CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Android su PC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Sony Ericsson,Samsung,Nokia

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Android su PC

    Vorrei se possibile una spiegazione per quanto riguarda il S.O. android sul pc:

    Io ho windows 7 ma mi e' venuto l'idea di metterci android, cosa ne pensate? cioe' quali sono i vantaggi e quali gli svantaggi, mi conviene oppure no ?

    Grazie in anticipo.



    PS:"scusate se non e' la sezione adatta alla mio topic perche sono nuovo nel forum"

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kekkox93 Visualizza il messaggio
    Vorrei se possibile una spiegazione per quanto riguarda il S.O. android sul pc:

    Io ho windows 7 ma mi e' venuto l'idea di metterci android, cosa ne pensate? cioe' quali sono i vantaggi e quali gli svantaggi, mi conviene oppure no ?

    Grazie in anticipo.



    PS:"scusate se non e' la sezione adatta alla mio topic perche sono nuovo nel forum"
    sposto in cafè

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di lorenzo82


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy W gt-I8150

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kekkox93 Visualizza il messaggio
    Vorrei se possibile una spiegazione per quanto riguarda il S.O. android sul pc:

    Io ho windows 7 ma mi e' venuto l'idea di metterci android, cosa ne pensate? cioe' quali sono i vantaggi e quali gli svantaggi, mi conviene oppure no ?

    Grazie in anticipo.



    PS:"scusate se non e' la sezione adatta alla mio topic perche sono nuovo nel forum"
    Prima di pensare ai vantaggi o agli svantaggi bisogna vedere se qualcuno ha fatto un porting di android per PC o se vuoi farlo tu già che ci sei. Poi bisogna vedere come installarlo ( certe distro linux sono difficili da installare e configurare).
    Perchè non provi una distro linux che è parente di android? In tal caso c'è già il topic.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    PULP FICTION

    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Sony Ericsson,Samsung,Nokia

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche se puo' sembrare stupida la mia risposta visto di aver fatto una domanda del genere, ma non sono molto bravo come pensi,anche se ho provato ad impegnarmi nei linguaggi di progammazione ma purtroppo non ho avuto il tempo necessario di imparare quasi nulla.
    Pero' mi farebbe molto piacere se ti interesi anche tu e mi fai sapere per poi imparare cose nuove entrambi magari.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di lorenzo82


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy W gt-I8150

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Guarda qui:
    https://www.androidiani.com/tutorial...computer-86420
    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    PULP FICTION

    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Sony Ericsson,Samsung,Nokia

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    infatti si puo' fare visto che io volevo sapere i vantaggi e gli svantaggi in poche parole un confronto con windows 7. qual e migliore?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di lorenzo82


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy W gt-I8150

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kekkox93 Visualizza il messaggio
    infatti si puo' fare visto che io volevo sapere i vantaggi e gli svantaggi in poche parole un confronto con windows 7. qual e migliore?
    Il problema è che android su PC è ancora ai primi stadi di sviluppo quindi forse non è ancora stabilissima. Finché google non si deciderà a introdurre android su PC non si potrà fare un confronto ad armi pari.
    Con android potresti avere più app a tua disposizione rispetto a win e tutti i vantaggi di un sistema linux based e aperto. Se vuoi avere un'idea di come potrebbe essere android su PC prova una distro linux che ha lo stesso kernel linux che ha android (a grandi linee).

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    PULP FICTION

    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sul netbook di mia moglie nativamente c'erano svista ed android, ora solo linux. Android funzionava bene a livello navigazione internet e/o posta. Grosso problema era che non potevi installare nulla dal market in quanto il pc non era riconosciuto come cellulare o tablet. Infatti la prima installazione che provai a fare andò si a buon fine ma.......sul mio tablet android! Probabilmente si potrà ovviare scaricando le apk e installandole manualmente, ma così si perderebbe uno dei grossi vantaggi di android, velocità e facilità di installazione app anche da veri niubbi come lei:-)) Per cui sul pc preferisco sempre una Ubuntu box o altra versione linux, stabili sicure esenti da virus o altro e col gestore pacchetti migliaia di programmi installabili in due click. Android su pc per ora lo vedo unicamente a titolo di studio in attesa di eventuali sviluppi in questo senso da parte do google, x quanto lo trovo insuperabile su smart o tab! Peccato che qualche vulnerabilità a virus o malware sia presente nel robottino:-(

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Tanto per cominciare Android così come lo conosciamo è stato concepito per funzionare essenzialmente su display touch, questo inibisce il pieno utilizzo su gran parte dei pc, seconda considerazione, Android lo si avrà su dispositivi che oggi chiamiamo pc, ma sarà quando anche le applicazioni e relativi dati potranno essere gestiti in mobile ed in desktop, un passo in questa direzione lo ha appena fatto Microsoft, anche se le applicazioni non sono al momento compatibili tra loro, adesso, oggi, non avrebbe senso parlare di portare Android sul pc di casa, salvo la pura soddisfazione di esserci riuscito...
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy