CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

ottimizzazione S.O. col telefono e...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ottimizzazione S.O. col telefono e...

    salve a tutti, si è sempre parlato del fatto che un iphone 4s, seppure più debole di hardware rispetto al galaxy s 2 (per esempio) raggiunge prestazioni maggiori o uguali, e si è parlato di come apple producendo un solo tipo di telefono riesce ad ottimizzare meglio il s.o. al prodotto... con android jelly bean ho letto che android ora è molto più "integrato" col dispositivo e riesce a sfruttarne molto meglio le capacità.. riscontrate effettivamente miglioramenti? Io personalmente si: sono passato da un galaxy s rom custom (ottima) che però ogni tanto si freezzava, era lento, giochi andavano a scatti etc. a un S3 (ricordiamoci che è quad core) firmware stock che è perfetto: fluido, performante e velocissimo... voi siete d'accordo?
    SECONDARIAMENTE, più che altro per curiosità: se qualcuno con un minimo di competenze (non quegli odiosi che acquistano solo per moda) vi dice che il melafonino è superiore, cosa rispondete in genere? (so che ci sarebbe una lunga lista, ma ditemi qualcosa giusto per vedere se ho gli stessi argomenti vostri).

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MetallaroBruciaFasci Visualizza il messaggio
    salve a tutti, si è sempre parlato del fatto che un iphone 4s, seppure più debole di hardware rispetto al galaxy s 2 (per esempio) raggiunge prestazioni maggiori o uguali, e si è parlato di come apple producendo un solo tipo di telefono riesce ad ottimizzare meglio il s.o. al prodotto... con android jelly bean ho letto che android ora è molto più "integrato" col dispositivo e riesce a sfruttarne molto meglio le capacità.. riscontrate effettivamente miglioramenti? Io personalmente si: sono passato da un galaxy s rom custom (ottima) che però ogni tanto si freezzava, era lento, giochi andavano a scatti etc. a un S3 (ricordiamoci che è quad core) firmware stock che è perfetto: fluido, performante e velocissimo... voi siete d'accordo?
    SECONDARIAMENTE, più che altro per curiosità: se qualcuno con un minimo di competenze (non quegli odiosi che acquistano solo per moda) vi dice che il melafonino è superiore, cosa rispondete in genere? (so che ci sarebbe una lunga lista, ma ditemi qualcosa giusto per vedere se ho gli stessi argomenti vostri).
    Beh rispondendo all'ultima domanda io direi che é difficile paragonare un melafonino a un cellulare android, perché android se guardi la personalizzazione sicuramente é superiore, mentre iOS vince sicuramente per la stabilità...
    Beh compararli sicuramente non é facile, io se un mio amico che ha appena comprato un melafonino é superiore al mio s2 sinceramente lo prenderei a pugni, perché chi si compra un cellulare della Apple lo fa sicuramente per moda e sicuramente non conosce android bene come noi :P e quindi non sarebbe nemmeno neanche capace a fare un confronto...



  4. Il seguente Utente ha ringraziato matbest1 per il post:

    Vikingoth (28-08-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    intanto grazie a te, attendo altre risposte (per quanto riguarda la seconda domanda) e opinioni/suggestioni per la prima

  6. #4
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    1 jelly bean è una manna dal celo, mette android su un altro livello...
    Ti faccio un semplice esempio, guarda un galaxy s(I9000) con jelly bean e un s3 con helly bean, nella home e la n tutti i processi di sistema la fluidità e la velocità sono identiche, solo dove serve forza bruta s3 si mostra superiore, vi ricordate i windows phone 7?? Scegliere un omnia w o un htc radar non fà differenze, amche se l'hardware è diverso, questa cosa accade dal 27 luglio 2012 anche in android, con jelly un top di gamna e un fadcia media sono praticamente equivalenti a prestazioni...
    2 la mia risposta è: magari poter usare iphone, è solo che io non ho la tua fortuna, non posso permettermi di dpendere 700 euro all'anno per poi dover perdere tempo con itunes per trasferire un file o non avere il bluethoot, io con lo smart ci lavoro, non ho bisogno di un giocattolo ma di un oggetto che mi stia in tasca e che sia il più verstile possibile, chiami bene, navighi velocemente, abbia un buon gps, buona fotocamera etc e che non mi costringa a portarmi altro dietro, deve fare tutto ciò che io ho esigenza di fare.
    La loro risposta è sempre: "in effetti il tuo fa più cose"


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Vitoandroide per il post:

    Vikingoth (29-08-12)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Dunque...
    Per la prima sono d'accordo: Apple sviluppa un solo dispositivo, e quindi i suoi tecnici possono concentrare i propri sforzi all'ottimizzazione del software, mentre samsung producendo più modelli non può seguirli tutti con lo stesso impegno. A tal proposito noterai che la Apple può permettersi di rilasciare aggiornamenti di ios anche per i modelli più vecchi come il 3g, mentre samsung abbandona spesso modelli che potrebbero ancora dare tanto. Ma questo non deve essere per forza un male, perchè a mio parere motiva gli sviluppatori a cimentarsi in sfide sempre nuove e a creare rom fantastiche ed efficenti, permettendoci un livello di personalizzazione inarrivabile da parte di altri SO.
    Poi per il tuo discorso su jelly bean la penso come te: anche se il supporto ufficiale samsung riguarda per la maggior parte smartphone top gamma è comunque ottimo, e andando avanti si arriva a una ottimizzazione sempre migliore

    Per la seconda domanda diciamo che sono sempre aperto ad ascoltare le opinioni degli altri, specie se hanno delle buone conoscenze dell'argomento e non parlano tanto per farlo.
    Probabilmente l'iphone oltre che ottimizzazione del so e stabilità non ha molto di più di un android di fascia alta; il modding si limita al jailbreak, che a sua volta permette o di svolgere funzioni elementari per un android (vedi libero scambio di file col bluetooth) oppure di riempirsi di app warez... Su android invece si trova una comunità molto attiva che, come detto prima, si adopera per creare sempre qualcosa di nuovo e utile a tutti, permettendoci di rendere i nostri telefoni DAVVERO nostri!
    E per personalizzazione non mi riferisco solo alla rom, ma a una infinità di altre cose:
    Launcher, svariati temi, widget (ho scoperto di non poterne fare a meno ), kernel e chi più ne ha più ne metta


    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Dandelion per il post:

    Vikingoth (29-08-12)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Le mie risposte a uno che mi dice che è meglio l'iphone degli android:
    ci sono launcher diversi sull'iphone?
    che modding hai sull'iphone?
    qual è il tuo widget preferito?
    mi passi uno sfondo con il bluetooth?
    che microsd hai nell'iphone?
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy