CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

Cosa prendo: htc Desire? o Wildfire? o Acer Liquid E?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    qualita' schermo no...

    ma le foto del desire sono decisamente peggio... e i video a parita' risoluzione, sono inferiori....

    @dav
    il flash è soggettivo
    il flash led è importante fino a 2m circa... oltre non c'è quasi differenza, con o senza flash...a questo punto pero' hai un ottica, e sensore, e algoritmi foto/videocamera decisamente migliori....per dirne una, sono SICURO che ad un concerto ad esempio, un video del desire è nettamente peggiore di un video del samsung galaxy S, idem per le foto...perchè in certe situazioni di buio, e luci artificiali, è meglio un sensore un pochino migliore, piuttosto che il flashino al led

    un android con ottime capacita' multimediali potrebbe essere il motorola xt720, cercalo in giro, è molto molto carino, ha il flash allo xenon, e fa video in hd, nel complesso sembra fare buone foto, e buoni video, su questi ultimi ha qualche bug di microscatti sembrerebbe pero' risolvibile con la prossima patch...
    per il resto ne parlano piuttosto bene e come qualita' del modulo telefonico(ricezione, audio in chiamata), hai la qualita' motorola... superiore sia a samsung che ad htc, che ad acer, che a nokia (con sony ericsson pari...)

    altrimenti rimango dell'opinione che il samsung galaxy S sia la scelta migliore

    è superiore in tutto...sia a desire, che motorola
    cpu,gpu, qualita' schermo, qualita' multitouch (infinitamente migliore... due tocchi buggati, contro sei tocchi perfetti...), videochiamata (a qualcuno serve...),ha i codec per svariati formati video che su android non si vedono, o si vedono con software che da' problemi prestazionali.... assistenza (samsung ha un mare di centri, e i platinum riparano in pochissimi giorni, solo che non sono in tutte le province, e bisogna spedirlo al max...motorola non so, htc in molti casi, lenta, disorganizzata...) etc etc
    rinunciare tutto questo per un singolo led?
    non sono d'accordo
    e cmq costa 480 italia... usato europa si trova attorno ai 360...



    questi sono i due terminali piu' multimediali del mondo android, attualmente...
    xt720 e galaxy S

    altrimenti, se sei disposto a fare una scommessa (scommessa per ora vincente...) potresti buttarti su un sistema operativo "alternativo", che sta uscendo molto bene, ed è open quanto androdi piu' o meno...
    io ho comprato un wave usato di 1 mese a 260 euro, e mi ritrovo un telefono che prestazionalmente è come il samsung galaxy S (ha anche il led), schermo giusto un po' piu' piccolo ma eccellente...
    e in piu' ha un ottimo sistema operativo in costante crescita... (ha gia' in catalogo giochi che su android sono approdati dopo 1 annetto e mezzo...)

    solo che a differenza del "caro e vecchio" e collaudato android, è piu' una scommessa...
    il sistema operativo di base è ottimo, prestante, stabile, pieno di funzioni, intuitivo, le apps per ora sono poche (800 in italia), ma sembra che samsung stavolta si stia impegnando su qualcosa... accordi commerciali, due nuovi telefoni in uscita, due major update tra cui uno con flash 10.1 entro fine anno...

    magari sembrero' un po' controcorrente in questo forum ma cerco di essere sempre oggettivo a 300 euro nuovo, è molto piu' un affare di un liquid e o di un wildfire

    io che di tel ne ho due, ho scelto questo da affiancare al milestone, e ne sono pienamente soddisfatto...
    alla fine per ora android, se hai bisogno di mille servizi/applicazioni, è nettamente superiore...

    vedi un po' tu... ti suggerisco di vedere cosa ti serve
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    avevo scritto un post lunghissimo... ma si è cancellato, riassumo...

    il samsung ha ottiche decisamente migliori del desire, sia nei video che foto, il led, non compensa le moltre altre situazioni in cui il sensore/ottica invece fa la differenza...
    ad un concerto? il led non serve... in una piazza di sera etc... tutte situazioni in cui il flash led è quasi inutile, ma cmq comuni... e in cui sicuramente il samsung va meglio...(anche alla semplice luce del sole, c'è molto meno rumore...)
    per il resto è superiore in tutto
    cpu,gpu, schermo, qualita' multitouch, ha tutti i codec video necessari integrati, che su altri android, spesso devi convertire i file, o vederteli a scatti o altro... etc
    480 nuovo italia, 425 nuovo europa, circa 400 usato ita, circa 350 usato europa...non 600...

    altrimenti dai un occhiata al motorola xt720
    flash allo xenon, video hd, foto 8mpx di buona qualita'...modulo telefonico(ricezione, audio telefonata) superiore a tutti (samsung,htc, nokia,acer... solo sony ericsson resiste...)...
    sembra soffrire di piccoli bug di gioventu', ma fino ad ora, motorola sul milestone, i bug li ha risolti tutti...

    altrimenti controcorrente rispetto al forum ( ma un forum di appasionati di un sistema OPEN, dovrebbe essere OPEN )
    ti do' un consiglio
    ho preso da affiancare al milestone, un samsung wave con bada OS, sviluppato da samsung... anch'esso aperto (anzi con licenza bsd...), e che appena uscito ha gia' ottime potenzialita'... di sicuro è nato molto meglio di android in proporzione... ha un mare di funzioni, stabile, veloce...
    solo che è un po' una scommessa...
    per ora samsung sembra starci investendo tanto (accordi commerciali con softwarehouse, che per approdare su android, ci hanno messo anni... contest per sviluppatori, previsti due major update entro fine anno, di cui uno con flash 10.1 etc...)
    pero' per ora, dato l'esiguo numero di app, non è minimamente paragonabile ad android dal punto di vista "aggiunta di funzioni e software"... ma lo store è in crescita... anche di prodotti di ottima qualita'...
    la community cresce... si vedono i primi smanettamenti etc...

    te lo consiglio, perchè oggettivamente, i 300 euro (nuovo europa, 350 italia) li vale tutti... ha praticamente lo stesso hardware del galaxy S, solo schermo piu' piccolino... pero' ha anche il flash ehehehehehhehehehehehe
    sinceramente?se sistemassero alcune piccole cose del sistema operativo e se avesse il market android, penso che sarebbe anche superiore in generale...

    buttaci un occhio anche a lui

    sinceramente, dopo due htc, non li guardo quasi piu'...
    ho spiegato i motivi varie volte... ma la trovo la casa col peggior rapporto qualita'/prezzo...e il fatto che ogni serie di htc abbia un bug hardware... lo dimostra... (vernici scrostate, schermi di bassa qualita' su terminal idi fascia alta... etc.. inoltre trovo lo snapdragon una delle peggiori architetture in giro un droid x eclair con piattaforma OMAP supera a parita' di frequenza un nexus one con froyo in prestazioni... e ha una gpu molto migliore...)


    quest ultima, la riservo come mia opinione personale... htc aveva l'enorme vantaggio di xda... che era un servizio enorme aggiunto... ma piano piano ha perso il monopolio....
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    tutti a dire che il flash è poco importante in un cel... ma io mi rendo conto che faccio foto praticamente solo con il flash attivato!
    Certo comunque non sono il massimo, comunque non è il flash di una macchina professionale, ma se andiamo con questo discorso allora non potremmo neanche valutare i giochi perchè in fondo non è un playstation3...

    La verità è che una fotocamera senza flash rende la metà. Punto e basta.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy