CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Firmware non ufficiali e garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Firmware non ufficiali e garanzia

    Ciao a tutti

    come scritto su un altro post sto cercando un cellulare android, che userò per fare dei test, ed una delle caratteristiche più importanti è che deve essere aggiornato alla versione di Android più recente nel minor tempo possibile.
    Mi è venuto però un dubbio: se l'aggiornamento deve essere solo quello ufficiale credo che il Nexus One non abbia rivali. Se invece si considerano anche i firmware non ufficiali ho visto che quasi tutti hanno una versione disponibile in tempi brevi.
    La domanda quindi è: utilizzare firmware non ufficiali invalida la garanzia?
    E' possibile in caso di pasticci ripristinare completamente il sistema come si fa con l'iphone?
    Ho sentito che il NexusOne ha una sorta di "memoria" sul fatto che siano stati installati firmware "ufficiosi", e che l'informazione resta anche in caso di ripristino ed è leggibile dai tecnici se lo si manda in assistenza. Sapete se ciò avviene anche epr altri modelli, ad esempio il galaxy il desir?
    Grazie anticipate a tutti!

    Alessandro

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Mai sentita sta cosa della memoria delle installazioni dei firmware.
    Comunque sia....
    Flashare un qualcosa invalida la garanzia.
    La garanzia decade ove entra in gioco il cattivo uso dell'apparecchio comprato...

    questo post ti sarà utile
    https://www.androidiani.com/forum/an...cquirenti.html


    Resta il fatto che io il mio spica l'ho flashato e riflashato, e prima di portarlo in assistenza, gli ho ripristinato il firmware con il quale mi è arrivato.

    Quando flashi cancelli tutto. Non si salva nulla in teoria.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Come gia detto, se flashi in teoria invalidi la garanzia.

    Però ci sono dispositivi in cui devi/dovevi flashare anche radio e spl, in quel caso allora non è facile tornare esattamente allo stato originale.

    Comunque, l'unico caso in cui sei "fregato" è quando si blocca definitivamente "bricka" il telefono e non hai su software originale, ma anche in quel caso, la rom non parte, e se non hai flashato animazioni diverse o altre cose che partono al boot, allora è praticamente impossibile che se ne accorgano.
    Trae maggiormente un crine di femminil pertugio che una vettura a propulsion bovina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy