CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 49 su 49
Discussione:

Apple OS 4? Parliamo del nuovo OS in un forum senza fanboy? :P

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cymon Visualizza il messaggio
    Come ciclicamente è necessario ricordare in questo tipo di thread stiamo confrontando iOS e Android quindi i discorsi sulla fotocamera, anche quando interessanti dal punto di vista del marketing per telefonini, sono ai nostri fini sterili. Se domani Samsung deciderà di fare una fotocamera professionale saranno affari di Samsung, non di Android.
    Ho citato la fotocamera come esempio su un atteggiamento che ha Apple nei confronti delle esigenze di mercato, avrei potuto fare lo stesso prendendo l'esempio della fluidità dell'interfaccia, elemento per loro imprescindibile mentre per i molti prodotti non lo è stato, cosa che ha generato la falsa percezione che su Android tutto andasse a scatti semplicemente perchè veniva montato su hw inadeguato e senza ottimizzare (per inciso, senza hw notevole gli ipod 2G sono sempre stati fluidissimi).

    Il discorso sul supporto ai videogames è invece diverso, perché si diceva che Android, come OS, ha a oggi capacità inferiori rispetto a iOS di sfruttare il ferro su cui è montato, cosa che fa storcere il naso ai produttori di videoludo.
    Il problema è che, sebbene è molto probabile che Samsung, HTC e compagnia cantante percepiscano il problema, non credo sia così anche per Google, che in ogni caso sulla distribuzione del OS sta avendo atteggiamenti altalenanti... G sembra interessata a produrre un software versatile, ma non a specializzarlo sulle esigenze del mercato. Quello che posso ipotizzare è qualcuno dei costruttori (mi viene naturalmente in mente per prima SONY) decida di lavorare pesantemente sul OS e permettergli di sbloccare certe potenzialità, ma per ora è fantasviluppo (e personalmente finché non lo vedo, il PSP-Phone per me rimane vaporware).
    Il problema lo sottolinei già tu, non c'è una comunione di intenti, Google ha obbiettivi diversi dai produttori che adottano Android, però non significa che non possono in qualche modo raggiungere un punto comune, c'è sempre da dire che Android ha ampio respiro e se non diventerà leader nel settore telefonico ha sempre tutto il bacino multimediale, automotive, domotico dove potrebbe tranquillamente diventare uno dei protagonisti.
    è molto interessante, ma possiamo arrivare a conclusioni curiose. iFart su android non è affatto difficile da realizzare... ce ne sono già dozzine, di cloni del genere. Non possiamo credere che sia lui che sposti il mercato. Secondo me questo tipo di situazioni sono abbastanza tipici del momento, che è ancora quello della scoperta della novità. I numeri andranno a cambiare col maturare dell'utenza e allora sì che sarà importante avere dalla propria parte dei servizi cloud integrati, che forse saranno la chiave per vincere. Google è indubbiamente la più avanti in questo discorso (rispetto a Apple parliamo di un vero e proprio abisso), ma deve sbattersi perché al momento ha sfruttato android per un decimo delle possibilità (l'arrivo di GoogleDocs è una notizia recente, avrebbe dovuto venire molto prima).
    Volevo provocare ed hai colto il punto, il mercato attuale è ancora molto immaturo e favorisce proprio questo genere di funzionalità "casual", allo stesso modo favorisce i giochi alle utilità o, ancor meglio, alle cloud based apps, i furbacchioni alla Apple lo sanno bene ed oggi si arricchiscono ma sicuramente si stanno già attrezzando per la generazione futura. È un po' come gli idrocarburi e le energie alternative, oggi si va a benzina ed i petrolieri ti vendono quella, alla faccia dei poveri idealisti che si arrabattano per far conoscere il solare, fuel cell i bio diesel, domani gli stessi che oggi ci vendono il petrolio e che oggi si stanno già attrezzando, domani ci venderanno sole, vento e acqua. Non serve essere avanti, serve essere pronti al momento giusto.

  2.  
  3. #42
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Oggi ho comprato un Nexus One e da qualche ora sto provando per la prima volta Android...
    C'è poco da dire, Android OS è nettamente superiore, avrà anche qualche "punto debole" ma per come la vedo io che ho avuto iphone e ipod touch, non c'è paragone.
    Android 2.2 Froyo, flashplayer, belle applicazioni, diversi browser, file via bluetooth, widgets...
    Tutto bello e funzionale, in più pure la possibilità di modificarlo con ROM cucinate!
    Mi avevano parlato in molti male del market ma io lo trovo carino e funzionale, installare le applicazione è davvero veloce e immediato, ancor più che su App Store!
    Certo la quantità non è di certo la stessa, speriamo che migliori col tempo.
    Comunque è davvero un ottimo sistema operativo, può accontentare noi smanettoni che vogliamo di più ma anche l'utente medio perchè l'interfaccia/e sono molto user friendly come anche Android di per se.
    Secondo me Android meriterebbe molta più notorietà, prima non ci facevo caso ma adesso mi sembra ridicolo che debba stare nell'ombra di iphone e iOS, dovrebbero almeno essere alla pari come fama!
    Speriamo che le cose cambino e arrivino tanti nuovi utenti Android, sarà questo poi a migliorare le cose, gli sviluppatori saranno più invogliati a fare applicazioni e giochi per Android piuttosto che solo per iOS.

  4. #43
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thevoyager Visualizza il messaggio
    i furbacchioni alla Apple lo sanno bene ed oggi si arricchiscono ma sicuramente si stanno già attrezzando per la generazione futura. È un po' come gli idrocarburi e le energie alternative, oggi si va a benzina ed i petrolieri ti vendono quella, alla faccia dei poveri idealisti che si arrabattano per far conoscere il solare, fuel cell i bio diesel, domani gli stessi che oggi ci vendono il petrolio e che oggi si stanno già attrezzando, domani ci venderanno sole, vento e acqua. Non serve essere avanti, serve essere pronti al momento giusto.
    Mh, su questo non sono così sicuro. Innanzitutto l'attuale gap tra Apple e Google è notevole, Google, tanto per dirne una ha a oggi una base di utenti con login sul loro cloud pari a diversi milioni di utenti, tanti quante le gmail create. Gli utenti itunes sono molti meno. Anche come batterie server a disposizione e capacità internet G è ormai una forza militare.
    Personalmente non mi sento di dare a Apple grandissima fiducia quando si parla di puro software... non hanno mai ottenuto risultati eclatanti in quel campo, l'unico prodotto d'eccellenza è il loro OS che però vive nell'ambiente asettico e controllato del mondo Cupertino e quindi di certo ha vita migliore di tutti gli altri.
    Se Apple vuole veramente combattere questa battaglia ha bisogno di armi che personalmente non mi sembra a oggi dimostri di avere.
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  5. #44
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Le basi però le hanno, itunes store è un sistema che ad oggi vende con successo la musica ed è sicuramente leader, la loro controparte MobileMe, ora molto ridotta e per di più a pagamento, non può competere con quello che mette a disposizione Gmail, ma possono sempre crescere e contare su un'utenza con numeri ridotti ma con margini di profitto notevolissimi. Voglio dire, non penso che abbiano in mente una gmail della mela da offrire a tutti quanto piuttosto un servizio premium, adeguatamente cucito su misura e ben pubblicizzato, dedicato alla nicchia di mac users disposti a spendere.
    Tieni comunque conto che le sorprese non sono una novità per Jobs, dal nulla hanno sfornato due prodotti killer come iphone e ipad e stanno profondamente cambiando il settore dominato da gente come Nokia o RIM che non si aspettavano di certo di finire in questo modo.
    A questo aggiungi una liquidità di circa 6 miliardi di dollari ed una capitalizzazione superiore al colosso di Redmond, potranno essere carenti di mezzi ma hanno tutti i soldi del mondo per comprarseli!
    Io spero solo che il mercato si evolva e presto, che sia Apple o Google poco mi importa, entrambi arriveranno ad offrire un prodotto maturo ed io aspetto solo quello.

  6. #45
    Baby Droid L'avatar di IngBomber


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Voglio dire, non penso che abbiano in mente una gmail della mela da offrire a tutti quanto piuttosto un servizio premium, adeguatamente cucito su misura e ben pubblicizzato, dedicato alla nicchia di mac users disposti a spendere.
    Penso che grosso del succo stia proprio qua. Apple ha sempre fatto un discorso del tipo "noi il prodotto lo facciamo così, se ti piace lo compri, altrimenti amen".Non vuole avere il 51% del mercato, gli basta una fetta più piccola ma solida e stabile...insomma una "nicchia" Google con Android vuole fare diversamente, si appoggia ad uno vasto assortimento di terminali, fornisce una miriade di servizi online per poter prendere i maggior utenti possibili. Sono filosofie diverse,nessuna giusta nessuna sbagliata. Quella di Apple secondo me fidelizza di più l'utente che tende a rimanere ancorato alla marca per abitudine, sicurezza e tranquillità. Quella di Google fornisce più scelta, libertà e migliori condizioni economiche.

  7. #46
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IngBomber Visualizza il messaggio
    Penso che grosso del succo stia proprio qua. Apple ha sempre fatto un discorso del tipo "noi il prodotto lo facciamo così, se ti piace lo compri, altrimenti amen".Non vuole avere il 51% del mercato, gli basta una fetta più piccola ma solida e stabile...insomma una "nicchia" Google con Android vuole fare diversamente, si appoggia ad uno vasto assortimento di terminali, fornisce una miriade di servizi online per poter prendere i maggior utenti possibili. Sono filosofie diverse,nessuna giusta nessuna sbagliata. Quella di Apple secondo me fidelizza di più l'utente che tende a rimanere ancorato alla marca per abitudine, sicurezza e tranquillità. Quella di Google fornisce più scelta, libertà e migliori condizioni economiche.
    Io vi dico solo una cosa da possessore di un Iphone 3GS con IOS 4.1 e di un acer liquid con Froyo, secondo me è assurdo che io paghi un cellulare poco meno di 700€ ed a meno di sbloccarlo non riesco a mandare una foto via BT ad un cell che non sia Iphone, ma scherziamo? E del fatto che non possa vedere la memoria interna come unità di massa per metterci quello che voglio?
    E del supporto flash? Insomma la politica della Apple è questa, con il cell ci fai quello che dico io e basta, se vuoi qualcosa in più (tipo le funzionalità che ho descritto sopra) devi sbloccarlo .... però poi perdi la garanzia ....
    brava Apple, tu si che sei all'avanguardia.
    E comuqnue rispondo a qualcuno che diceva che gli aggiornamenti sono scarsi, io sul mio cell sono partito da Donut, poi ho messo Eclair ed ora ho Froyo. E comuqnue anche se la casa costruttrice non fornisse il nuovo SO c'è sempre la comunity che non ha niente a che vedere con quella di Apple, Android è troppo avanti. Non a caso Android sta prendendo quote di mercato anche a scapito di Apple.
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

  8. #47
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Bene sembra chiaro che il verdetto sia:

    ANDROID 4 PRESIDENT!! :P

    Sent from my Milestone using Tapatalk

  9. #48
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    La cosa più importante da migliorare per l'universo Android, oltre al fatto di avere gli aggiornamenti in tempi rapidi, è riuscire a convincere gli sviluppatori a sviluppare per android invece che scegliere iOS e usare android come ruota di scorta.
    Per farlo secondo me Google dovrebbe fare una bella cosa:

    1) Ad ogni aggiornamento rilasciare una versione "full" per i device più performanti e una "lite" per quelli medi o economici.

    2) Stabilire dei requisiti minimi di hardware per gli smartphone (ad esempio un certo tipo di processore, le dimensioni dello schermo e la risoluzione).

    Tutto ciò renderebbe le cose molto più facili agli sviluppatori che quindi sarebbero più invogliati a creare applicazioni e giochi per Android.

  10. #49
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io cmq continuo a sostenere che a parte i giochi, android ha molte più app di apple... ma app vere e utili... non fregnacce! Poi certo x i giochi deve migliorare però, se gli sviluppatori apple mirano alle cazzate che vengono comprate dai bimbiminkia, su android si mira alle app utili, ed è questo secondo me che ha reso grande il sistema... app come screebl o tasker o trillian o widget vari, su iphone se le sognano...

    Sent from my Milestone using Tapatalk

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy