CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Smart TV Box Plunk ed uscita component

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di maximumwarp


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Smart TV Box Plunk ed uscita component

    Vorrei acquistare lo Smart TV Box basato su Android 4.0 Plunk nella versione "Elite" (The next generation TV)

    Il problema è che vorrei collegarlo ad una TV HD Ready la cui unica porta HDMI non funziona più, ma è dotata di altri 2 tipi di ingressi ad alta risoluzione: la VGA (a cui ho collegato una XBOX 360) e la component (Video a componenti - Wikipedia) con i tipici 3 connettori coassiali RCA rosso, verde e blu (più altri 2 RCA rosso e bianco per l'audio stereo).
    Tra le caratteristiche tecniche del box leggo che tra le interfacce di I/O presenti c'è un connettore YPbPr che è la sigla con cui viene indicato uno dei possibili funzionamenti del video component, ma vorrei essere sicuro che effettivamente il box supporti questa uscita in modo da poterlo usare alla risoluzione di 720p, non mi interesserebbe assolutamente se dovessi collegarlo con la vecchia uscita composita/SCART con la quale avrei al massimo un'uscita a 480p/576i...
    Qualcuno di voi possiede questo dispositivo e può darmi qualche informazione? Ho contattato l'assistenza tecnica ma non sono stati molto chiari...
    Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, bhè è scritto chiaramente che il dispositivo è dotato di un connettore YPbPr comunque sia, io ho acquistato il precedente modello e anche questo ha il connettore YPbPr. Vai tranquillo

  4. #3
    Androidiano L'avatar di maximumwarp


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta!
    Tu hai provato a collegarlo ad un ingresso component? Il cavo necessario (che dovrebbe essere da jack 3,5mm a 3 RCA) è incluso nella confezione? Inoltre sei riuscito ad aggiornarlo ad ICS o è fermo ancora a Gingerbread?
    Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sinceramente non ho mai collegato il plunk tramite questa uscita perchè utilizzo l'hdmi. Comunque si il cavo lo trovi nella confezione. Se ti riferisci alla versione Elite è già con ICS 4.0

  6. #5
    Androidiano L'avatar di maximumwarp


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carletto86 Visualizza il messaggio
    Se ti riferisci alla versione Elite è già con ICS 4.0
    No, volevo sapere se la versione "base" era stata aggiornata ad ICS...

    P.S.: mica avresti la possibilità di collegare un attimo il box tramite cavo component e controllare se la TV riceve il segnale a 720p/1080i correttamente?!? XD
    Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato maximumwarp per il post:

    ginopaneg (09-11-12)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Vera70


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    PD
    Messaggi
    342
    Smartphone
    s2

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maximumwarp Visualizza il messaggio
    No, volevo sapere se la versione "base" era stata aggiornata ad ICS...

    P.S.: mica avresti la possibilità di collegare un attimo il box tramite cavo component e controllare se la TV riceve il segnale a 720p/1080i correttamente?!? XD
    La versione base non si può aggiornare a differenza delle promesse fatte da plunk
    Inoltre se hai bisogno di assistenza inutile contattarli.. i problemi che ti possono sorgere non dipendono mai dal box... ma dalle applicazioni installate da te...dal tuo tv.... dal tuo bidè... :-)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vera70 Visualizza il messaggio
    La versione base non si può aggiornare a differenza delle promesse fatte da plunk
    Inoltre se hai bisogno di assistenza inutile contattarli.. i problemi che ti possono sorgere non dipendono mai dal box... ma dalle applicazioni installate da te...dal tuo tv.... dal tuo bidè... :-)
    Come volevasi dimostrare...
    Bisogna mettersi in testa che sono solo prodotti rimarchiati o poco piu con la somma che costa puoi benissimo orientarti su altri prodotti ti compri un adattore e magari ti avanza pure qualcosa...
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io purtroppo ho una brutta esperienza con PLUNK.
    Ho acquistato verso fine Novembre il TV BOX modello Elite, appena arrivato provo a collegarlo.
    Premetto che il mio plasma, non di nuova generazione, non e' dotato di presa HDMI, quindi collego il dispositivo Plunk tramite l'AV/OUT.
    Purtroppo non funziona nulla, selezionando la sorgente schermo grigio e interferenze, tengo a precisare che prima dell'acquisto avevo chiesto se si potesse utilizzare il dispositivo anche su TV senza HDMI e nessuna obbiezione o precisazione mi era stata fatta.
    Ho testato il dispositivo su 3 diverse TV (sempre tramite AV/OUT) ma nulla da fare, il dispositivo collegato via HDMI sembra funzionare bene.
    Chiamo cosi il servizio di assistenza che mi autorizza il rientro in garanzia, quanto torna mi dicono che hanno fatto diverse prove e solo su un televisore il dispositivo non funziona come da me descritto e che e' colpa del mio TV..mi consigliano di provare a usare il cavo component (verde rosso blu e non giallo, bianco rosso) e con quest'ultimo la situazione migliora, il plunk funziona ma si vede male e in bianco e nero!!
    A questo punto chiedo il rimborso, ma mi dicono che sono passati piu' di 10 giorni dall'acquisto e non ne ho piu diritto...nonostante il dispositivo sia stato in garanzia e quindi i 10 giorni sono passati anche per quello.
    Ora ho un dispostivo nuovo, pagato circa 130 euro, ma che non posso utilizzare.
    Sicuramente sara' un OTTIMO dispositivo usato tramite HDMI ho fatto funzionare tramite AV/OUT ma questo non lo posso sapere visto che non posso utilizzarlo.
    Non intendo assolutamente criticare PLUNK e del suo prodotto ma personalmente non comprerei mai piu' nulla da loro.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Galaxy S7 edge SM-G935FZWAIT

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 33 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti ragazzi,volevo condividere con voi la brutta esperienza che sto vivendo dopo quasi un anno dall'acquisto dello smart box plunk extreme e per evitare che altri cadano in questa terribile truffa vi spiego in sintesi:
    da circa due mesi il mio dispositivo non riesce più a riprodurre nessun filmato per problemi dovuti alla scheda video,quindi ho contattato l'assistenza di plunk che cordialmente mi ha invitato a spedire il dispositivo con le spese di spedizione a carico mio.Dopo circa un mese dalla spedizione l'assistenza di plunk mi ha risposto con questa squallida email:
    Salve,

    Abbiamo ultimato le verifiche al suo dispositivo. Il problema è stato causato da uno sbalzo di tensione che ha danneggiato la scheda video del dispositivo. Questi interventi di riparazione non sono coperti da garanzia e non è possibile dunque intervenire per la sostituzione del device. Tuttavia, è possibile effettuare una sostituzione del dispositivo previo pagamento ma bisogna attendere l'arrivo di altri Plunk Extreme in quanto, al momento, li abbiamo tutti esauriti.
    Se non vuole attendere e non vuole effettuare la sostituzione del dispositivo a pagamento, ci faccia sapere e provvederemo a farle riavere il suo device. Dovrà solo pagare 10€ per la spese di spedizione.


    Cordialmente,

    Assistenza Tecnica Plunk
    A questo punto ho risposto che per legge il dispositivo deve essere riparato in garanzia e nel frattempo ho domandato in che consisteva di preciso questo previo pagamento!
    infine mi hanno risposto con la seguente email:
    Salve,

    Ribadiamo ancora una volta che si, il suo dispositivo è coperto da garanzia ma il guasto che ha subito il dispositivo non viene coperto dalla garanzia, italiana o meno.
    Il costo è di 40,00€ (comprese spese di spedizione per la restituzione).

    Cordialmente,

    Assistenza Tecnica Plunk

    eccovi un video dimostrativo del plunk
    http://www.youtube.com/watch?v=fsAXAXYI03o
    Ultima modifica di Jimmy80; 15-01-14 alle 23:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy