CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

vorrei comprare un android, ma... mi schiarite le idee?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    vorrei comprare un android, ma... mi schiarite le idee?

    salve ragazzi, mi sono iscritto da poco perché ho deciso di comprare un terminale android e quindi mi sto documentando. ancora non posso rispondere nelle discussioni presenti perché non saprei cosa dire, ma sto apprendendo

    premetto che il mio budget è intorno ai 300€, con possibilità di sforare di poco. questo non perché sia un problema risparmiare qualche tempo in più e arrivare a 4-500€, ma perché sono dell'idea che per l'utilizzo che ne farò (sms, musica, smanettare con le apps e internet) questa cifra basta e avanza.

    ho cercato uno smartphone che avesse schermo capacitivo e fotocamera da almeno 3mpx (anche se meglio 5) possibilmente con flash, di tutte quelle cose che stanno all'interno non me intendo per niente (capisco che una risoluzione maggiore o un processore più potente è meglio, ma leggendo le sigle non sono in grado di capire se quello meno potente sia comunque buono o faccia cagare) e basandomi su questo avevo scelto l'htc wildfire, convinto che per rapporto qualità/prezzo fosse ottimo. e anche perché mi piacciono quei widget, lo ammetto ^^"

    e invece voi avete distrutto le mie convinzioni (e ve ne ringrazio)

    potete quindi consigliarmi altri android della stessa fascia di prezzo, magari spiegandomi cosa hanno di meglio del wildfire? ho letto acer liquid e altri, ma come vi ho detto così non riesco a capire la reale differenza. vi dico solo che da 4 anni uso solo un samsung L760

    ho letto anche che qualcuno consiglia di aspettare l'uscita di android 3.0 e ho fatto due riflessioni:
    1) i 3.0 costeranno molto più del mio budget, quindi comunque non li comprerei.
    2) se verrà annunciato che il desire o il legend (e anche cell di altre marche) non verranno aggiornati a 3.0 i loro prezzi scenderanno di molto.
    sono corrette?

    PS: ma c'è una sezione del forum per parlare di piani tariffari? non l'ho trovata...

  2.  
  3. #2
    gun
    gun non è in linea
    Androidiano L'avatar di gun


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RusTy Visualizza il messaggio

    ho cercato uno smartphone che avesse schermo capacitivo e fotocamera da almeno 3mpx (anche se meglio 5) possibilmente con flash, di tutte quelle cose che stanno all'interno non me intendo per niente (capisco che una risoluzione maggiore o un processore più potente è meglio, ma leggendo le sigle non sono in grado di capire se quello meno potente sia comunque buono o faccia cagare) e basandomi su questo avevo scelto l'htc wildfire, convinto che per rapporto qualità/prezzo fosse ottimo. e anche perché mi piacciono quei widget, lo ammetto ^^"

    e invece voi avete distrutto le mie convinzioni (e ve ne ringrazio)
    ciao
    io sono entrato da un mese in questo mondo

    ho preso un Liquid a 249€ al Mw, ritengo sia un buon prezzo

    in queste settimane di uso e frequentando il forum mi oriento sempre meglio nella galassia android


    ti consiglio di prendere comunque un terminale recente, vanno bene
    sia il Liquid che il Wildfire, poi ci sarebbe il Samsung i5500, il Flipout (che sono ancora indeciso se prendere come 2° cell)

    ti sconsiglierei i terminali piu' vecchi tipo il dream, l'hero, il magic
    che se non sei uno smanettone non ti soddisfebbero

    anche se le tue esigenze d'uso sono piuttosto basiche e quindi non ti servirebbero
    (a parte forse la gratificazione, se ti fa piacere) un Desire o un Galaxy S


    poi in campo tecnoligico l'obsolescenza e' sempre velocissimissima


    PS: ti consiglio di attivare un piano dati, io ho fatto la superinternet della tre, in un mese pensa che ho usato 600 mega soltanto con circa 1,5/2 ore al giorno di navigazione (anche filmati)
    ragazzi... conosco il kung-fu

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gun Visualizza il messaggio
    PS: ti consiglio di attivare un piano dati, io ho fatto la superinternet della tre, in un mese pensa che ho usato 600 mega soltanto con circa 1,5/2 ore al giorno di navigazione (anche filmati)
    grazie per la risposta, il liquid mi da timori solo perché ho letto di tanti a cui è scivolato di mano a neanche 20 cm da terra e si è sfondato lo schermo. tu che dici?

    il piano dati sicuramente, ma dalle mie parti la 3 non prende proprio bene, quindi sicuramente farò tim (adesso ho tre come gestore, ma il roaming x chiamate e sms non si paga, mentre con la superinternet il traffico dati mi pare costi 1€/mb in caso di roaming... me lo confermi?)

  5. #4
    gun
    gun non è in linea
    Androidiano L'avatar di gun


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RusTy Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta, il liquid mi da timori solo perché ho letto di tanti a cui è scivolato di mano a neanche 20 cm da terra e si è sfondato lo schermo. tu che dici?

    il piano dati sicuramente, ma dalle mie parti la 3 non prende proprio bene, quindi sicuramente farò tim (adesso ho tre come gestore, ma il roaming x chiamate e sms non si paga, mentre con la superinternet il traffico dati mi pare costi 1€/mb in caso di roaming... me lo confermi?)
    guarda, io ho messo la pellicola, lo metto solitamente in una custodia da cintura e non ho avuto problemi, poi e' un cellulare se cade puo' rompersi come tutti
    gli aggeggi simili

    il roaming dati lo abiliti con un comando nelle impostazioni, quindi
    se non vuoi non paghi
    ragazzi... conosco il kung-fu

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gun Visualizza il messaggio
    il roaming dati lo abiliti con un comando nelle impostazioni, quindi
    se non vuoi non paghi
    non capisco se non voglio non pago ma di conseguenza non lo uso... o mi sono perso qualcosa?
    241 + spedizione è un buon prezzo?
    Ultima modifica di RusTy; 07-09-10 alle 19:36

  7. #6
    gun
    gun non è in linea
    Androidiano L'avatar di gun


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    il roaming dati puoi disabilitarlo,
    cioe' quando non c'e' il segnale tre
    non passa automaticamente a Tim a meno che tu non abiliti il comando

    spero di essere stato chiaro
    ragazzi... conosco il kung-fu

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gun Visualizza il messaggio
    il roaming dati puoi disabilitarlo,
    cioe' quando non c'e' il segnale tre
    non passa automaticamente a Tim a meno che tu non abiliti il comando

    spero di essere stato chiaro
    ahhh chiarissimo. attendo qualcuno che mi tolga quei dubbi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy