CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Perplessità su un corriere

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perplessità su un corriere

    Salve allora vi spiego un po l'andazzo, girovagando su subito in cerca di un galaxy note 2 mi imbatto in un tizio di roba ke lo vende ma non dice il prezzo, allora gli mando una email per avere qualke informazione, il tipo mi risponde dandomi una tabella di prezzi in cui mi diceva che se ne comrpavo 1 me lo dava per 250 2 a 450 3 a 600 euro, il prezzo mi e sembrato da subito molto allertante quando improbabile, gli chiedo se era possibile che venisse spedito in contrassegno è lui mi risponde se era possibile comunicare in inglese in quanto era spagnolo e parlava male l'italiano, così mi spiegava meglio, gli rispondo in inglese e lui mi dice ke mi avrebbe spedito con un corriere famoso in tutto il mondo che pero non fa il contrassegno ma vuole essere pagato prima che il pacco arrivi.
    io gli ho detto che andava bene visto che comunque mi parlava di un famosissimo corriere anke se non aveva specificato il nome, oggi mi arriva una email da questo fantomatico corriere famoso in tutto il mondo che sarebbe E.K.Z. - Courier con un codice tracking di spedizione, sono andato sul sito ho messo il mio codice è in effetti il sito accettava il mio codice e mi dava le spiegazioni del pacco, io essendo cmq abbastanza diffidente ho provato a chiamare i numeri che danno sul sito è l'esito è che il numero è in esistente.

    ora le mie perplessità sn le seguenti:

    quando mai un corriere che ha una spedizione da fare già pagata, si fa pagare prima un oggetto per la quale ha già ricevuto la parcella?

    quando mai un galaxy note 2 si compra a 250 euro

    è soprattutto quando mai e stato famoso questo corriere ? E.K.Z. - Courier

    io sento l'aria di una tentata truffa, un sito falso coi dei tracking non credo ci voglia molto a farlo o mi sbaglio? dite sia attendibile la cosa?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di nyoant


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    690
    Smartphone
    OnePlus3 & 2

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Fa sempre acquisti su siti sicuri tipo amazon. Diffida dai prezzi facili. Fa sempre una ricerca prima de siti che offrono merce. Cerca le recensioni. Prova a pagare sempre con PayPal. Nel tuo caso penso che probabilmente potrebbe essere una truffa.


    -Inviato dal mio HTC Sensation Z710e with Ics 4.0.3 Sense 3.6 usando Androidiani App
    premi grazie se gradisci la risposta

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Quasi sicuramente è una truffa bella e buona:
    1) Il prezzo di 250€ per un note2 che in negozio costa 700 ha dell'incredibile, anche per uno stockista. A quella cifra non trovi nemmeno il note 1 usato.
    2) Se chi offre il prodotto non ha nulla da nascondere, non vedo perché non dovrebbe permetterti di pagare in contrassegno
    3) A tirare su un sito farlocco non ci vuole niente, e facendo una rapida ricerca su google noterai che nessuna pagina parla di questo fantomatico ekz.

    Non ho capito se hai già pagato o se devi ancora concludere, ma se fosse così tirati subito indietro, a mio parere rischi troppo :/

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

  5. #4
    stiwyfigfexx
    Guest
    Predefinito

    come e'finita?


    Inviato dal mio HTC Desire S usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stiwyfigfexx Visualizza il messaggio
    come e'finita?


    Inviato dal mio HTC Desire S usando Androidiani App
    è finita che gli ho detto che il crriere non mi aveva mandato nessuna email con i dati di pagamento, e guarda caso mi sn arrivate altre 2 email identiche, quindi mi sa ke era lui ha mandarle con quel falso corriere, risultato messo in block list nella email e non gli avevo pagato nulla cmq.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Cosa migliore non potevi farla, le condizioni non erano trasparenti, e la fregatura era praticamente certa, meglio pagarlo di più ma essere sicuri piuttosto che regalare a questa gente 250€ come niente fosse
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di mark1984


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Al 99% era una truffa..come hanno già detto diffidare sempre da prezzi troppo bassi, è l'esca che usano i furbi per attrarre..e poi affidiamoci a siti e mezzi di pagamenti sicuri e affidabili..sempre seguito queste regole e mi è sempre andata bene
    Se ti sono stato utile premi il tasto Thanks

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    AIUTOOOOOOOO
    mi sto rendendo conto solo ora di cosa mi è successo. Ragazzi io l'ho pagato. Gli ho mandato i soldi 250 euro. adesso non mi risponde più nessuno aiutatemi come posso fare?

    Per favore mi spiegate come posso agire!

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la perplessità sembra legittima

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy