CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43
Discussione:

"Ecosistema" Google : Cosa stanno aspettando!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Non mi hai frainteso. Lo puoi sincronizzare con tutti i devices con android ics o superiore.
    Mettiamo che sincronizzi una cartella:
    1)tutte le canzoni vanno online
    2)le puoi riprodurre in streaming dal browser o dalle applicazioni sui device
    3)le puoi scaricare sui device manualmente...ad esempio solo gli album che ti interessano(se non lo fai le ascolti comunque in streamin con un piccolo lag come ovvio)
    Come vedi il cavo te lo puoi anche dimenticare.

    Hai un limite di upload di 20.000 tracce.
    (Per le foto se non ce l'hai già usa dropbox. L'upload automatico funziona molto bene.)
    sisi, per le foto uso il camera upload di dropbox!

    quindi mi confermi che google music è la nostra versione di itunes? gestione musica su pc windows, sincronizzazione, cloud musicale e store?
    cazzo potrei commuovermi @______@

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Intendiamoci però: la quarta volta non te lo ripeto

    1) Puoi fare la sincronizzazione tramite la rete. Non col cavo.
    2) Fa un upload di tutte le canzoni che I)sono in una cartella II)ascolti con media player III)ascolti con itunes

    Le canzoni su qualsiasi device, fino a che non le scarichi, le puoi ascoltare in streaming.
    Non è come itunes che è stato progettato per essere attaccato fisicamente all'ipod e sincronizzare via cavo. Sincronizza via ota. Quindi non è l'equivalente. Per quello ci sono diverse app nel playstore
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Intendiamoci però: la quarta volta non te lo ripeto

    1) Puoi fare la sincronizzazione tramite la rete. Non col cavo.
    2) Fa un upload di tutte le canzoni che I)sono in una cartella II)ascolti con media player III)ascolti con itunes

    Le canzoni su qualsiasi device, fino a che non le scarichi, le puoi ascoltare in streaming.
    Non è come itunes che è stato progettato per essere attaccato fisicamente all'ipod e sincronizzare via cavo. Sincronizza via ota. Quindi non è l'equivalente. Per quello ci sono diverse app nel playstore
    è un ottima pensata, se non fosse per il fatto che è una mazzata allucinante sulla batteria, e se a quanto ho capito la sincronizzazione con il cavo è stata sostituita dal cloud cioè non fa che quadruplicare i tempi e sprecare banda e risorse!
    ad ogni modo grazie per le delucidazioni, ora mi informo un pò di più ;D


    EDIT:
    ok, non è assolutamente un servizio neanche lontanamente in grado di sostituire software come itunes...questo è uno store che permette di salvare sul cloud SOLO e UNICAMENTE musica acquistata legalmente (e ok, questo ha un senso, se non fosse per il fatto che è risaputo che il 90% di noi detto questo farebbe prima a non installarlo neanche)
    Ultima modifica di MaXimal_Project; 18-09-12 alle 01:45

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Sei inconvincibile. Non mi ripeto, ma il tuo messaggio dall'edit in giù è sbagliato. Fidati.

    Comunque come ti avevo già detto non serve a spostare la musica via cavo, ma ad avere una biblioteca musicale accessibile e scaricabile online. Di propri file e di file acquistati su google play.
    Se proprio non mi credi provalo. Dall'italia non è accessibile ma ci sono tanti modi per usarlo comunque. Basta cercare
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si si ho capito come funziona... è un ottima idea, ciò non toglie che con questo non possiamo depennare il "programma per gestire la musica" dalle carenze del sistema


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Io credo che Android vada preso così com'è, senza inoltrarsi in discorsi partigiani che lasciano il tempo che trovano, il nocciolo del ragionamento si riduce ad una osservazione, la seguente:

    Non ho mai sentito un utente IOS doversi lamentare per capire come si fa questo oppure quello, vai nel negozio, ti comperi un Iphone e se hai almeno otto anni lo usi senza problemi, al contrario Android pur permettendoti di fare esattamente quello che puoi fare con IOS (e anche di più) richiede conoscenze di cui Apple si fa carico nei confronti dei propri clienti, non puoi mandare un qualsiasi file con il bluetooth, devi installare un programma di un centinaio di Mb sul pc per gestire le operazioni più elementari, ok, ma una volta preso atto di questo il sistema funziona a meraviglia.
    Android ora lo trovi nelle autoradio, nelle macchine fotografiche, domani te lo troverai installato anche nella lavatrice e da un dispositivo qualsiasi (si anche con un Ipad) potrai capire se la tua camicia è pronta per essere stesa. Paragonare il mondo Apple all'universo Android è come pretendere che un fagiano possa nidificare nella barriera corallina solo perchè è colorato come un pesce tropicale!
    In definitiva un utente Android che lamenta delle lacune "da ecosistema" in tale OS ha semplicemente sbagliato nell'acquisto. Non credo ci sia molto di più da dire
    Ultima modifica di diego63; 21-09-12 alle 19:21
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    a me basta cercare google sul playstore per pensare che un ecosistema google ci sia e sia in espansione, che sia principalmente improntato sul cloud e sulla fruizione di contenuti. Forse in italia si avverte meno.
    E comunque l'ecosistema è google, non android. Android ne fa parte e ne è uno strumento
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 i9300

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Io non so come voi usiate il vostro smartphone, ma io l'ecosistema Google lo vedo eccome, non soltanto perchè i miei dispositivi dialogano perfettamente tra loro senza bisogno di collegarli al pc, ma riesco a dialogare perfettamente anche con i dispositivi di colleghi, amici e parenti...

    Per fare un esempio:
    - Per le foto esiste l'upload istantaneo delle foto su Google +, la sincronizzazione automatica in Galleria di tutte le immagini che ho caricato su Picasa non appena attivo o sincronizzo un dispositivo Android con il mio account... Inoltre posso taggare le immagini e condividerle con cerchie o amici.
    - Per quanto riguarda la musica, Google Play Music è insuperabile!!!! Lo usano persino miei amici fanApple sfegatati, perchè dà una libertà unica in termini di streaming su pc, google tv, tablet, smartphone, senza bisogno di alcun dowload (anche se è possibile scaricare brani/album in locale e riprodurli in assenza di connessione.
    - Per quanto riguarda la rubrica, sono anni che non uso altro che la sincronizzazione con Google. Non appena accendo il terminale, mi sincronizza tutti i contatti: per il mio cellulare aziendale imposto la visualizzazione dei soli contatti di lavoro (filtrandoli in base al tag assegnato), per il mio cellulare personale visualizzo invece tutti i contatti.
    - Il calendario è quanto di più fantastico sia mai stato inventato. Controllo dal mio smartphone gli impegni di lavoro che i miei colleghi hanno inserito in ufficio, condivido il mio calendario con la mia fidanzata (dandole la possibilità di aggiungere impegni sulla mia rubrica ) e invio inviti ad eventi tramite Google Calendar a colleghi o amici.
    - Da quando c'è Chrome per Android, tutti i bookmarks e perfino le pagine aperte sono perfettamente sincronizzate tra Pc, smartphone e tablet.
    - Con google drive, ho sempre i documenti importanti a portata di mano e posso aprirli e modificarli in qualsiasi momento anche dal primo pc che ho sotto mano, accedendo al mio account google. Inoltre sul mio pc ho installato Google Cloud Connect, che va ad uploadare tutti i documenti che creo e ad aggiornarli ad ogni salvataggio...

    Sinceramente non so di cosa altro ci sia bisogno... Certo, le varie funzionalità e i vari aggiornamenti sono delle chicche che completano servizi che ormai esistono da anni su Google, ma l'ecosistema c'è eccome... Ed è di gran lunga precedente al famoso Icloud...

    Aspetto solo che arrivi anche da noi Google Movies!!!!

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Christian Visualizza il messaggio
    Io non so come voi usiate il vostro smartphone, ma io l'ecosistema Google lo vedo eccome, non soltanto perchè i miei dispositivi dialogano perfettamente tra loro senza bisogno di collegarli al pc, ma riesco a dialogare perfettamente anche con i dispositivi di colleghi, amici e parenti...

    Per fare un esempio:
    - Per le foto esiste l'upload istantaneo delle foto su Google +, la sincronizzazione automatica in Galleria di tutte le immagini che ho caricato su Picasa non appena attivo o sincronizzo un dispositivo Android con il mio account... Inoltre posso taggare le immagini e condividerle con cerchie o amici.
    - Per quanto riguarda la musica, Google Play Music è insuperabile!!!! Lo usano persino miei amici fanApple sfegatati, perchè dà una libertà unica in termini di streaming su pc, google tv, tablet, smartphone, senza bisogno di alcun dowload (anche se è possibile scaricare brani/album in locale e riprodurli in assenza di connessione.
    - Per quanto riguarda la rubrica, sono anni che non uso altro che la sincronizzazione con Google. Non appena accendo il terminale, mi sincronizza tutti i contatti: per il mio cellulare aziendale imposto la visualizzazione dei soli contatti di lavoro (filtrandoli in base al tag assegnato), per il mio cellulare personale visualizzo invece tutti i contatti.
    - Il calendario è quanto di più fantastico sia mai stato inventato. Controllo dal mio smartphone gli impegni di lavoro che i miei colleghi hanno inserito in ufficio, condivido il mio calendario con la mia fidanzata (dandole la possibilità di aggiungere impegni sulla mia rubrica ) e invio inviti ad eventi tramite Google Calendar a colleghi o amici.
    - Da quando c'è Chrome per Android, tutti i bookmarks e perfino le pagine aperte sono perfettamente sincronizzate tra Pc, smartphone e tablet.
    - Con google drive, ho sempre i documenti importanti a portata di mano e posso aprirli e modificarli in qualsiasi momento anche dal primo pc che ho sotto mano, accedendo al mio account google. Inoltre sul mio pc ho installato Google Cloud Connect, che va ad uploadare tutti i documenti che creo e ad aggiornarli ad ogni salvataggio...

    Sinceramente non so di cosa altro ci sia bisogno... Certo, le varie funzionalità e i vari aggiornamenti sono delle chicche che completano servizi che ormai esistono da anni su Google, ma l'ecosistema c'è eccome... Ed è di gran lunga precedente al famoso Icloud...

    Aspetto solo che arrivi anche da noi Google Movies!!!!
    1_ l' upload instantaneo delle foto su google + lo ritengo abbastanza inutile, essendo un social network innovativo ma al contempo fallimentare, dove non perderei neanche tempo a metter su le mie foto, senza contare che per l' appunto le caricherebbe su google +, non sul mio pc (per averle sul mio pc dovrei scaricarle una alla volta, il che mi sembra abbastanza scocciante)
    a proposito di picasa si, utilizzo anch' io la sincronizzazione degli album (inutile dire che la suddetta è nettamente inferiore ad iphoto), ma mi passa la voglia di usarla perchè le foto vengono sincronizzate ad una risoluzione ridicola e non c' è modo di caricarle su alle loro originali dimensioni!

    2_ se ho ben capito google play music permette SOLO ed ESCLUSIVAMENTE di upparvi solo musica legalmente acquistata, il che vuol dire meno dell' 1% della mia (e sono quasi sicuro anche della vostra) libreria! mi auguro di aver capito male perchè se così fosse non butterei neanche tempo nello scaricarlo..
    senza contare che con i contratti internet che abbiamo in italia, tutto questo "clouding massivo" sarebbe sprecato..

    3_ del calendario non saprei che dire, non usandolo praticamente mai

    4_Google chrome si, è una bomba! difatti con ios6 ci hanno bellamente fottuto la sincronizzazione browser \ telefono e del "chrome to phone"

    5_Google drive è un ottimo cloud, se non fosse per il fatto che mancano cose fondamentali tipo il "camera upload" che tra parentesi non so manco se sia possibile farlo con picasa, in caso si potesse ti pregherei di spiegarmi come per ovviare almeno al problema "sincronizzazione foto"

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di CiccioGalaxy91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    trapani
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaXimal_Project Visualizza il messaggio
    Premetto : questa è una discussione di cui potrei scrivere per pagine e pagine, ma farò in modo da riassumerla all' osso in modo da essere più conciso e non farvi sprecare troppo tempo per capire il concetto!

    Sono un androidiano felice e convinto del proprio prodotto (Galaxy Nexus) e finalmente ho capito il perchè gli apple user sono così affezionati ai propri prodotti, e una volta provati non tornano più indietro : L' ecosistema di apple!
    e per "ecosistema" intendo tutto l' ambiente software su cui girano i prodotti apple, al fine di interfacciarsi e incastrarsi perfettamente su di loro, come fossero un tutt'uno!
    Icloud, Itunes, Iphoto....tutti software che schifavo alla grande prima (in particolare Itunes su cui ho fatto una vera e propria crociata in passato per capire cosa ci trovasse la gente lì dentro) bhè, ora l' ho capito!
    Uno come me, ordinato e maniacale che ha passato anni e anni a catalogare musica, foto e video in banali cartelle in windows, ora ha capito perchè apple funziona!
    tutto è gestito in modo maniacale, ogni programma gestisce i suoi tipi di file in modo "smart", da itunes che crea playlist su nostre precise direttive e le aggiorna senza stare a fare quell' odiosissimo "drag n drop" manuale...che sincronizza il dispositivo in automatico, semplicemente collegandolo!
    Iphoto, un programma dalla piacevolissima interfaccia, che divide le foto in album, che integra i tag facciali e gli geotag, dando le più minuziose informazioni, dividendo le foto in base alle persone ritratte e così via...

    tutto su misura : telefoni, computer fissi, portatili , tablet , tv....tutto che funziona perfettamente senza installare programmi di terze parti!

    e noi cos' abbiamo? un telefono android che nel 90% delle volte si interfaccia con un pc windows, con cui bisogna stare a fare i primitivi, a trascinare le nostre foto nelle cartelle, a catalogarle così come viene!
    manca un vero e proprio ecosistema di google! programmi per gestire musica \ foto \ video e perchè no, un sistema operativo vero e proprio "made in google" che possa far si che pure noi possiamo godere appieno e in modo intelligente delle potenzialità del nostro smartphone!

    poi, sarò io una persona maniacale, ma questa la vedo come una lacuna da colmare assolutamente....
    vi parla uno che si è fatto migliaia di litigate con gli apple fan boy, e che spesso e volentieri nei forum ha aperto thread dove saltavano fuori discussioni degenerate contro la apple, quindi pensate solo che se sono passato da un opposto all' altro un motivo ci sarà...!

    penso che, per la persona minuziosa e precisa che sono con i miei file, se google non si darà una mossa entro un paio d' anni passerò anch' io "alla sponda di apple" :s ono stanco di tutte queste disparità tra dispositivi
    Ah certo è meglio così come fa apple che ti dice, comprati un mac comprati questo comprati l altro, cioè tu ti compri un telefono e poi ti vedi quasi costretto a comprare un mac ecc ecc.... Se vuoi quello che cerchi tu android ha sempre una soluzione, ed è proprio questo il bello di android che per tutto c è una soluzione.

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy