CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42
Discussione:

Disgustato dalle operazioni di marketing...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Non hai torto, ma così avrebbero forse dovuto pensare anche per android allora... c'è WM6.5 e iOS, a che serve android? invece eccolo qui...
    Windows mobile 6.5 era un os vecchio e ormai inadatto, e poi è proprietario, mentre un sistema open source è perfetto per il solo motivo che chi produce il telefono può modificarlo e personalizzarlo a piacere.

    inoltre la concorrenza è positiva... oguno si spinge per migliorarsi....
    è un'arma a doppio taglio. Da una parte spinge a migliorarsi, dall'altra provoca disagi tra i consumatori, e c'è da dire che se le aziende mettessero insieme le loro risorse potrebbero fare molto di più. La soluzione alla fine è si concorrenza, ma con un limite. Esistono 3 console fisse: xbox 360, ps3 e wii (che per il momento non è in concorrenza diretta con le precedenti due). Se non fosse per la ps3 col cavolo che microsoft sistemava un po' i difetti della xbox e ci metteva un hard disk decente, e se non fosse per l'xbox col cavolo che la ps3 avrebbe abbassato il prezzo. Ma sono pur sempre due console, gli sviluppatori non hanno molti problemi. Ma se ci fossero altre 7 console in commercio?:o
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    e c'è da dire che se le aziende mettessero insieme le loro risorse potrebbero fare molto di più.
    E poi si offrono il pranzo a vicenda vè?

    mentre un sistema open source è perfetto per il solo motivo che chi produce il telefono può modificarlo e personalizzarlo a piacere.
    Questo è uno dei motivi perchè i telefoni con android in genere costano un po di più di telefoni con os propietario.

    La casa spende un po di più a rigirarsi i codici in maniera appropiata (guarda l'audio dei samsung. Col cavolo che te lo lasciano il codice!!! Ce lo stiamo sudando noi spicati!). Inoltre non potendo personalizzarlo tanto da consentire l'utilizzo di un propio market o propie app, in qualche modo "ammortizzano".


    Se non fosse per la ps3 col cavolo che microsoft sistemava un po' i difetti della xbox e ci metteva un hard disk decente, e se non fosse per l'xbox col cavolo che la ps3 avrebbe abbassato il prezzo. Ma sono pur sempre due console, gli sviluppatori non hanno molti problemi. Ma se ci fossero altre 7 console in commercio?

    Innanzitutto portare un gioco da console ad altra è un lavoro bestiale.
    Guarda i multipiattaforma tipo bayonetta. Progettato per Xbox e portato su Ps3.
    La versione epr ps3 è piena di Bug e sviste grafiche.

    E se ci fossero anche altre 18 console.. a me che me ne importa? Io mi scelgo la mia e basta. Non è che me ne frega tanto dei soldi che spende un'azienda. Per me possono anche morire di fame. A me interessa dei soldi che spendo io.
    E la cosa si colelga anche a
    Cioè ti sembra sensato dover sviluppare per 9 diversi os?
    riepto, ma sti @@@@i! Mica gliel'ho detto io di farsi un programma e di portarlo su tutti gli OS disponibili. Se vuole guadagnare di più si porta su più fronti. Se vuole portarsi su più fronti deve faticare di più. E' giusto che sia così!

    E aggiungo, gli sviluppatori dovrebbero ribellarsi e boicottare tutti questi sistemi, ci guadagneremmo tutti.
    Se tu vuoi un mondo con un solo sistema, senza possibilità di scelta... boicotta. Bello schifo! mi sembra una certa filosofia portata avanti dal 1993...
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato d128b per il post:

    Cymon (14-10-10)

  5. #23
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Cut.
    E' un atteggiamento poco costruttivo. Non mi piace l'idea azienda vs clienti.
    Sviluppare software è costoso e faticoso, e il fatto che i produttori mettano i bastoni tra le ruote agl isviluppatori danneggia tutti, anche i clienti. Tutti pronti a criticare facebook per android perché fa schifo, o l'applicazione di turno perché costa troppo. Eppure nessuno tiene conto che facebook è perennemente in rosso e deve sviluppare l'applicazione per varie piattaforme...
    Insomma, questo atteggiamento di protestare per i problemi, ma dire sticazzi quando si capisce la fonte di questi, mi ricorda tanto l'atteggiamento degli italiani di fronte ai problemi della politica.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  6. #24
    Androidiano L'avatar di psykonauta777


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma chi ti ha detto che facebook é perennemente in rosso?????? Digli di bere meno rosso......

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  7. #25
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Che triste battuta...
    comunque facebook ha chiuso in conti in attivo per la prima volta nel 2009 e ci credo, picasa limita lo spazio per caricare foto, facebook no, tutti possono caricarci sopra ogni sorta di schifezze sovraccaricando tutti i server, e ripagando solo con un piccolo banner a destra...
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  8. #26
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Bastoni tra le ruote???
    Direi piuttosto opportunità!
    Confrontare ste cose con la politica??
    Ma allora è propio vero che quando qualcuno finisce le argomentazioni comincia a straparlare!

    Vuoi un solo os in tutto il mondo? A quale scopo? così potrai avere solo quello deciso per quell'os?
    Ti lamenti di un os perchè non ha app? Allora cambi os.
    Le potenzialità di un sistema operativo non stanno nelle infinite applicazioni.
    Stanno nella stabilità e nella funzionalità innanzitutto.

    Sviluppare software è costoso e faticoso, e il fatto che i produttori mettano i bastoni tra le ruote agl isviluppatori danneggia tutti, anche i clienti.
    Anche fare il pane è faticoso. Produrre una macchina è faticoso e costoso. Ma è allo stesso tempo faticoso andare al lavoro e guadagnarsi i soldi da spendere!

    Per quale motivo i produttori dovrebbero mettere i bastoni tra le ruote? in base a cosa dici ciò?
    I produttori pagano gli sviluppatori. Non dimentichiamoci questo sottile (ma neanche tanto) particolare.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  9. #27
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Ma tu straparli. Fare il pane è faticoso, ma se per ogni tipo di pane bisognasse fare 9 volte il lavoro sarebbe ben più faticoso.

    Io non voglio un os unico, voglio non più di tre os, altrimenti gli sviluppatori devono sprecare troppi soldi per convertire I programmi.

    Dici che un os deve essere stabile non avere tanti programmi...giusto infatti io uso linux e non windows, ma è frustrante vedere programmi solo per windows.

  10. #28
    Androidiano L'avatar di psykonauta777


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma triste sarai tu

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  11. #29
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    semplice, android costa...
    costa enormemente alle case...

    1) Devi pagare i tuoi sviluppatori per adattarlo al tuo device, con i vari driver e balle varie, per far saltar fuori un prodotto stabile e utilizzabile da tutti..e se ne vanno ore di lavoro e testing, tutte pagate...

    2)il guadagno che hai è solamente sulla vendita del telefono, con Bada samsung ci guadagna con il SUO market (mi sfugge il nome al momento), con IOs apple ci guadagna con app store (anche alla grande direi), con symbian nokia ci guadagna con ovi store...chi ci guadagna con l'android market? google...

    3)android comunque non è un prodotto venduto così tanto alla fine eh...i guadagni che ci fan su son pochi...basta pensare al target di utilizzo...
    chi vuole una cosa professionale punta su Blackberry o nokia serie E
    chi vuole qualcosa per fare tutto e facilmente, iphone...
    e tutti gli altri...

    e android? io vedo che un buon 80% lo compra chi comunque di informatica in generale ci capisce bene, pochi lo comprano "per caso", gli altri vanno a cercarselo...


    4)android costa in spese legali, viola tanti brevetti (e qui ci starebbe una bellissima discussione sul sistema dei brevetti USA, ma non è luogo), guardate la situazione delle cause che ci sono fra le varie case produttrici, sono tantissime, e una buona parte sono a causa dell'utilizzo di android...la più famosa è ovviamente HTC vs Apple


    edit: riguardo la diversità degli OS che ci sono...
    tanto meglio, uno ha più scelta a seconda dell'uso che andrà a farne...

    poi alla fine i linguaggi di programmazione che girano son quelli, C e java, una volta fatto un programma in un linguaggio convertirlo in altri non è poi chissà che lavorone...
    se poi parliamo di C object e C symbian la sostanza è sempre quella, il buon vecchio C++...

    poi la conversione in un altro linguaggio non è sprecare soldi, se uno vuol vendere in più mercati è ovvio che deve investire, se poi l'app non vende son cavoli suoi, non è certo colpa della presenza di più OS...
    Ultima modifica di MiT; 14-10-10 alle 22:46
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

  12. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ma la smettete di bisticciare come i bimbi, no cel'ho più lungo io no cel'hai più lungo tu...
    Trae maggiormente un crine di femminil pertugio che una vettura a propulsion bovina

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy