CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

ritardo notifiche, ricezione ed invio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ritardo notifiche, ricezione ed invio

    ciao amici

    vi espongo brevemente il mio problema.
    il mio lg c550 sembra avere problemi nel ricevere le notifiche. ciò si manifesta con watsapp, go!chat for facebook, skype e talvolta con le notifiche di facebook stesso. mi spiego meglio: ritardi nel ricevere i messaggi da tali app che arrivano anche a mezz ora.
    ma non è tutto qui...mi sembra (ma in questo caso potrebbe essere solo un impressione) che talvolta ritardi anche ad inviare messaggi, sempre attraverso le medesime app.

    ho fatto due prove infatti
    -ho domandato ad un amico di contattarmi via whatsapp e la notifica ha tardato di 4-5 minuti, ma altre volte mi è capitato che tardasse anche di piu.
    -ho provato a scrivere un messaggio a mia sorella via go!chat ed anche in quel caso il messaggio mio le è arrivato con 4-5 minuti di ritardo

    il problema è che la rapidità di tali app mi risulta essenziale in quanto li uso per comunicare con gli amici onde evitare di consumare sms e telefonate...se quindi un amico deve tardare ad un appuntamento di dieci minuti e la notifica ci mette venti minuti ad arrivare ovviamente per me è un problema

    i ritardi si verificano essenzialmente su 3g ma, mi pare che succeda talvolta anche via wifi.
    va detto che ciò non succede sempre, ma abbastanza spesso. un andamento "altalenante" insomma

    in giro non sono riuscito a trovare ancora una risposta chiara e precisa al riguardo.
    ho provato a reimpostare le impostazioni di fabbrica, ed ho pacioccato con le impostazioni che gestiscono le notifiche ma...sigh ancora nulla...

    può essere colpa del sistema? (android 2.2.2)

    può essere colpa della rete? ho wind, preciso che vivo a torino dove non mi pare vi siano problemi di rete trattandosi di una grande città...



    un saluto a tutti voi, speranzoso di trovar presto un aiuto confortante

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Stesso problema principalmente su whatsapp per ora non sono riuscito a risolvere

    Inviato dal mio Motorola Razr

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    anche io stesso problema ma con H3G. E' circa un mese che sto cercando una soluzione ma senza risultati. Ho solo visto che è un problema comune e che succede solo dopo che il telefono rimane in standby per qualche minuto. Io ho un galaxy s3, aspetto aggiornamento a JB, se non dovesse cambiare nulla proverò a cambiare operatore, che sembra l'unica soluzione che ho trovato sui vari forum

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ho installato da xda una versione aggiornata di whatsapp che ora notifica subito tutto

    Inviato dal mio Motorola Razr

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovyria Visualizza il messaggio
    Io ho installato da xda una versione aggiornata di whatsapp che ora notifica subito tutto

    Inviato dal mio Motorola Razr
    Riesci a mandarmi il link?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille!! ora provo e ti dico

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    da quando l'ho installata in wifi non perde un colpo.in 3g la devo ancora testare bene ma per ora non ho avuto ritardi

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovyria Visualizza il messaggio
    da quando l'ho installata in wifi non perde un colpo.in 3g la devo ancora testare bene ma per ora non ho avuto ritardi
    Ma il mio problema era appunto in 3g perche in wifi ha sempre notificato immediatamente. Ho visto che su xda ci sono anche delle versioni modificate. Faccio un po di tentativi, ormai non so piu che pesci pigliare

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    a me a volte si manifestava anche in wifi...col 3g l'ho provato un paio d'ore e per ora non ha avuto problemi...speriamo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy