CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45
Discussione:

Iphone o smartphone Android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pitpit Visualizza il messaggio
    quoto.

    in altri post c'e'' qualche imprecisione pero'. io ho usato iphone negli ultimi 6 mesi (fino all'acquisto del Magic una mesata fa).
    l'iphone e' a tutti gli effetti un linuxphonino come gli android, il terminale c'e' da tempo anche la' e la procedura per fare il jailbreak (quindi lo sblocco del tel) e' del tutto indolore come lo e' stata su android. Cioe' : se vuoi smanettare smanetti anche la'.
    quindi sistema chiuso vs. sistema aperto non regge.
    il magic di tim sulla carta e' chiuso come l'iphone ....
    per quanto riguarda il soggettivo :
    l'interazione col tel e', per me, a favore dell'iphone: il multitouch che ha (fino ad adesso) non si batte
    il grande punto a favore dell'android risiede proprio in quel "fino ad adesso", nei vari firmware iphone non c'e' stato un cosi' grande cambiamento , alcune mancanze "pesanti" ci sono (non parlo degli mms che ne ho spediti due in 5 anni, ma, ad esempio dello stupido copia/incolla che t assicuro in certi momenti diventa davvero snervante non averlo) e continuano ad esserci.
    Sempre soggettivo: per me per la parte strettamente telefonica non ci sono confronti, il mio iphone ha poco segnale con la stessa sim e la parte audio (ma non in cuffia dove l'ihpone e' migliore) non mi ha convinto.
    il Dream (o il Magic) e' piu' espandibile, la batteria si cambia (ma per me questo non e' importante ) e ho una generale sensazione di piu' "collaborazione" col resto del mondo informatico

    se hai domande specifiche (ho l'ihpone ancora sulla scrivania) fai pure...
    Grazie per aver risposto.
    Vorrei sapere cosa ne pensi del touchscreen del Magic, se è a livelli accettabili e anche se sul Markte girano belle applicazioni e bei giochi come su App Store.
    Ma la parte telefonica dell'iphone è così scadente?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    intanto iphone non è un linuxphonino. mica ha kernel linux! ha kernel freeBSD a quanto ne so...
    cosa cambia rispetto al soggetto del thread ?
    e all'utente finale ?
    quando con iphone mi sono collegato in ssh con il serverino di casa (via wifi) e viceversa (accesso al sshd dell'iphone da linux domestico)
    e ti compare un bel prompt "x like" le differenze (lato utente) per me non ci sono, cmq:
    si parlava di smanettamento e in quel senso parlo di aperto e chiuso, poi delle licenze, sdk, o quant'altro da utente finale non me ne importa poi molto...
    il software "open" mi sembra esista in casa applestore, cmq ribadisco ho inteso aperto e chiuso come esperienza utente...

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Grazie per aver risposto.
    Vorrei sapere cosa ne pensi del touchscreen del Magic, se è a livelli accettabili e anche se sul Markte girano belle applicazioni e bei giochi come su App Store.
    Ma la parte telefonica dell'iphone è così scadente?
    Non fraintendermi, lo screen del magic e' piu' che ottimo, veloce e reattivo , ma non arriva all'esperienza multitouch dell'iphone (soprattutto su ALCUNE appl tipo la navigazione web ). e' comunque a mio parere assolutamente all'altezza(non dimentichiamo che il magic costa pure 200 euri circa di meno...)

    sul market: qui vai troppo sul soggettivo... per quanto mi riguarda non gioco molto col telefono quindi mi "accontento" di un solitario, un tower defense e un labirinto (tra l'altro questo per magic ha piu' "feeling" di quello per iphone)
    appli ne nascono come funghi (come all'inizio dell'iphone) delle quali utili meno del 10% a mio modo di vedere ... uso un taskmanager, un msn, un netcounter (utile per tenere sotto controllo il traffico generato a forfait) un ottimo navigatore (andnav2) un convertitore universale di unita' di misura La vera mancanza che sento e' quello della wikipedia offline ma arrivera' presto penso e poi con wapedia consulti la wiki generando poco traffico.... insomma un po' di tutto! Non so tu che cerchi ...
    Per la parte telefonica e' sicuramente da imputare al mio telefono, ma colleghi che hanno l'iphone hanno sollevato anche loro il problema ricezione segnale...

    spero di averti detto tutto... altrimenti chiedi pure ... e poi vai sereno che sono due ottimi cell tuttofare!

  5. #14
    Androidiano L'avatar di bigio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    in brianza,a metà tra milano e como
    Messaggi
    288

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    anche io arrivo da iphone e prima ancora dal ipod touch e adesso che ho il magic son più contento!!!
    se prenderai un iphone avrai ancora il tuo ipod ma che telefona e basta! mi manca l'iphone perchè essendo macuser la sua integrazione con le applicazioni di leopard tipo calendario contatti e itunes è indiscutibilmente semplice e perfetta ma il magic non mi ha deluso anzi!!!!
    è vero che manca il multitouch anche se io ce l'avevo con la rom che ho installato prima di questo ma è tutto un altro discorso di navigazione web, come diceva nk02 la trackpad è una delizia e lo puoi capire solo provando, se sei incerto prendine uno usato che si trovano a buon prezzo e male che vada lo rivendi e ci perdi poco...anche se credo che non lo cambierai più!!!
    se userai un iphone non ti emozionerà come avere qualcosa di nuovo come un bel android!!!!!

    ANDROID ADDICTED

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Che mi emozionerà ne sono sicuro, ma il fatto sta che io ho bisogno di qualcosa di funzionale per le mie esigenze, che le cose le faccia bene.
    Mi piace abbastanza il Magic, ma bisogna vedere se le funzioni che offre le fa bene.
    Un iphone è si come un ipod touch, ma ha anche la parte telefonica, fotocamera e Gps, caratteristiche che mi servono in un unico dispositivo e non in due.
    Comunque, se al negozio chiedo vedere il Magic, dite che mi danno la possibilità di provare la navigazione web?
    Specifico ovviamente che l'iphone che prenderò sarà il 3g (se lo prenderò), dipende cosa trovo nell'usato da poco, mentre al riguardo del Magic, mi piacerebbe trovare la versione Black, in giro vedo solo quella bianca...

    è vero che manca il multitouch anche se io ce l'avevo con la rom che ho installato prima di questo ma è tutto un altro discorso di navigazione web, come diceva nk02 la trackpad è una delizia e lo puoi capire solo provando,
    Quindi tu dici che si naviga bene, non toglie niente al browser mobile Safari?
    Te lo chiedo perchè uso molto il cellulare per navigare sul web, perciò è una caratteristica a cui tengo in particolar modo.
    Ultima modifica di matiu; 17-06-09 alle 09:32

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se vuoi un consiglio, prenditi un dream usato.
    Intanto, la tastiera fisica e' tutto un altro mondo
    Poi, in fondo e' come un magic con meno ROM (cosi' dicono, ma accetto volentieri smentite).

    In ultimo, se dopo un mese proprio non ti ci trovi, lo rivendi e ci perdi poco o niente, in termini di soldi.



    p.s.: ho sentito utenti iphone lamentarsi per l'estrema lentezza del rendering delle pagine web. Ora non ho esperienze dirette, ma sul DREAM non mi sembra cosi' disarmante, va piuttosto velocemente e ti organizza, se vuoi, la pagina in modo che il testo centri nel monitor, cosi' da dover scorrere solo in verticale (piuttosto comodo).

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Guarda, lasciamo perdere perchè la navigazione in Safari è pressochè perfetta, poi se dovessi prendere uno smartphone Android, non prenderei di certo quella tristezza del G1...

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    536

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Guarda, lasciamo perdere perchè la navigazione in Safari è pressochè perfetta, poi se dovessi prendere uno smartphone Android, non prenderei di certo quella tristezza del G1...
    perchè tristezza?

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Arzignano (VI)
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma quindi concretamente cosa cambia tra uno o l'altro? cosa si può o non si può fare?

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matt39 Visualizza il messaggio
    perchè tristezza?
    Ce l'ha un mio amico, e come design è veramente orrendo, e poi a me non serve la tastiera, rende il dispositivo troppo spesso.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-11-09, 15:54
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-07-09, 20:05
  3. Installare android su smartphone nascono con altro os è possibile?
    Da therians nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20-06-09, 00:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy