CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Aiuto acquisto&iniziare con android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di fedeturi


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Nexus5, GalaxyS Adv, LG Opt1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Aiuto acquisto&iniziare con android

    Salve! sono nuovo del forum, ma mi sono iscritto proprio per fugare dalla mia testa i tanti dubbi che mi frullano da quando ho scoperto l'esistenza di android....
    1) Innanzitutto, dubbi sul SO: il mio utilizzo del cell è ben lontano dal "sempre connesso": non ho inenzione di farmi un piano dati (anche perché la 3 mi è utilissima per chiamate/sms/mms, ma sulla linea internet non prende bene in questa zona=soldi sprecati) ma almeno a casa ho fastweb con wifi, quindi potrei collegare un telefonino a quello. Android sarà ancora utile (benché fuori casa sarei quasi sempre offline), o è meglio ripiegare sul più affidabile symbian?
    2) cercando di capire che cell prendere ho letto tutte le cose peggiori sull'lg optimus one, però come rapporo qualità\prezzo dovrebbe essere ottimo, consentendomi di provare froyo senza spendere un'enormità
    3) dove trovo delle "guide" per iniziare a capire le linee base di android (come usarlo, praticità, se il suo utilizzo offline è altrettanto valido)?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sicuramente Android esprime tutta la sua potenzialità e versatilita con la connessione dati sempre attiva...
    Tuttavia se lo usi senza connessione è un ottimo e affidabile SO al pari di Synbian ( per me anche molto meglio ) e se poi ti puoi connettere alla rete Wi-Fi comunque puoi gia sfruttarlo per bene e provarlo quasi nella sua totalita...non ne resterai deluso,anzi!
    LG te lo sconsiglio non tanto per le caratteristiche che sembrano essere valide ma proprio come serietà della casa e materiali utilizzati ( parlo per esperienze personali ) piuttosto aspetta un offerta di qualche altro cell che sicuramente ti soddisfera di più, per esempio ora c'è il SE X10 Mini a 199€ !

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    io ti consiglio un qualcosa con uno schermo di dimensioni decenti.
    Sti schermi mignon io propio non lo sopporto!
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  5. #4
    Androidiano L'avatar di fedeturi


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Nexus5, GalaxyS Adv, LG Opt1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ma non ha android 1.6 l'x10 mini?
    calcolando che l'esperienza personale è pur sempre personale e che comunque non comprerò un telefono a scatola chiusa ma aspetterò di leggere almeno qualche parere+recensione seria...l'lg sulla carta dovrebbe essere mooolto appetibile, o mi sbaglio io? (scusatemi, magari io non prendo in considerazione paramentri che sono importanti...)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sulla carta ha davvero tutte le carte in regola...forse l'unica pecca è che non ha flash ma questo può essere rilevante o meno in base al tuo utilizzo,anche se ritengo sia importante.
    Sicuramente quella di aspettare pareri la trovo una saggia idea!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedeturi Visualizza il messaggio
    Salve! sono nuovo del forum, ma mi sono iscritto proprio per fugare dalla mia testa i tanti dubbi che mi frullano da quando ho scoperto l'esistenza di android....
    1) Innanzitutto, dubbi sul SO: il mio utilizzo del cell è ben lontano dal "sempre connesso": non ho inenzione di farmi un piano dati (anche perché la 3 mi è utilissima per chiamate/sms/mms, ma sulla linea internet non prende bene in questa zona=soldi sprecati) ma almeno a casa ho fastweb con wifi, quindi potrei collegare un telefonino a quello. Android sarà ancora utile (benché fuori casa sarei quasi sempre offline), o è meglio ripiegare sul più affidabile symbian?
    2) cercando di capire che cell prendere ho letto tutte le cose peggiori sull'lg optimus one, però come rapporo qualità\prezzo dovrebbe essere ottimo, consentendomi di provare froyo senza spendere un'enormità
    3) dove trovo delle "guide" per iniziare a capire le linee base di android (come usarlo, praticità, se il suo utilizzo offline è altrettanto valido)?
    1) Anche io non tengo il teleono sempre connesso, normalmente uso solo la rete wlan a casa. QUesto non impedisce al sistema android di funzionare benissimo. E' un ottimo os anche offline. Symbian non è affidabile, è sepolto
    2)No no l'lg optimus one è da evitare come la peste. LG in generale è da evitare. Esistono vari telefoni buoni con android a prezzo decente, come il recente motorola flipout (uno dei pochi a prezzo contenuto con accellerazione grafica), o htc hero... insomma, se cerchi ci sono molti topic dove si poneva la domanda "android economico" e stai tranquillo che esistono ottimi dispositivi a costo contenuto. Io evitarei i sony per la faccenda del multitouch.
    3)Come usarlo sarebbe semplicissimo, intuitivo. Se vuoi farti un'idea del sistema cerca qualche video su youtube, anche se stai attendo che l'interfaccia varia a seconda dei modelli e del launcher installato. Il suo utilizzo offline ripeto è quello di un normale os, online in più ha accesso a servizi come mail push, ricerca vocale, google maps eccetera.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi unisco alla discussione perchè anche io devo acquistare un android diciamo entry level.Il flipout ha il display troppo piccolo,come purtroppo tanti altri entry level..FOrse la scelta migliore resta davvero un buono usato come l'acer liquid.
    Per quanto riguarda l'optimus one, se ancora deve uscire come fate a dire che è da evitare come la peste?Non sono un esperto e forse ignoro che lg in questo settore sia famosa per inaffidabilità o inefficienza nell'assistenza,ma non mi sembra che altri produttori siano dei santoni. Htc hero(che tra l'altro ha anche meno ram dell'optimus) citato da metallaro, non è un prodotto uscito 1 anno fa e ora lasciato a se stesso senza aggiornamenti?Certo si potrebbe obiettare che non si può prentendere che un produttore aggiorni un prodotto ormai "vecchio",ma questa mancanza di considerazione per i clienti potrebbe anche essere un motivo per criticare un grande produttore come htc.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    A dire il vero Htc hero è stato aggiornato ad android 2.1 ed esistono rom cucinate con 2.2. La memoria ram è certo il suo punto debole.
    Il flipout si ha lo schermo piccolo, può essere un difetto o un pregio a seconda dei gusti, di certo è una caratteristica importante per il prezzo basso. Tenete sempre conto che si tratta du un telefono da 300 euro con 500 mb di ram e accellerazione grafica.

    LG optimus one sembra un buon dispositivo ma già solo perché lg io non lo comprerei.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    A dire il vero Htc hero è stato aggiornato ad android 2.1 ed esistono rom cucinate con 2.2. La memoria ram è certo il suo punto debole.
    Il flipout si ha lo schermo piccolo, può essere un difetto o un pregio a seconda dei gusti, di certo è una caratteristica importante per il prezzo basso. Tenete sempre conto che si tratta du un telefono da 300 euro con 500 mb di ram e accellerazione grafica.

    LG optimus one sembra un buon dispositivo ma già solo perché lg io non lo comprerei.
    Intendevo aggiornamenti ufficiali Senza dubbio uno dei vantaggi di htc è una community molto attiva che sforna molte rom..
    Scusate se mi inserisco nella richiesta di fedeturi ma credo sia inutile aprire l'ennesima discussione per chiedere consiglio sul primo android.
    Spendendo 200-250 euro non pretendo certo il top,ma vorrei almeno un prodotto che possa essermi davvero utile anche nell'ambito universitario e lavorativo(settore giuridico)
    In particolare il palmare mi servirebbe per:

    -Lettura documenti doc e pdf molto grandi,anche 200-300 pagine.La grandezza di un documento potrebbe dare problemi con un palmare con hardware non recentissimo?
    -Navigazione internet che non sia eccessivamente lenta
    -agenda,promemoria
    -navigatore gps preferibilmente offline(tom tom style insomma)
    -Utilizzare l'applicazione per android "codici e leggi italiane"
    -Applicazioni fotografiche per calcolare iperfocale ecc
    - Guardare qualche video(youtube,film,puntate telefilm vari)mentre sono in auto ad aspettare la mia ragazza Guardare un film su un dispaly da 3,2 fa venire mal di testa o attacchi epilettici?
    -Qualche gioco giusto per passare il tempo.I giochi 3d sul palmare sicuramente mi attirano,ma quando sono fuori casa dubito mi metterai mai a giocare a qualche sparatutto sul cellulare. PReferirei qualche gioco più rilassante,magari qualche vecchio rpg old style come tales of phantasia.
    -Applicazioni google come sky map(ok,non mi serve a una mazza ma già l'adoro ) google translate ecc
    Per un uso del genere un prodotto come l'optimus one(qualcomm 600mhz,512mb ram,froyo) andrebbe bene o devo puntare più in alto?Come ho detto non pretendo il top,ma capirete che fa salire i nervi dover aspettare 1 minuto per l'apertura di un documento o pagina internet
    Grazie e scusate la lunghezza
    Ultima modifica di Crow; 08-10-10 alle 17:40

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    -Lettura documenti doc e pdf molto grandi,anche 200-300 pagine.La grandezza di un documento potrebbe dare problemi con un palmare con hardware non recentissimo?
    Non penso. L'applicazione adobe pdf è molto ben fatta e non carica subito tutto il file pdf sulla memoria, ma lo carica pian piano. Ovviamente un file dubito superi i 10 mb di dimensione. Per i doc non saprei che app usare perché non mi sono mai posto il problema, ma penso che qui ogni telefono vada bene

    -Navigazione internet che non sia eccessivamente lenta
    Beh qui è più difficile dare una risposta precisa. La velocità della navigazione è relativa e ovviamente più il telefono è potente più è veloce. Sul mio legend (600 mhz cpu, 350 mb di ram circa) è già ottima anche se non pari a un pc. Con froyo poi dovrebbe essere molto meglio.

    -agenda,promemoria
    Caratteristiche date per scontato su un qualsiasi android.

    -navigatore gps preferibilmente offline(tom tom style insomma)
    Nessun telefono android ha un navigatore offline integrato. C'è google map che richiede internet, mentre se ne trovano molti sul market a pagamento. In alternativa un'applicazione permette di salvare offline le mappe google ma non la conosco, quindi lascio la parola a chi più competente.

    -Utilizzare l'applicazione per android "codici e leggi italiane"
    Boh penso non ci siano problemi su qualsiasi telefono. Forse non va, come alcune app, sui dispositivi a bassa risoluzione, che è meglio evitare in ogni caso.

    -Applicazioni fotografiche per calcolare iperfocale ecc
    Tradotto?

    - Guardare qualche video(youtube,film,puntate telefilm vari)mentre sono in auto ad aspettare la mia ragazza Guardare un film su un dispaly da 3,2 fa venire mal di testa o attacchi epilettici?
    Io mi guardo spesso film sullo zen vision che è più piccolo di un telefono e mi piace.
    Per youtube o film in streaimg: esiste un'app youtube ottima per android. Per altri siti si può usare il browser skyfire che supporta video in steaming, e normalmente funziona bene. Certo anche qui dipende dalla potenza del telefono, e dalle tue pretese. Se poi il telefono ha un processore armv7 e froyo, usi direttamente flash originale.

    -Qualche gioco giusto per passare il tempo.I giochi 3d sul palmare sicuramente mi attirano,ma quando sono fuori casa dubito mi metterai mai a giocare a qualche sparatutto sul cellulare. PReferirei qualche gioco più rilassante,magari qualche vecchio rpg old style come tales of phantasia.
    Per il 3d non c'è storia, bisogna prendere un telefono con accellerazione grafica. E possibilmente accellerazione grafica potente, quindi galaxy s, droid x, desire hd eccetera. Per giochi 2d tipo rpg non serve tutto sto granché di potenza. Io sempre sul mio legend uso zelda e qualche vecchio gioco sull'emulatore gba, giochi come zenonia, senza alcun problema. Con giochi 3d come racing thunder arranca un po' invece.

    -Applicazioni google come sky map(ok,non mi serve a una mazza ma già l'adoro ) google translate ecc
    Altre due applicazioni che dovrebbero funzionare su qualsiasi android.

    Per un uso del genere un prodotto come l'optimus one(qualcomm 600mhz,512mb ram,froyo) andrebbe bene o devo puntare più in alto?Come ho detto non pretendo il top,ma capirete che fa salire i nervi dover aspettare 1 minuto per l'apertura di un documento o pagina internet
    Grazie e scusate la lunghezza
    A dire il vero l'optimus one non è un pessimo telefono, e ha pure android froyo.
    Secondo me devi tenere conto di tre cose però:

    -Processore da 600 mhz: alcune app soprattutto che sfruttano il 3d, oppure come flash richiedono un processore armv7 (utilizzati dai telefoni come nexus one in avanti). Sul legend per esempio mi rompe non poter usare google earth, e per flash completo o 3d non c'è anche storia. Inoltre non potrà essere aggiornato ad android gingerbread.
    -Fotocamera da soli 3 mpx
    -Display HVGA. Non è come i display tipo del tatoo che oltre ad essere bruttissimi danno problemi con le applicazioni, ma comunque non è al top.

    Alla fine, non è un brutto telefono, ma ovviamente ce ne sono di migliori. Sarebbe sbagliato dirti "prendi 600 euro e pia il desire hd" ma tutto dipende dalle tue esigenze.
    Tieni conto che l'acer liquid metal dovrebbe costare 400 euro circa e offre caratteristiche decisamente migliori (tra cui schermo a risoluzione più alta, fotocamera migliore, processore più potente e con gpu), forse varrebbe la pena di attendere un po' e mettere da parte un altro po' di soldi per avere un telefono decisamente migliore.

    Non per niente io pensavo a dicembre scorso di prendermi un tatoo, poi mi avevano consigliato di attendere e prendere un hero e infine un legend.
    E sai una cosa? Ora sono felicissimo di avere scelto il legend.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy