CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Guida all'uso per principianti - consigliatemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Guida all'uso per principianti - consigliatemi

    buongiorno a tutti

    volevo un consiglio... ho appena comprato un tablet android entry level per i miei genitori (che stanno sulla 70ina), perche' in particolare mia mamma in pensione vuole restare un po' "al passo con i tempi". Purtroppo pero' loro sono assolutamente digiuni di computer e simili per cui avrebbero bisogno di qualcuno che li guidasse passo passo alle varie funzioni. Anche quelle "elementari" che per qualcuno che usa un pc o uno smartphone regolarmente sono intuitive, per loro sono difficoltose. Io abito lontano quindi stavo cercando un libro che spieghi android passo passo senza dare niente per scontato. Ho googolato parecchio ma trovo decine di guide alla programmazione ma nessuna guida all'uso "per principianti".
    Mi date qualche consiglio? Qualcuno ha avuto un'esperienza simile magari? Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    nessuno?

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    guarda..mia mamma che anche lei abituata ad un nokia n qualcosa..sta imparando ad usare il mio s2 o il mio tablet da sola..le ho detto che ogni volta si trova in difficoltà e non sa uscire dalla schermata di cliccare il tasto home..e per ora tutto va perfettamente..
    diciamo che per queste cose la teoria conta fino ad un certo punto..è la pratica quella che ti fa imparare veramente l'uso...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao grazie per la risposta, sono d'accordissimo, il problema e' convincere loro... la loro idea di high tech e' il televideo rai per capirci.... temo che senza una guida (pensavo ad un libro dato che una in carne ed ossa non sara' disponibile) il tablet resti li' a prendere polvere... mia mamma in particolare vuole imparare ma e' convinta che da sola non ce la fara' mai...

    ogni altro consiglio sara' molto apprezzato, grazie

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    151
    Smartphone
    HUAWEI HONOUR, SAMSUNG S4 9505

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orcocan Visualizza il messaggio
    ciao grazie per la risposta, sono d'accordissimo, il problema e' convincere loro... la loro idea di high tech e' il televideo rai per capirci.... temo che senza una guida (pensavo ad un libro dato che una in carne ed ossa non sara' disponibile) il tablet resti li' a prendere polvere... mia mamma in particolare vuole imparare ma e' convinta che da sola non ce la fara' mai...

    ogni altro consiglio sara' molto apprezzato, grazie
    Ciao orcocan, se posso aiutarti ti consiglio (ci dai un'occhiata prima tu e vedi se ti va bene) Android easy, guida facile e veloce, vai alla libreria lovat e vedi se fa al caso, costa 14,99 e se fai il tesserino hai il 20% di sconto, comunque l'importante è che li la trovi e puoi anche consultarla in pace senza il patema di fare un altro regalo che si impolveri
    Dimenticavo, l'editore è FAG e la trovi anche su ama*** e su google dovrebbe esserci un'anteprima.
    Buon Natale
    mariusbart

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ci daro' un'occhiata grazie

  8. Il seguente Utente ha ringraziato orcocan per il post:

    mariusbart (13-12-12)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    151
    Smartphone
    HUAWEI HONOUR, SAMSUNG S4 9505

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ricordati libreria lovat, non so di dove sei ma la trovi in tutte le città.
    mariusbart

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Lyserjik


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono anche io nella stessa condizione. Vorrei regalare un tablet android a mio padre che ha 86 anni e attualmente usa un pc desktop vecchissimo che non si muove da terra.
    Vorrei una guida semplice semplice magari con molte figure che non entri nel dettaglio ma dia le basi per usare android 4.x.
    Grazie.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    fammi sapere se trovi qualcosa (e io faro' lo stesso...) perche' dal poco che ho visto la guida che mi hanno segnalato non e' tanto quello che avevo in mente...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy