CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

Blocco terminale Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Angry

    Blocco terminale Android

    Ciao a tutti ragazzi,
    premetto che è ormai da anni che uso terminali android, ma una cosa del genere ancora non la avevo vista!
    Ho ricevuto dall'azienda un nuovo Olipad 3, con preinstallato Afaria già configurato per scaricare un app aziendale e poi la posta elettronica con Exchange.
    Il problema e' che e' tutto bloccato! Qualunque app di quelle classiche gia' installate in android non va e dice che il pacchetto e' bloccato, usare le impostazioni per sbloccarlo.
    Ma quando apro le impostazioni mi viene richiesta una password, che ovviamente non ho! Il fatto e' che non posso neanche configurare il wifi, il bt niente insomma!
    C'e' il modo magari tramite adb di resettare tale password? Cercherei anche il modo di resettarlo tramite una recovery magari, anche se in rete non si trova quasi nulla, ma poi non saprei rimettere la app aziendale, visto che ho provato a mettere sul mio cellulare afaria per prova, ma mi chiede poi un codice che credo identifichi l'azienda, per installare il software. Sempre tramite adb non sarebbe possibile estrarre afaria gia' configurato e/o la app aziendale?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bitcointalk
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Nexus 4 - NoteII - GNext

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ciao, sei l'unico con un "problema" simile al mio. Oggi a me è stato dato un Note2 dall'azienda, sempre con afaria.
    Adesso ho visto che da impostazioni->sicurezza->amministratori dispositivo, c'è il flag per disattivare afaria, infatti in rete tutti hanno fatto così, per poi disinstallarlo.
    Ora i miei dubbi sono qua, se premo su disattiva, mi esce la finestra dove mi avvisa che potrebbe esserci una perdita di dati. In più se eventualmente fosse solo un messaggio di default, che in realtà non si perde nulla, io mi chiedo, ma dopo posso riattivarla e tornare "bloccato" come prima?
    Capisci, che il telefono ci è stato dato per lavoro, all'interno ho apps aziendali che mi servono per lavoro, supponiamo che queste funzionino perchè c'è afaria attivo che gli da il consenso, io devo essere sicuro che disattivandolo poi posso riattivarlo e non perdere quelle funzionalità.
    Tu alla fine che hai fatto?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    X Splatterz
    Ciao, alla fine hai tentato?
    Incuriosisce anche me.....

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bitcointalk
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Nexus 4 - NoteII - GNext

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anfione Visualizza il messaggio
    X Splatterz
    Ciao, alla fine hai tentato?
    Incuriosisce anche me.....
    Alla fine mi sono preso un nexus4 e fanculo afaria
    Il problema è che il telefono assendo aziendale, non mi conviene incasinarlo, ok se si blocca dovrei rimandarlo in assistenza e stare senza fino al ripristino.
    Poi ci ho riflettuto prima di provare qualcosa, afaria funziona come il root sicuramente, quindi disattivandolo, quelle apps che funzionano perchè c'è afaria installato, smetterebbero di funzionare, e a me serve per lavoro il telefono quindi non mi conviene sbloccarlo per farci i cazzi miei.
    Cmq ho letto altri forum anche su XDA dove qualcuno ha installato afaria e non poteva più disinstallarlo se non andando in impostazioni e disabilitarlo come admin.
    Se vuoi provare, a meno che non chieda pwd particolari potrebbe sbloccarsi, ma dubito lo si possa sbloccare con tanta facilità, finchè il telefono lo dai a un operaio anziano che non capisce una mazza, ok, ma se lo dai a uno che ci mastica un pò, ci mette 2 secondi a trovare quell'impostazione, quindi immagino sia protetto da qualche codice. Io l'ho installato sul mio pc, e all'avvio chiede un codice aziendale.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che palle però, abbiamo una Ferrari col motore della 500...uff!
    Tra l'altro vogliamo parlare dell'insulsa schermata del blocco schermo impostata dall'azienda su 'immediato'?
    Allucinante. Comunque sono d'accordo con te, meglio non rischiare di incasinare tutto.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bitcointalk
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Nexus 4 - NoteII - GNext

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anfione Visualizza il messaggio
    Che palle però, abbiamo una Ferrari col motore della 500...uff!
    Tra l'altro vogliamo parlare dell'insulsa schermata del blocco schermo impostata dall'azienda su 'immediato'?
    Allucinante. Comunque sono d'accordo con te, meglio non rischiare di incasinare tutto.
    Io ho un codice da inserire di 4 cifre. Che devi fare tu? Ma hai da molto questo telefono? Non è che siamo nella stessa azienda?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh a questo punto credo che...si, siamo nella stessa azienda!
    Chi sennò avrebbe avuto i mezzi per acquistare tutti questi note2 per poi... castrarli così?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    anche tu dipendente di azienda energetica?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bitcointalk
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Nexus 4 - NoteII - GNext

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gluigi Visualizza il messaggio
    anche tu dipendente di azienda energetica?
    Si siamo tutti della stessa famiglia

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    a meavevano dato la prima versione quelli bianchi per interderci ed erano abbastanza gestibili
    quello definitivo devo ancora usarlo perchè non mi hano ancora migrato il numero ma vedendo i miei colleghi sembra sia na chiavica
    se non è possibile craccarlo lo smartphone non ho proprio intenzione di utilizzarlo resta nel cassetto della scrivania

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy