CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

connettersi a hotspot pubblici con redirect al login

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Doogee Dagger DG550;Lg l9 p760

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    connettersi a hotspot pubblici con redirect al login

    Ho un onda tq150 (ma non è rilevante,il problema che ho si presenta anche su un motorola fire xt311) con android 2.3.4 e quando tento di connettermi agli hotspot wifi del tipo università, macdonald, etc.cioè che una volta connesso al router prima di avere la connessione ti devi identificare attraverso una pagina, e quando ti connetti col pc di solito appena tenti di andare su un qualsiasi sito la prima volta vieni reindirizzatto alla pagina di login in cui inserire username e password. Ecco con le mie device con android 2.3 il redirect non avviene, io una volt connesso al wifi hotspot ottengo un ip valido ma prima di usare la connessione devo autenticarmi ma cio non mi è possibile perchè se dal browser (browser stock, galaxy browser, opera mini, boat mini) tento di andare che ne so su google anzichè fareil redirect mi da connessione assente...

    COme faccio ad autenticarmi??

    p.s. spero di avere postato nella sezione giusta (non trovavo una sezione di discussione su android in generale, non sui terminali, oltre a questa)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di mlazzarotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Messaggi
    1,430
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 350 volte in 311 Posts
    Predefinito

    Ciao, non credo sia possibile fare quello che dici.

    Qualche tempo fa ho cercato un modo per autenticarmi, ma non ho trovato una soluzione, nemmeno tramite un'app.

    Se ti ho aiutato usa il tasto Thanks.
    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Doogee Dagger DG550;Lg l9 p760

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mlazzarotto Visualizza il messaggio
    Ciao, non credo sia possibile fare quello che dici.

    Qualche tempo fa ho cercato un modo per autenticarmi, ma non ho trovato una soluzione, nemmeno tramite un'app.

    Se ti ho aiutato usa il tasto Thanks.
    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    nessun altro ci ha mai provato e magari ha trovato una soluzione??

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di negrandr


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    690

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 83 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Secondo me dovresti con un portatile vedere l'indirizzo della schermata di login, aggiungerlo ai preferiti del tuo telefono e aprirlo da lì...

    Inviato dal mio Nexus 4 in anteprima mondiale.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Le reti con proxy sono la bestia nera di Android, solitamente un proxy ha un indirizzo ed una porta da configurare, una volta impostati è possibile utilizzare il solo browser stock, questo per la maggior parte degli smartphone/tablet, il tuo in particolare non saprei..
    Il ragionamento è valido per l'università ma non credo che macdonald utilizzi questo tipo di rete...
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Doogee Dagger DG550;Lg l9 p760

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Le reti con proxy sono la bestia nera di Android, solitamente un proxy ha un indirizzo ed una porta da configurare, una volta impostati è possibile utilizzare il solo browser stock, questo per la maggior parte degli smartphone/tablet, il tuo in particolare non saprei..
    Il ragionamento è valido per l'università ma non credo che macdonald utilizzi questo tipo di rete...
    grazie della risposta,
    con opera mobile ho visto che tenta di farmi il redirect (ma senza successo), ma cmq grazie a questo ho potuto vedere che l ip a cui mi rindirizza è del tipo 10.254.252.1:443 o cmq qualcosa del genere, quindi l porta dovrebbe essere la 443
    A questo puntosiccome non sono praticissimo volevo chiederti come faccio a impostare l indirizzo e la porta? (cioè dove devo impostarli??)

    Inoltre qualcuno saprebbe dirmi se serve il browser stock nel senso che quello stock è l unic che lo supporta o nel senso che il browser deve essere un app di sistema? Perchè io monto uno rom con nessun browser, cioè ilbrowser stock non è presente nella rom (e nessun altro), ho scaricato io opera mobile, opera mini, galaxy browser (browser stock modificato)

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    La porta ha normalmente quattro cifre, dalla mia esperienza con android/proxy ho potuto constatare che salvo root e app specifiche (il migliore è ProxyDroid), solo il browser stock beneficia della configurazione nativa...
    Normalmente una rete sotto proxy richiede di configurare l'indirizzo del proxy (192.168.x.x), la porta (xxxx), Gateway (xxx.xxx.x.x), DNS primario e facoltativamente secondario e le eventuali credenziali per l'accesso. Questo per tua informazione dato che me lo hai chiesto ma da come la racconti non credo sia il tuo caso.

    A proposito... inutile chiederti se altre persone si connettono senza problemi a tali reti, ma te lo chiedo ugualmente dato che mi dici che anche con un altro dispositivo hai lo stesso problema...
    Ultima modifica di diego63; 21-11-12 alle 01:04
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato diego63 per il post:

    igorravasi (22-11-12)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Doogee Dagger DG550;Lg l9 p760

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    La porta ha normalmente quattro cifre, dalla mia esperienza con android/proxy ho potuto constatare che salvo root e app specifiche (il migliore è ProxyDroid), solo il browser stock beneficia della configurazione nativa...
    Normalmente una rete sotto proxy richiede di configurare l'indirizzo del proxy (192.168.x.x), la porta (xxxx), Gateway (xxx.xxx.x.x), DNS primario e facoltativamente secondario e le eventuali credenziali per l'accesso. Questo per tua informazione dato che me lo hai chiesto ma da come la racconti non credo sia il tuo caso.

    A proposito... inutile chiederti se altre persone si connettono senza problemi a tali reti, ma te lo chiedo ugualmente dato che mi dici che anche con un altro dispositivo hai lo stesso problema...
    per quanto riguarda il root il mio telefono è rootato e ho anche provveduto ora a scaricare proxydroid (che tu hai citato), cosi se devo usarlo ce l ho gia.

    ho ricontrollato e in pratica il tentativo di login avviene cosi:
    -dal browser una volta collegato col wifi unipv-wifi faccio una richiesta che ne so a Google
    -il router tenta il redirect a https://10.1.254.252:443/logon?URL dove URL in questo caso è http://www.google.

    a questo punto quindi la porta è 443 (di solito si usano quelle a 4 cifre, perchè - ho fatto una ricerchina adesso - quelle fino alla porta 1024 sono porte assegnate\registrate)
    l ip credo che sia 10.x.x.x anzichè il generico 192.168.0.1 perchè (questo lo dico perchè a casa ho fastweb) probabilmente nelle lan fastweb i router\hag sono impostati per assegnare ip 10.x.x.x (il wifi dell universtà è un progetto fastweb)

    in questo momento sono connesso col pc all unipv-wifi e guardando nelle proprietà mi da
    -ip ipv4 assegnato al pc del tipo 10.64.x.x
    -gateway predefinito ipv4 10.1.254.254
    -subnet mask ipv4 255.0.0.0
    -server dhcp: 10.64.0.1
    -server dns ipv4 193.204.35.27

    Per quanto riguarda l ultima domanda:
    -per il pc: in questo momento son connesso al wifi ma non ho la connessione perchè come anche col pc mi fallisce il redirect e firefox mi riporta il seguente errore (Codice di errore: sec_error_reused_issuer_and_serial) (che riguarda il certificato). Però altra gente utilizza uqesta connessione col pc e io stesso l ho usato molte volte
    -per il telefono: non funziona a me con android 2.3.4 e non funzionava al motorola della mia ragazza con 2.3.5 però a un mio amico con un galaxy mini nuovo funziona (credo abbia ice cream sandwich) e ora che la mia ragazza ha un nuovo lg l9 con ice cream sandwich non ho ancora avuto la possibilità di provare ma credo che funzionerà.

    P.S.: Ho scritto questo messaggio ieri pomeriggio che ero in uni, ma non sono riuscito a postarlo perchè il forum mi dava psw\user non corrispondenti, ma erano completamente giusti, quindi ora ho incollato il post che avevo scritto e salvato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy