Sent from my Milestone using Tapatalk
    Infatti è questo ciò che mi piace di Android a differenza di iPhone, l'unica riguardo i device quanto a caratteristiche hardware sono più o meno tutti uguali? Android vorrei provarlo dal vivo per vedere bene come risponde. In quanto alle applicazioni e giochi ce ne sono di cose carine tipo iPhone?
    Visto che ci sto posso chiederti se su Android ci si può mettere un navigatore satellitare diverso da google maps navigator?

    Internet in wap è abbastanza veloce?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ciao secondo me una delle poche pecche di andorid è il market: non ci sono ancora tutte le applicazioni che trovi sullo Store . Questo dipende da tanti fattori, ma il più importante credo sia che è un sistema che da poco tempo (diciamo meno di un anno) ha ricevuto attenzioni da parte del grande pubblico. Secondo me ccmq è un probelma che si risolverà col tempo.

    Puoi installarti tutti i navigatori che trovi sul market. Io usavo navigon, ora invece utilizzo quello di Google integrato alle Gmaps.

    Per quanto riguarda il GPS, io ho un desire e a volte mi becca il segnale anche all'interno di casa mia

    Se vuoi prendere un telefono a livello dell'iphone o sopra, prendi nexus one o desire. Anche il milestone è ottimo, ma dipende se vuoi la tastiera fisica.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidguy Visualizza il messaggio
    ciao secondo me una delle poche pecche di andorid è il market: non ci sono ancora tutte le applicazioni che trovi sullo Store . Questo dipende da tanti fattori, ma il più importante credo sia che è un sistema che da poco tempo (diciamo meno di un anno) ha ricevuto attenzioni da parte del grande pubblico. Secondo me ccmq è un probelma che si risolverà col tempo.

    Puoi installarti tutti i navigatori che trovi sul market. Io usavo navigon, ora invece utilizzo quello di Google integrato alle Gmaps.

    Per quanto riguarda il GPS, io ho un desire e a volte mi becca il segnale anche all'interno di casa mia

    Se vuoi prendere un telefono a livello dell'iphone o sopra, prendi nexus one o desire. Anche il milestone è ottimo, ma dipende se vuoi la tastiera fisica.
    Grazie mille, comunque guarda come ho scritto in una nuova discussione, sono appena tornato che sono andato a vedere un po i prezzi e sono quasi convinto di prendere il desire che al negozio si trova a 499 ma su ebay anche a meno. Credo sia il migliore anche forse rispetto a nexus one, acer liquid e motorola. Non ho ben capito però se posso aggiornarlo alla versione 2.2 e in futuro alla 3. sono nuovo nel campo android e devo ancora capire alcune cose Ci sono le applicazioni e i giochi comunque per il desire? ti ci trovi bene? penso comunque che si decisamente meglio dell'n97

  11. #10
    Androidiano L'avatar di psykonauta777


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    il desire ha il problema dell'inversione degli assi (prova a cercare su google/youtube se non sai di cosa sto parlando) se io dovessi comprare un device ora prenderei un galaxy s visto lo schermo spettacolare (dpi inferiore a iphone ma con una resa dei colori migliore) e una gpu da paura se ti interessano i giochi e si trova sulla baia a qualcosa meno di 400 e....io lo prendere a mani basse....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy