CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43
Discussione:

"Ecosistema" Google : Cosa stanno aspettando!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CiccioGalaxy91 Visualizza il messaggio
    Ah certo è meglio così come fa apple che ti dice, comprati un mac comprati questo comprati l altro, cioè tu ti compri un telefono e poi ti vedi quasi costretto a comprare un mac ecc ecc.... Se vuoi quello che cerchi tu android ha sempre una soluzione, ed è proprio questo il bello di android che per tutto c è una soluzione.

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    apple non dice "comprati un mac", dice "comprati un mac se vuoi un perfetto interfacciamento tra i tuoi dispositivi", se non vuoi attaccati a windows e i programmi tipo itunes..
    essendo io un maniaco perfezionista voglio che tutto funzioni nel modo più intelligente e compatibile possibile, e ripeto , un drag and drop per creare i miei album di foto nel 2012 non mi sembra decisamente un esempio di ciò.

    poi continuate a metterla giù come un "io ho il mio telefono e non voglio dipendere dal pc, tengo tutto lì!"

    i vostri materiali multimediali, che siano video,foto o musica dal pc ci devono passare per forza per essere archiviati, non penso che ognuno di voi giri con il telefono pieno delle uniche copie che ha di foto \ video \ musica, che rischierebbe di perdere magari smarrendo il telefono! ecco perchè continuo a ripetere che tutto ciò non sta in piedi
    Ultima modifica di MaXimal_Project; 24-09-12 alle 01:02

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di marcopaolo


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Città di Castello
    Messaggi
    385
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Comunque se vogliamo parlare di sincronizzazione degli album, ci sono dei lettori multimediali per windows che possono dialogare con i dispositivi MTP. Sto parlando di programmi tipo mediamonkey o winamp. L'unica cosa che invidio agli apple user, è il backup delle applicazioni. So che direte che lo fa anche Google, a me però il ripristino dopo un reset di fabbrica funziona 1 volta su 10 e reinstallare tutto è molto frustrante.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Galaxy Note 3 White 32 + 64 Gb
    Sistema Operativo: Android KitKat 4.4.2
    Gestore: H3G

    [CEDUTO CON SOLLIEVO]Galaxy SIII
    [CEDUTO DOLOROSAMENTE]Galaxy SII

    THANKS: costa poco, rende tanto

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcopaolo Visualizza il messaggio
    Comunque se vogliamo parlare di sincronizzazione degli album, ci sono dei lettori multimediali per windows che possono dialogare con i dispositivi MTP. Sto parlando di programmi tipo mediamonkey o winamp. L'unica cosa che invidio agli apple user, è il backup delle applicazioni. So che direte che lo fa anche Google, a me però il ripristino dopo un reset di fabbrica funziona 1 volta su 10 e reinstallare tutto è molto frustrante.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    per quello ti diranno di usare titanium, oppure come faccio io "airdroid" mi lamentavo pure io del backup delle app, ma poi ho collegato il motivo per cui "non funziona" : reinstalla solo le app registrate sul market e non quelle scaricate da me in modi più o meno leciti! ecco perchè a prima vista sembra che ne installi solo una parte!
    Comunque per la storia della musica ho risolto con itunes sul pc e "doubletwist" come player con "airsync" che mi permette di sincronizzare tutto via wifi...il tutto è curato abbastanza bene, ma non c' è paragone con la loro app nativa!
    io sono dell' opinione che queste cose fondamentali dovrebbero essere tutte native al fine di essere curate e interfacciarsi al meglio...meno app di terze parti si hanno, meno "incomprensioni" vi saranno tra di esse!

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di CiccioGalaxy91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    trapani
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Vabbe si però io penso che alla fine si trovano lo stesso delle valide alternative poi che iphone faccia tutto in modo superbo e vero ma non è una cosa impossibile da fare in altro modo

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di Anf3t4m1n


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Forlimpopoli (FC)
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Moto G 16gb, Zenfone 2 550ML

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 73 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ti dico la verità.. Ora sono in Australia ed ahimè ho solo il telefono quindi di grossi servizi non me ne faccio un gran che.. Ma quando ero in italia la musica la tenevo tutta sul telefono per 2 semplici motivi: funziona da lettore mp3, e essendo riconosciuto come archivio di massa posso attaccarlo all autoradio della mia macchina per ascoltare musica.. Sono uno a cui piace viaggiare ed uso il cel in macchina come chiavetta usb e navigatore alimentato dalla porta usb dell autoradio, senza contare che in ogni momento mentre sono in macchina posso scaricare musica da dove voglio e ascoltarla in meno di 2 minuti.. Io uso molto 4shared e ho tutto quello che mi serve sul mio account.. Dalle app alla musica, da video a film.. Quando mi servono su pc ci metto un attimo a scaricarle! Poi per le foto c'è l'auto upload di Google+, che sinceramente non lo uso come social, ma solo per questo servizio di foto. Ed ecco che quando ho fatto il mio weekend o vacanza in giro, arrivo a casa e tutto è sul mio pc, anche se ho perso il telefono nella peggiore delle sbronze! So che magari non è come l'esperienza su ios, ma per il mio utilizzo basta e ne son molto felice.. Per me che sono sempre impazzito sui pc (nel senso che li amo), da sempre me li compro pezzo per pezzo e me li assemblo con le componenti che più si addicono all' utilizzo che ne faccio (per questo non potrei mai avere un mac) ora avere un dispositivo sempre in tasca che fa le stesse identiche cose che fa il mio pc PER ME assolutamente non ha prezzo.. E non sto criticando apple, per l'utilizzo per cui è stato creato l'iPhone nel suo ecosistema è perfetto, ma assolutamente non è il mio tipo di utilizzo.. Se poi uno crede che l'ecosistema apple faccia più al caso proprio è liberissimo di cambiare sistema operativo e provare! Poi se si rimane delusi si può sempre tornare indietro..

    Inviato dal mio Sony XPERIA P stock rooted.

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Ragazzi... iTunes c'è anche su Win...

    iTunes is full compatible with: Windows XP; Windows Vista; Windows 7; Windows 8 ...


    Sent from my Nexus S with Tapatalk 2

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaXimal_Project Visualizza il messaggio
    2_ se ho ben capito google play music permette SOLO ed ESCLUSIVAMENTE di upparvi solo musica legalmente acquistata, il che vuol dire meno dell' 1% della mia (e sono quasi sicuro anche della vostra) libreria! mi auguro di aver capito male perchè se così fosse non butterei neanche tempo nello scaricarlo..
    senza contare che con i contratti internet che abbiamo in italia, tutto questo "clouding massivo" sarebbe sprecato..
    Ti ho scritto credo 5 volte che non è così. Non hai ben capito per 5 volte. Io ci rinuncio.
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Ti ho scritto credo 5 volte che non è così. Non hai ben capito per 5 volte. Io ci rinuncio.
    Credo di avere intuito che MaXimal_Project non è che non capisca ma non è disposto a farlo per via di alcune sue convinzioni, è talmente palese la non possibile comparazione tra Apple e Android che chiunque si ostini a farlo è quantomeno confuso nella visione della questione.
    Un utente Android, convinto delle potenzialità di tale sistema, che sono totalmente diverse dalle potenzialità di IOS ma anche di Windows Phone, non si sogna nemmeno di mettere a confronto certe soluzioni, il grande valore aggiunto che ha un OS open source non è visibile a tutti, e quando ci ritroveremo Android installato anche nel pc portatile (succederà statene certi), avremo discussioni che lo paragoneranno a quello che offre Windows.
    Signori miei, con IOS si deve avere a che fare con una struttura rigida che non lascia margini di discussione, ha indubbiamente i suoi vantaggi ma per forza di cose impone alcuni limiti che alla maggior parte degli utenti passano un metro sopra la testa, con Android si hanno dei limiti facilmente raggirabili con poco sforzo ed un minimo di voglia per documentarsi, non ritengo siano uno meglio dell'altro, la struttura che satellita intorno ad Android (comunity incluse) ne fanno un OS con un valore aggiunto incalcolabile ma con alcuni rischi di ovvia natura.
    Parafrasando i due sistemi direi che IOS è l'equivalente di una enciclopedia classica, Android lo possiamo paragonare a Wikipedia, nella stragrande maggioranza dei casi Wikipedia si dimostra insostituibile, capita però che con Treccani possiamo in qualche occasione beccare in castagna alcune imperfezioni di Wikipedia (alias Android).
    Notizie fresche ci dicono che Google impiega 7100 persone solo per lo sviluppo ed il mantenimento delle mappe che Apple ha deciso di non usare più, a volere dare solo mille dollari al mese a queste persone salta fuori un conto mesile di oltre sette milioni di dollari solo per gli stipendi, vogliamo pensare che il potenziale di tali strutture non possano dare un ritorno pratico agli utilizzatori? Le mappe di Google hanno avuto un balzo qualitativo nel momento in cui si ha avuto una domanda da parte degli utilizzatori, la stessa cosa sarà per ogni comparto implementato nei dispositivi mobile che è ben diverso da ciò che deve fare Apple per i propri clienti. Apple se offre una data funzionalità la offre a spese dell'utente/cliente/acquirente, in Android il costo di Picasa non è direttamente a carico dell'utente Android (che non è anche un cliente/acquirente Google!!), ma sono un costo anche per l'acqurente di Apple!.
    Non sono differenze sottili, sono macroscopiche, e fanno il versetto ai prodotti di marca (e pubblicizzati) rispetto ai prodotti "discount".
    Se qualcuno ha una attività che viene inserita sulle Pagine Gialle o su Google Earth, si farà pagare i costi sostenuti per le suddette organizzazioni, indipendentemente che sia un utente IOS o Android.
    Se da una parte si sviluppa per vendere, dall'altra si sviluppa solo se si vende...
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 i9300

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaXimal_Project Visualizza il messaggio
    1_ l' upload instantaneo delle foto su google + lo ritengo abbastanza inutile, essendo un social network innovativo ma al contempo fallimentare, dove non perderei neanche tempo a metter su le mie foto, senza contare che per l' appunto le caricherebbe su google +, non sul mio pc (per averle sul mio pc dovrei scaricarle una alla volta, il che mi sembra abbastanza scocciante)
    a proposito di picasa si, utilizzo anch' io la sincronizzazione degli album (inutile dire che la suddetta è nettamente inferiore ad iphoto), ma mi passa la voglia di usarla perchè le foto vengono sincronizzate ad una risoluzione ridicola e non c' è modo di caricarle su alle loro originali dimensioni!

    2_ se ho ben capito google play music permette SOLO ed ESCLUSIVAMENTE di upparvi solo musica legalmente acquistata, il che vuol dire meno dell' 1% della mia (e sono quasi sicuro anche della vostra) libreria! mi auguro di aver capito male perchè se così fosse non butterei neanche tempo nello scaricarlo..
    senza contare che con i contratti internet che abbiamo in italia, tutto questo "clouding massivo" sarebbe sprecato..

    3_ del calendario non saprei che dire, non usandolo praticamente mai

    4_Google chrome si, è una bomba! difatti con ios6 ci hanno bellamente fottuto la sincronizzazione browser \ telefono e del "chrome to phone"

    5_Google drive è un ottimo cloud, se non fosse per il fatto che mancano cose fondamentali tipo il "camera upload" che tra parentesi non so manco se sia possibile farlo con picasa, in caso si potesse ti pregherei di spiegarmi come per ovviare almeno al problema "sincronizzazione foto"
    1. No, mi hai frainteso, l'upload istantaneo si imposta tramite l'app Google plus, ma le foto vengono caricate sia sul social network che su Picasa... A proposito di Picasa, le foto possono essere anche caricate nella loro dimensione originale... E dopo averle uppate puoi farci quello che vuoi: visualizzarle sul browser, sul pc, tablet o smartphone...

    2. Hai capito male anche questo punto. Con Google music puoi sia acquistare musica legale, sia caricare musica proveniente da qualsiasi fonte: altri store o altri sistemi di download... E dopo aver caricato la musica, puoi ascoltarla in streaming tramite browser (ovunque tu sia), o tramite le app per tablet o smartphone, o anche scaricarla e tenerla in locale per evitare il consumo dati...

    3. Non paragonarei Google Chrome per Android e per ios... Anche perché se non tramite jailbreak é difficile aggirare safari nell'apertura dei link in Chrome...

    4. Su google drive puoi caricare qualsiasi tipo di file, naturalmente non c'é il camera upload, dato che esiste su Picasa, ma puoi upparle su google drive e trovartele costantemente sincronizzate nella cartella di drive su windows, se proprio vuoi usare google drive per le foto...

    Insomma, sarai pure un Android user, ma conosci molto poco il sistema operativo e l'ecosistema che usi...

    Concordo invece con chi parlava del problema backup delle app... La sincronizzazione esiste, ma solo per i google experience o con mod (cm10, aokp...) e comunque non sempre funziona come dovrebbe... Non volendo usare titanium backup (con il Gs1 ero un purista del flash), ero costretto spesso a riscaricare tutte le app...


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Christian; 24-09-12 alle 17:33

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Ti ho scritto credo 5 volte che non è così. Non hai ben capito per 5 volte. Io ci rinuncio.
    ed io è 5 volte che cerco su blog \ forum e qualsiasi fonte che recensisca il suddetto servizio, e quanto pare la musica pirata è tagliata fuori ( poi se non lo è tanto meglio, preferisco sbagliarmi che dover cestinare un servizio a priori )
    Quote Originariamente inviato da Christian Visualizza il messaggio
    1. No, mi hai frainteso, l'upload istantaneo si imposta tramite l'app Google plus, ma le foto vengono caricate sia sul social network che su Picasa... A proposito di Picasa, le foto possono essere anche caricate nella loro dimensione originale... E dopo averle uppate puoi farci quello che vuoi: visualizzarle sul browser, sul pc, tablet o smartphone...

    2. Hai capito male anche questo punto. Con Google music puoi sia acquistare musica legale, sia caricare musica proveniente da qualsiasi fonte: altri store o altri sistemi di download... E dopo aver caricato la musica, puoi ascoltarla in streaming tramite browser (ovunque tu sia), o tramite le app per tablet o smartphone, o anche scaricarla e tenerla in locale per evitare il consumo dati...

    3. Non paragonarei Google Chrome per Android e per ios... Anche perché se non tramite jailbreak é difficile aggirare safari nell'apertura dei link in Chrome...

    4. Su google drive puoi caricare qualsiasi tipo di file, naturalmente non c'é il camera upload, dato che esiste su Picasa, ma puoi upparle su google drive e trovartele costantemente sincronizzate nella cartella di drive su windows, se proprio vuoi usare google drive per le foto...

    Insomma, sarai pure un Android user, ma conosci molto poco il sistema operativo e l'ecosistema che usi...

    Concordo invece con chi parlava del problema backup delle app... La sincronizzazione esiste, ma solo per i google experience o con mod (cm10, aokp...) e comunque non sempre funziona come dovrebbe... Non volendo usare titanium backup (con il Gs1 ero un purista del flash), ero costretto spesso a riscaricare tutte le app...


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    riguardo l' upload istantaneo di google plus l' ho provato un momento ieri sera, ma mi ha dato fastidio il fatto che tutte le foto finissero nella cartella "upload istantaneo" senza possibilità di creare un album, spostarle e catalogarle come preferisca, un pò come "caricamenti da cellulare" per facebook.. (poi su plus ci son stato appena 10 minuti, quindi potrei non aver visto io l' opzione...
    riguardo all' upload di picasa per favore scrivimi tu come si fa, ho chiesto anche nei forum ufficiali ma nessuno è stato in grado di dare una risposta...tutti col problema delle foto ridimensionate a 800 x ....!

    riguardo a google music ripeto, su numerosi forum \ blog e recensioni ho letto questo, poi SPERO VIVAMENTE di sbagliarmi, perchè sono praticamente sicuro che se così fosse sarebbe il servizio più fallimentare di tutta la google experience...

    non stavo parlando di chrome per ios, dall' ultimo keynote hanno fatto vedere che su safari potevi aprire le pagine che visitavi su mac, (guarda un pò che inventiva hanno a cupertino!)

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy