CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Programmazione IOS che pacchia!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Programmazione IOS che pacchia!

    Ciao a tutti, premetto che sono un fiero possessore di un Galaxy Nexus, ebbene frequento il quarto anno di un istituto tecnico indirizzo informatica sperimentale...ma arriviamo al succo del discorso, il nostro indirizzo prevede un'area di progetto che come suggerisce il nome sarebbe un progetto che tutti gli alunni della classe collaborando si impegnano a realizzare...tutto ok tranne per il fatto che come "progetto" la nostra prof di informatica ci ha proposto (quindi obbligato) di studiare e mettere in pratica tutto quello che riguarda lo sviluppo di app per iphone/ipad/ipod touch Come avrete capito sono contrario a questa cosa, non mi va di programmare app per il so di un azienda che per monopolizzare il mercato non si fa problemi ad eliminare le rivali "pericolose" a suon di querele (ridicole tra l'altro), non mi va di programmare per dei dispositivi che non sono accessibili a tutti, non mi va di programmare per un sistema non open e sopratutto vorrei programmare per il mio amato android! Senza contare che programmare per IOS la prof è costretta a distribuirci non ho capito se un ambiente di sviluppo o addirittura un sistema operativo (ovviamente craccato perchè la scuola non se lo può permettere) della mela marcia. Io e un mio compagno (che la pensa come me) ci siamo dati l'obbiettivo di far cambiare idea alla prof, e ora chiedo il vostro aiuto, oltre a quello che ho scritto sopra cosa potremmo dirle per dimostrare che programmare per android è meglio che programmare per ios?
    Ultima modifica di grein; 16-09-12 alle 22:34

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Qeemi


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rieti
    Messaggi
    1,132
    Smartphone
    Samsung SGH-D830/Nokia N96/Ace

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 382 volte in 217 Posts
    Predefinito

    La possibilità di reperire facilmente (e gratuitamente) materiale online per lo sviluppo di applicazioni e la possibilità di testarlo direttamente. (Hai detto che hai un Galaxy Nexus,no? )
    Vi scongiuro,non chiedete assistenza per messaggio privato,USATE IL FORUM!!

    Device:Galaxy Ace GT S5830i

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grein
    Ciao a tutti, premetto che sono un fiero possessore di un Galaxy Nexus, ebbene frequento il quarto anno di un istituto tecnico indirizzo informatica sperimentale...ma arriviamo al succo del discorso, il nostro indirizzo prevede un'area di progetto che come suggerisce il nome sarebbe un progetto che tutti gli alunni della classe collaborando si impegnano a realizzare...tutto ok tranne per il fatto che come "progetto" la nostra prof di informatica ci ha proposto (quindi obbligato) di studiare e mettere in pratica tutto quello che riguarda lo sviluppo di app per iphone/ipad/ipod touch Come avrete capito sono contrario a questa cosa, non mi va di programmare app per il so di un azienda che per monopolizzare il mercato non si fa problemi ad eliminare le rivali "pericolose" a suon di querele (ridicole tra l'altro), non mi va di programmare per dei dispositivi che non sono accessibili a tutti, non mi va di programmare per un sistema non open e sopratutto vorrei programmare per il mio amato android! Senza contare che programmare per IOS la prof è costretta a distribuirci non ho capito se un ambiente di sviluppo o addirittura un sistema operativo (ovviamente craccato perchè la scuola non se lo può permettere) della mela marcia. Io e un mio compagno (che la pensa come me) ci siamo dati l'obbiettivo di far cambiare idea alla prof, e ora chiedo il vostro aiuto, oltre a quello che ho scritto sopra cosa potremmo dirle per dimostrare che programmare per android è meglio che programmare per ios?

    Ci fossero piu menti cosí, forse l'Italia andrebbe meglio... Non tutti i ragazzi di quarta superiore sanno formulare un discorso cosi... Scusate l'off topic

    Tornando al tuo post...spiegale che ci sono molteplici vantaggi a stare con android e falla ragionare su come sta agendo la apple... Io farei leva sulla sua coscenza, facendo passare la apple x la antagonista di android... Ovviamente documentando il tutto non seical bar con gli amici


    Matt

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy