CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Segnale Wifi , problema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Segnale Wifi , problema

    Ciao a tutti , avrei una piccola domanda e non so se la sezione è giusta. Io praticamente mi collego da sempre con il modem wifi di mio zio al piano di sotto dividendo la cifra mensile , con il computer tutto bene. Anche con il cellulare tutto bene apparte quando vado nella mia stanza che prende solo se metto il cellulare all'angolo del letto. Ho fatto una ricerca per ampliare anche di poco il segnale e ho scoperto dei "range exenter". Fatto questa premessa ora passo alla domanda.
    Posso usare un pc come range exenter?

    Mi spiego prendo il portatile lo porto nella mia stanza e mi collego, e il pc rimanda il segnale wifi , oppure che il cellulare si colleghi al pc e non al modem. Non so precisamente datemi voi consigli su come fare.
    Grazie in anticipo

    EDIT: Io voglio solo distendermi sul letto comodo e collegarmi , tipo la notte o quado sono stanco tutto qui
    Ultima modifica di peppareju; 28-09-12 alle 08:56

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Mi sa di no. Per poter funzionare da range extender il PC avrebbe bisogno di software di gestione adeguato che non credo esista. Potrei sbagliare, ma non ne ho mai sentito parlare.

    Capisco il tuo problema col range del telefono. Fatto è che TUTTI i telefoni sono un po duri d'orecchio con il WiFi, se paragonati ai PC. Io riesco a collegarmi al mio Access Point col portatile anche nel parcheggio macchine sotto casa, mentre col cellulare, AL MASSIMO arrivo a sotto il palazzo.

    Una soluzione al tuo problema è montare un Range Extender, ma se non ti va di spendere per quello che è in fondo un Access Point isolato fatto funzionare in modalità ripetitore, una idea di ripiego POTREBBE essere montare un'antenna più grande al router/access point. Ci sono in commercio delle antenne sovradimensionate, viste al Unieuro, da collegare al Router/Access Point per avere un incremento di range... anche se, tieni conto, non ho idea di quanto il range verrebbe esteso usando questo sistema. Posso solo consigliarti di andare nel negozio di elettronica di tua fiducia (o quello più vicino) ed esporre il tuo problema a loro e assieme cercare una soluzione quanto più economica possibile.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 28-09-12 alle 16:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy