CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Per Apple il GNex è una copia dell'iPhone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Dav91


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Per Apple il GNex è una copia dell'iPhone

    Mentre oggi aspettiamo il verdetto di Apple vs Samsung, ecco un'altra perla di Cupertino, che si dimostra ancora una volta un patent troll.

    In una deposizione per un'altra causa, Apple ha dichiarato che il Galaxy Nexus copia molte delle feature essenziali dell'iPhone, compreso il controllo vocale Siri, e che le vendite dovrebbero esserne bloccate negli Stati Uniti.
    La tesi è un rimaneggiamento delle linea sostenuta durante una causa tra Apple e Samsung presso la corte distrettuale della California del Nord, vinta da Apple. Samsung ha ricorso in appello, così ora la contesa è ripresa presso la corte d'appello degli Stati Uniti del circuito federale di Washington.
    Si tratta ovviamente di un caso separato dal "processo tecnologico del secolo" che si sta concludendo a San Jose, California, anche se molti dei brevetti richiamati a San Jose sono presenti anche qui. Questo appello attacca Android stesso e rischia di coinvolgere anche Google.
    Il legale di Apple, Mark Perry, ha dichiarato che il Galaxy Nexus è il tentativo di Samsung di rubare una fetta di mercato con un prodotto copiato.
    Il cuore del caso è un brevetto che riguarda la ricerca unificata, che Apple ha dichiarato essere la chiave di Siri, una delle feature che, secondo Apple, rende maggiormente appetibile l'acquisto dell'iPhone. La risposta del legale di Samsung, John Quinn è stata che la ricerca vocale universale, pur presente anche in Android, non è conosciuta dalla maggioranza degli utenti e non è determinante per l'acquisto di Android invece di iOS. Quinn ha anche dichiarato che le vendite del Nexus sono state inferiori all'iPhone, rappresentando solo 0,5% del mercato, e quindi non hanno danneggiato Apple.
    Cupertino per vincere dovrà quindi dimostrare di aver perso dei profitti a causa del Galaxy Nexus e che le feature contestate hanno guidato le vendite di Samsung, condizionando la scelta degli utenti.
    Anche se le parti hanno rilasciato le proprie deposizioni ieri (nella speranza, per Apple, di ottenere un blocco delle vendite già durante la fase di dibattimento) il processo non dovrebbe iniziare prima di marzo 2014.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    998
    Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Come disse il legale di Samsung qualche giorno fa: "alla Apple si fanno di crack"!

    Attendo con ansia l'uscita dell'aifon 5 poi si che mi farò due risate, entro un paio di anni prevedo grandi rogne per le vendite del fantomatico telefonino della mela, le nuove "idee" alla Apple sono poche e quelle poche rimaste appartengono al defunto Jobs!
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ktuluworld per il post:

    23btgcomo (21-08-12),Roydroid (21-08-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Dav91


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktuluworld Visualizza il messaggio
    Come disse il legale di Samsung qualche giorno fa: "alla Apple si fanno di crack"!
    Credo che l'abbia detto Lucy Koh, che è ancora più grave
    Il mio unico timore è che a suon di cause legali e di brevetti possano non solo ostacolare la crescita dell'innovazione e la libertà dell'utente finale, ma anche guadagnare un bel po' di soldi in risarcimenti e percentuali sui device venduti dalla concorrenza.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,968
    Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktuluworld
    Come disse il legale di Samsung qualche giorno fa: "alla Apple si fanno di crack"!

    Attendo con ansia l'uscita dell'aifon 5 poi si che mi farò due risate, entro un paio di anni prevedo grandi rogne per le vendite del fantomatico telefonino della mela, le nuove "idee" alla Apple sono poche e quelle poche rimaste appartengono al defunto Jobs!

    volevi dire del telecomando forse


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Roydroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    2,950
    Smartphone
    motorola moto g

    Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dav91 Visualizza il messaggio
    Credo che l'abbia detto Lucy Koh, che è ancora più grave
    Il mio unico timore è che a suon di cause legali e di brevetti possano non solo ostacolare la crescita dell'innovazione e la libertà dell'utente finale, ma anche guadagnare un bel po' di soldi in risarcimenti e percentuali sui device venduti dalla concorrenza.
    Conordo , questi processi causati dalla Apple fermano l'innovazione e la libertà dell'utente e sono tutti dovuti ad una concorrenza che non riescono a fronteggiare ...

    tapatalkando allegramente


    Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

    Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,968
    Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

    È vero che in certe cose la Samsung copia Apple (vedi il galaxy tab) ma non il nexus: è completamente diverso!!! E anche quando non si può brevettare una scatola o un caricabatterie... :P


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Gesù, quelli della mela sanno essere davvero squallidi... vabbè che sono americani. Se andate negli USA attenti a non urtare nessuno camminando a piedi... potreste vedervi citati in giudizio per... qualche motivo assurdo ma che le corti americane accettano come capo di contenzioso.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Gesù, quelli della mela sanno essere davvero squallidi... vabbè che sono americani. Se andate negli USA attenti a non urtare nessuno camminando a piedi... potreste vedervi citati in giudizio per... qualche motivo assurdo ma che le corti americane accettano come capo di contenzioso.
    Sì il sistema legale americano è assurdo in questo senso, puoi fare causa per qualsiasi sciocchezza, e spesso rischi pure di vincerla (diventi un ciccione perchè ti ingozzi da McDonald=fai causa allo stesso perchè i loro hamburger sono grassi o cose del genere)
    Nel caso di Apple però non credo si tratti proprio di un caso analogo, è semplicemente una guerra pubblicitaria spostata su un altro fronte. E comunque non credo alla verginità di nessuno, nè della Mela nè di Samsung, Sony, Nokia o chi più ne ha più ne metta... Possiamo discutere di quale sia il sistema o la tecnologia migliore ma è chiaro che i produttori vogliono prima di tutto vendere in un clima di concorrenza spietata e lo spionaggio industriale credo sia all'ordine del giorno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy