CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63
Discussione:

Aiuto: scelta telefono sui 300-400 euro (Samsung Wave o un Android?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto: scelta telefono sui 300-400 euro (Samsung Wave o un Android?)

    Ciao a tutti!

    Volevo comprare uno smartphone per mandare in pensione il mio vecchio Nokia E65 che sta tirando le cuoia.

    Sono molto attratto dal Samsung Wave, ma questo nuovo sistema operativo Bada OS un po' mi spaventa... avrà un futuro?

    Qualche Android mi consigliate con una spesa compresa tra 300 e 400 euro?

    Le cose importanti sono:
    - buona reattività nei menu (non voglio un telefono "lento")
    - fotocamera buona (anche senza flash)
    - ottima integrazione con gmail e social network
    - buona qualità audio e lettore multimediale
    - gps integrato
    - connessione wi-fi e bt
    - discreta durata della batteria (che tiri almeno a fine giornata.... 2 giorni sarebbe meglio)
    - possibilmente aggiornabile a android 2.2 (con questo prezzo il 3 credo di sognarmelo giusto?)

    Non mi interessa assolutamente la videochiamata e non mi interessa più di tanto far girare cose tipo giochi 3d (certo, se girano bene, altrimenti faccio anche senza ) o migliaia di app inutili

    Grazie a tutti!
    Ste.
    Ultima modifica di stepunk; 05-09-10 alle 17:07 - Motivo: aggiunta una caratteristica

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    un desire usato con garanzie (provalo davanti al venditore)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    thx! ma ho letto che il touchscreen degli htc non è dei migliori e ha qualche problemino... mi sai smentire o confermare questa cosa?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di snakkuzzo


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    2,453

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 106 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stepunk Visualizza il messaggio
    thx! ma ho letto che il touchscreen degli htc non è dei migliori e ha qualche problemino... mi sai smentire o confermare questa cosa?
    bè l'unico problema che conosco è del fatto dell incrociamento delle dita sul touch che sinverte la posizione,ma non è nulla di che
    boh per me spendere troppo ora,è uno sbaglio...non si sa se verranno supportato da andorid3.0 e o meglio se rispetteranno i requisiti minimi.
    io ti consiglieri da aspettare oppure buttati sul magic (150 euro usato lo trovi)per imparare,e smanettare con android

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aspettare non posso... il Nokia E65 non credo che possa durare ancora molto... hehe

    e non vorrei prendere un telefono troppo "datato", la mia politica è di cambiare telefono solo quando si rompe, quindi me lo terrei almeno almeno un paio d'anni buoni

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Uno che NON monti cpu qualcomm...piuttosto accoppiata cortex a8 + power vr sgx 5XX tipo Milestone, Flipout, galaxy s...questa roba...fidati, non te ne pentirai lascia perdere la roba htc (senza offesa per chi ne avesse...ex possessore di Magic e Hero, attuale possessore di Milestone)

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mardurhack Visualizza il messaggio
    Uno che NON monti cpu qualcomm...piuttosto accoppiata cortex a8 + power vr sgx 5XX tipo Milestone, Flipout, galaxy s...questa roba...fidati, non te ne pentirai lascia perdere la roba htc (senza offesa per chi ne avesse...ex possessore di Magic e Hero, attuale possessore di Milestone)
    mi inserisco nella discussione perché anche io ho un problema simile (tra l'altro ho aperto un topic per chiedere consiglio). mi diresti perché escludi gli htc?
    comunque i due motorola non so, non ho visto perché non mi piacciono esteticamente... ma il galaxy s non mi pare che si trovi a meno di 500€ o sbaglio?

    edit: il galaxy spica i5700 non fa al caso nostro?
    Ultima modifica di RusTy; 06-09-10 alle 18:36

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Solitamente gli htc montano delle cpu qualcomm con GPU adreno che, nonostante i benchmark a favore, si sono dimostrate molto meno prestanti e compatibili (con giochi soprattutto) dell'accoppiata Cortex A8 + Power VR sgx 5XX...e personalmente, a livello empirico, posso confermare!

    Lo spica a livello di CPU non so ma non mi sembra male...pero' non so dirti quanta ram abbia... magari chiedi di provarlo in qualche negozio

  10. Il seguente Utente ha ringraziato mardurhack per il post:

    RusTy (07-09-10)

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Io provengo dal galaxy i7500 e vedo che anche lo Spica, sebbene abbia goduto di un aggiornamento in più, sembra subire la stessa carenza di supporto di Samsung (che mi auguro non venga confermata anche sul Galaxy S) e per questo non posso che sconsigliarlo, da neo possessore del Milestone, ora mi rendo conto di quanto le prestazioni del galaxy siano realmente penose in confronto a quest'ultimo (che, va precisato, gira con un clock inferiore ma nonostante tutto macina molto di più), lo Spica non è molto meglio nonostante un po' di Mhz in più perchè l'architettura è la medesima e soprattutto è il medesimo lo sviluppo delle rom sempre buggato e poco ottimizzato, almeno a giudicare dalle molte lamentele che si leggono per questi due telefoni.
    Non ho esperienza diretta su HTC ma ne sto leggendo di molto sconcertanti ultimamente, il supporto forse è il migliore, almeno per la ricchezza di rom custom (anche se a me interessa il supporto della casa e la garanzia di rom perfettamente sicure e funzionanti), per il resto ho molti dubbi.
    Ho avuto due Motorola ed entrambi facevano pena come interfaccia e software, conoscevo il Milestone da appena uscito ma non mi piaceva, non mi interessava la qwerty fisica e non avevo molta fiducia visti i trascorsi passati con questo marchio, lo considero ancora bruttino come design, pesante, sembra un mattoncino, ma è costruito come un carrarmato, robusto e dal feel consistente, la sua rom è davvero ben fatta, molto fluida e con alcune chicche davvero utili per chi ci lavora (impagabili i comandi vocali, la gestione del telefono via web, l'interfaccia da auto semplificata e le varie integrazioni), in più ha una ricezione ottima (non dimentichiamoci che primariamente è pur sempre un telefono!) e a fine anno hanno confermato l'aggiornamento a FroYo che per questa classe di terminali rappresenta la massima evoluzione a cui tendere. Ormai si trova a prezzi molto bassi, anche nuovo e ne vale sicuramente la pena, almeno per chi usa lo come smartphone e ci smanetta saltuariamente.

  12. #10
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mardurhack Visualizza il messaggio
    Solitamente gli htc montano delle cpu qualcomm con GPU adreno che, nonostante i benchmark a favore, si sono dimostrate molto meno prestanti e compatibili (con giochi soprattutto) dell'accoppiata Cortex A8 + Power VR sgx 5XX...e personalmente, a livello empirico, posso confermare!

    Lo spica a livello di CPU non so ma non mi sembra male...pero' non so dirti quanta ram abbia... magari chiedi di provarlo in qualche negozio
    Beh se togli i giochi mardurhack il processore Scorpion va pure più forte del Cortex A8 su Android 2.2 (confermato dal fatto che il droid 2 è dietro..fino al 2.1 lo Scorpion stava proprio col freno a mano tirato). Non è che uno mo in base ai giochi si sceglie lo smartphone, eh? Se vogliamo dirla tutta il problema erano i primi titoli gameloft che erano pensati per il power vr sgx e veramente poco ottimizzati per la piattaforma snapdragon. A quanto pare quelli più recenti girano meglio. Fermo restando che l'Sgx 530 è meglio, ma mica l'adreno 200 fa schifo. Vedi pure roba come need for speed mica gira male
    Need For Speed Shift per Android – Video Recensione di YourLifeUpdated | YourLifeUpdated

    Poi se proprio vogliamo dirla tutta, con i nuovi chipset qualcomm in arrivo...abbinato all'ottimo processore Scorpion ci sarà l'Adreno 205 che sarà una gpu ottima.

    Insomma io non sarei così netto nello sconsigliare gli HTC. Oltre tutto ad oggi mi sentirei di consigliare smartphone con 512 mb di ram.

    All'utente stepunk io consiglio di aspettare metà mese e vedere le novità che HTC presenterà(15 settembre), che probabilmente saranno preferibili agli attuali.

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy