CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Tutte le app spostate su scheda SD sono andate perse!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tutte le app spostate su scheda SD sono andate perse!

    Salve a tutti. Uso Android 4.0 su un tablet Mediacom, ma lo stesso problema mi si era presentato su un Arnova con Android 2.0. In breve, se si spostano le applicazioni installate su scheda SD per liberare spazio in memoria, si rischia di perderle!

    E' questo infatti che è capitato a me. Dopo aver spento e riacceso il tablet, mi sono trovato con gran parte delle app su SD perse: le icone ci sono ancora, ma le apps non risultano più installate. Al loro posto, cercando fra le impostazioni/applicazioni, si trova una cosa di questo tipo:

    P1030759.jpg

    La cosa mi era successa già altre volte, ma di solito si trattava di poche apps e a volte bastava spegnere e riaccendere più volte il tablet per sistemare il problema. Stavolta invece il caso è più serio, perché non riesco in nessun modo a recuperare le apps perdute.

    Dopo aver cercato un po' in internet, ho scoperto che il problema è stato segnalato più volte su vari forum, ma da nessuna parte (che io sappia) è stata proposta una soluzione (a parte quella di conservare tutte le app nella memoria, ammesso di avere abbastanza spazio). A me sembra un problema piuttosto grave e mi stupisce che non sia ancora stato risolto da Android.

    Un cordiale saluto a tutti
    Giancarlo

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy