CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Reinstallare app dopo cambio Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di axel6630


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Reinstallare app dopo cambio Rom

    Ho letto questo thread: https://www.androidiani.com/forum/ht...ambio-rom.html e consigliano app come Titanium o "My backup root".
    Però c'è un dubbio che mi sorge... avevo letto che è consigliato non ripristinare le app quando si cambia rom (specie se equivalente ad un'altra versione di android) perchè ciò potrebbe causare malfunzionamenti o anomalie, portandosi dietro file di sistema che non corrispondono.
    L'utente inoltre sottolinea questo: "salvi le applicazioni con relativi dati", ancora peggio.

    Adesso mi chiedo se si può fare un'operazione del genere o se comporta qualcosa.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axel6630 Visualizza il messaggio
    Ho letto questo thread: https://www.androidiani.com/forum/ht...ambio-rom.html e consigliano app come Titanium o "My backup root".
    Però c'è un dubbio che mi sorge... avevo letto che è consigliato non ripristinare le app quando si cambia rom (specie se equivalente ad un'altra versione di android) perchè ciò potrebbe causare malfunzionamenti o anomalie, portandosi dietro file di sistema che non corrispondono.
    L'utente inoltre sottolinea questo: "salvi le applicazioni con relativi dati", ancora peggio.

    Adesso mi chiedo se si può fare un'operazione del genere o se comporta qualcosa.
    fare si può..io la sconsiglio sempre...o comunque consiglio di usarla con parsimonia..
    i rischi possibili..sono rallentamenti, crash vari..e anche la possibilità che non si avvii la rom e quindi sei costretto a reinstallarla..

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di axel6630


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    fare si può..io la sconsiglio sempre...o comunque consiglio di usarla con parsimonia..
    i rischi possibili..sono rallentamenti, crash vari..e anche la possibilità che non si avvii la rom e quindi sei costretto a reinstallarla..
    Allora è vera la storia di ripristinare backup di app.
    Peccato che non ci sia una sincronizzazione con Google. Sarebbe comodissimo.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axel6630 Visualizza il messaggio
    Allora è vera la storia di ripristinare backup di app.
    Peccato che non ci sia una sincronizzazione con Google. Sarebbe comodissimo.
    tecnicamente ci sarebbe...ma ogni tanto cilecca...
    purtroppo il vero problema è che per fare il backup di app e dati serve per forza il root..e questo è molto limitante per salvarle anche per i programmi di gestione telefono tipo kies..

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di axel6630


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    tecnicamente ci sarebbe...ma ogni tanto cilecca...
    purtroppo il vero problema è che per fare il backup di app e dati serve per forza il root..e questo è molto limitante per salvarle anche per i programmi di gestione telefono tipo kies..
    Sotto questo aspetto non ho problemi, ho il root e CM7.
    Adesso sto provando Appbrain, ho letto che sincronizza le app in modo che ad un cambio rom le riscarica e installa, che è un metodo ben differente dal fare il backup.

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axel6630 Visualizza il messaggio
    Sotto questo aspetto non ho problemi, ho il root e CM7.
    Adesso sto provando Appbrain, ho letto che sincronizza le app in modo che ad un cambio rom le riscarica e installa, che è un metodo ben differente dal fare il backup.
    Si..però ti installa l'app pulita..senza dati..

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di axel6630


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Si..però ti installa l'app pulita..senza dati..

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
    Mi va bene anche così, almeno ho tutte le app senza doverle ricercare e senza avere problemi e crash.
    Per i dati vabbè, li rimetto manualmente, tanto non sono uno che cambia spesso rom, anzi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy