CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
Discussione:

"Ecosistema" Google : Cosa stanno aspettando!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    "Ecosistema" Google : Cosa stanno aspettando!?

    Premetto : questa è una discussione di cui potrei scrivere per pagine e pagine, ma farò in modo da riassumerla all' osso in modo da essere più conciso e non farvi sprecare troppo tempo per capire il concetto!

    Sono un androidiano felice e convinto del proprio prodotto (Galaxy Nexus) e finalmente ho capito il perchè gli apple user sono così affezionati ai propri prodotti, e una volta provati non tornano più indietro : L' ecosistema di apple!
    e per "ecosistema" intendo tutto l' ambiente software su cui girano i prodotti apple, al fine di interfacciarsi e incastrarsi perfettamente su di loro, come fossero un tutt'uno!
    Icloud, Itunes, Iphoto....tutti software che schifavo alla grande prima (in particolare Itunes su cui ho fatto una vera e propria crociata in passato per capire cosa ci trovasse la gente lì dentro) bhè, ora l' ho capito!
    Uno come me, ordinato e maniacale che ha passato anni e anni a catalogare musica, foto e video in banali cartelle in windows, ora ha capito perchè apple funziona!
    tutto è gestito in modo maniacale, ogni programma gestisce i suoi tipi di file in modo "smart", da itunes che crea playlist su nostre precise direttive e le aggiorna senza stare a fare quell' odiosissimo "drag n drop" manuale...che sincronizza il dispositivo in automatico, semplicemente collegandolo!
    Iphoto, un programma dalla piacevolissima interfaccia, che divide le foto in album, che integra i tag facciali e gli geotag, dando le più minuziose informazioni, dividendo le foto in base alle persone ritratte e così via...

    tutto su misura : telefoni, computer fissi, portatili , tablet , tv....tutto che funziona perfettamente senza installare programmi di terze parti!

    e noi cos' abbiamo? un telefono android che nel 90% delle volte si interfaccia con un pc windows, con cui bisogna stare a fare i primitivi, a trascinare le nostre foto nelle cartelle, a catalogarle così come viene!
    manca un vero e proprio ecosistema di google! programmi per gestire musica \ foto \ video e perchè no, un sistema operativo vero e proprio "made in google" che possa far si che pure noi possiamo godere appieno e in modo intelligente delle potenzialità del nostro smartphone!

    poi, sarò io una persona maniacale, ma questa la vedo come una lacuna da colmare assolutamente....
    vi parla uno che si è fatto migliaia di litigate con gli apple fan boy, e che spesso e volentieri nei forum ha aperto thread dove saltavano fuori discussioni degenerate contro la apple, quindi pensate solo che se sono passato da un opposto all' altro un motivo ci sarà...!

    penso che, per la persona minuziosa e precisa che sono con i miei file, se google non si darà una mossa entro un paio d' anni passerò anch' io "alla sponda di apple" :s ono stanco di tutte queste disparità tra dispositivi

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di FlygonX


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus, Nexus 7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Guarda che molte di queste funzionalità sono già presenti su Android. Con un account gmail puoi sincronizzare le app, le mail, le impostazioni e quello che vuoi tra un dispositivo Android e un altro, inoltre hai anche Google Drive per archiviare i dati in Cloud. L'unica cosa che può mancare è iTunes, ma non penso proprio che interessi a Google fare un software che ti costringa sempre a passare per il tuo computer per poter aggiungere musica e playlist. Da utente Android quale sembri essere, mi sa che ti devi porre alcune domande figliolo.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FlygonX Visualizza il messaggio
    Guarda che molte di queste funzionalità sono già presenti su Android. Con un account gmail puoi sincronizzare le app, le mail, le impostazioni e quello che vuoi tra un dispositivo Android e un altro, inoltre hai anche Google Drive per archiviare i dati in Cloud. L'unica cosa che può mancare è iTunes, ma non penso proprio che interessi a Google fare un software che ti costringa sempre a passare per il tuo computer per poter aggiungere musica e playlist. Da utente Android quale sembri essere, mi sa che ti devi porre alcune domande figliolo.
    quindi attaccare il telefono in modalità "memoria di massa" e trascinare manualmente foto \ video \ musica vuol dire essere utente android?
    perchè in questo caso mi rendo davvero conto di aver sbagliato sistema...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    E comunque anche android ha messo un lettore musicale che non supporta la divisione in cartelle ma tutti i tag id3 e le playlist (proprio la causa che mi ha fatto migrare su itunes), e poi non ha neanche un software su pc per gestire il tutto se non quello della diretta concorrenza?! questa è una contraddizione allucinante!

    comunque è ovvio che nel 90% dei casi bisogni passare da un computer per mettere la musica così come le foto e i video!
    quali altri metodi conosciamo?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Anf3t4m1n


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Forlimpopoli (FC)
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Moto G 16gb, Zenfone 2 550ML

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 73 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Io scarico tutto dal cel, molte volte anche software per windows per poi passarli sul pc! Parlo ovviamente di software non enormi. Col mio android, tra le mani non ho un cellulare.. Ho un mini pc dalle enormi potenzialità.. Se avessi in mano un iPhone avrei in mano un cellulare che costa 3/4 di una busta paga.. Poi sinceramente attaccare il dispositivo ogni tanto per aggiornare musica e foto facendo copia e incolla non è che mi scoccia.. Poi va beh, non siamo tutti uguali ovviamente!


    Inviato dal mio Xperia P

  7. #6
    Androidiano L'avatar di FlygonX


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus, Nexus 7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Beh guarda che se vuoi puoi passarti i file in wifi, oppure scaricare musica e simili dal telefono e modificare le musiche senza dover neanche accendere il PC. Onestamente avere un controllo quasi totale sul telefono per non avere un programma come iTunes, è molto meglio che avere il contrario. Se pensi che stia dicendo delle bagianate hai 2 possibilità: o programmi un iTunes per PC, e avresti il mio rispetto e i miei soldi per pagare il programma, oppure ti prendi un iPhone.


    Inviato dal mio Samsung Galaxy SII usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anf3t4m1n Visualizza il messaggio
    Io scarico tutto dal cel, molte volte anche software per windows per poi passarli sul pc! Parlo ovviamente di software non enormi. Col mio android, tra le mani non ho un cellulare.. Ho un mini pc dalle enormi potenzialità.. Se avessi in mano un iPhone avrei in mano un cellulare che costa 3/4 di una busta paga.. Poi sinceramente attaccare il dispositivo ogni tanto per aggiornare musica e foto facendo copia e incolla non è che mi scoccia.. Poi va beh, non siamo tutti uguali ovviamente!


    Inviato dal mio Xperia P
    boh, mi riesce difficile concepire lo scaricare tutto da telefono...un pò perchè dal pc è decisamente più pratico e funzionale e soprattutto perchè se scarico musica è palese che lo faccia perchè la voglia soprattutto sul pc stesso (per masterizzarla, inviarla, ascoltarla, archiviarla ecc... ecc...)
    pertanto non riesco a concepire lo smartphone come un unità a sè stante, quanto come un mini pc portatile sincronizzato con il principale, e con cui posso portarmi dietro solo una parte dei dati che voglio, non rischiando così di perdere le uniche copie a mia disposizione...
    poi quoto il "non siamo tutti uguali" : per quanto mi riguarda, da amante delle foto ricordo e della musica (scarico anche centinaia di tracce al mese) mi trovo molto spesso ad affrontare questa barriera tra il mio telefono e il sistema operativo in dotazione, quindi inizio a capire che purtroppo android come sistema isolato e a sè stante non faccia più di tanto per me...non tanto per il sistema in sè, quanto per la scarsa praticità e supporto al di fuori del telefono stesso...
    Quote Originariamente inviato da FlygonX Visualizza il messaggio
    Beh guarda che se vuoi puoi passarti i file in wifi, oppure scaricare musica e simili dal telefono e modificare le musiche senza dover neanche accendere il PC. Onestamente avere un controllo quasi totale sul telefono per non avere un programma come iTunes, è molto meglio che avere il contrario. Se pensi che stia dicendo delle bagianate hai 2 possibilità: o programmi un iTunes per PC, e avresti il mio rispetto e i miei soldi per pagare il programma, oppure ti prendi un iPhone.


    Inviato dal mio Samsung Galaxy SII usando Androidiani App
    Come ho scritto sopra, stento a credere che ci sia gente che scarichi la musica dal telefono per poi non passarla sul pc stesso, a meno che non siano canzoni che sentite un paio di mesetti e poi eliminate (cosa che, per quanto mi riguarda non mi sognerei nemmeno di fare)...
    per la storia della dipendenza di itunes è vero : l' iphone ci è dentro fin troppo, ma itunes è praticamente l' equivalente mac delle nostre suite di gestione dei telefoni (come ad esempio pc companion di sony ericcson), con la differenza che itunes è curato da dio e stra-funzionale...
    odio anch' io l' idea della sua onnipresenza, per questo confidavo in una versione di google un pò meno "oppressiva"

    insomma ragazzi, potendo scegliere chi non vorrebbe che semplicemente collegando un cavetto o attaccandosi al wifi tutto venga sincronizzato in automatico, senza farci perdere tempo a trascinare icone da una parte all' altra dello schermo, e spesso e volentieri senza stare a cercarle in più directory...
    e continuo a ripetere che è un controsenso quello di google di passare alla gestione musicale dei tag id3 e degli album stile itunes, se poi non ha un apposito programma per gestirli! insomma, è proprio per questo che mi son dovuto momentaneamente orientare sulla concorrenza, che ammetto che questi aspetti li cura in modo maniacale...cioè boh...vediamo cosa combinano al prossimo keynote, vediamo se danno segni di volersi innovare anche al di fuori di uno smartphone, o vogliono continuare solo a dare vita a queste belle ma non sfruttate creature..

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Secondo me hai ragione.
    Un ecosistema google-device deve essere implementato maggiormente.
    Hanno già fatto tanto: basta aprire google da pc. Alcune tra le etichette che trovi sopra la scritta google nel motore di ricerca sono:

    ricerca (sincronizzata col device)
    maps (app dedicata)
    play (beh, poco da dire)
    youtube (app dedicata)
    news (app dedicata)
    gmail (app dedicata)
    drive (app dedicata)
    calendar (app dedicata)
    traduttore (app dedicata)
    libri (app dedicata)
    foto (picasa app dedicata sul pc e upload da device)


    Negli usa è possibile usare google music (anche dall'italia se usi ad esempio tor browser; e risolve i problemi di sincronizzazione che fai notare).
    *edit: ti consiglio di provarlo: puoi sincronizzare la musica in automatico da windows media player, itunes o cartelle sul pc. Potrebbe fare al caso tuo.



    Detto questo la penso come te e credo che ogni singola app vada incrementata. Piace anche a me non attaccare mai il device al computer (e non usandolo come mp3 già lo faccio dato che per le foto e i video uso dropbox, per i documenti drive e per il calendario google calendar)
    Ultima modifica di Ganzdroid; 18-09-12 alle 00:10
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Secondo me hai ragione.
    Un ecosistema google-device deve essere implementato maggiormente.
    Hanno già fatto tanto: basta aprire google da pc. Alcune tra le etichette che trovi sopra la scritta google nel motore di ricerca sono:

    ricerca (sincronizzata col device)
    maps (app dedicata)
    play (beh, poco da dire)
    youtube (app dedicata)
    news (app dedicata)
    gmail (app dedicata)
    drive (app dedicata)
    calendar (app dedicata)
    traduttore (app dedicata)
    libri (app dedicata)
    foto (picasa app dedicata sul pc e upload da device)


    Negli usa è possibile usare google music (anche dall'italia se usi ad esempio tor browser; e risolve i problemi di sincronizzazione che fai notare).
    *edit: ti consiglio di provarlo: puoi sincronizzare la musica in automatico da windows media player, itunes o cartelle sul pc. Potrebbe fare al caso tuo.



    Detto questo la penso come te e credo che ogni singola app vada incrementata. Piace anche a me non attaccare mai il device al computer (e non usandolo come mp3 già lo faccio dato che per le foto e i video uso dropbox, per i documenti drive e per il calendario google calendar)
    conosco tutti questi servizi, ma adesso che me lo fai notare mancano praticamente solo musica e foto, per il resto siamo per la maggior parte sopra ad ios come qualità :P
    ho detto che mancano le foto perchè picasa in confronto ad iphoto è scandaloso...zero automazione ed è da fare praticamente tutto a mano!

    edit : davvero google music risolve i problemi di sincronizzazione!? nel senso che io sapevo fosse solo uno store, non un vero e proprio software che funge da gestore musicale (anche se mi sa che ho frainteso ci spero talmente tanto da ipotizzarlo) ç____ç

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Non mi hai frainteso. Lo puoi sincronizzare con tutti i devices con android ics o superiore.
    Mettiamo che sincronizzi una cartella:
    1)tutte le canzoni vanno online
    2)le puoi riprodurre in streaming dal browser o dalle applicazioni sui device
    3)le puoi scaricare sui device manualmente...ad esempio solo gli album che ti interessano(se non lo fai le ascolti comunque in streamin con un piccolo lag come ovvio)
    Come vedi il cavo te lo puoi anche dimenticare.

    Hai un limite di upload di 20.000 tracce.
    (Per le foto se non ce l'hai già usa dropbox. L'upload automatico funziona molto bene.)
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy