CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Parliamo di smartphone e Android. Dubbi e consigli. [Post lungo!]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Parliamo di smartphone e Android. Dubbi e consigli. [Post lungo!]

    Un saluto a tutti e complimenti per il forum,
    sono un paio di giorni che leggo il forum per vedere che "aria tirava", e da quello che ho visto mi sembra un forum tranquillo, fanboy-free, quindi mi sono deciso ad aprire questa discussione.
    Sono circa 7 giorni che mi interesso ad Android, quindi so poco e ho tanti dubbi.
    Vi spiego la mia situazione, ma ovviamente quello che cerco è un confronto costruttivo.
    Non sono un'amante dei telefonini, il mio attuale telefonino è un lg 8120 del 2004! per me il telefono deve telefonare e basta. Tuttavia a causa del mio lavoro giro sempre con un notebook, e per me potrebbe essere veramente comodo almeno la sera lasciare il notebook a casa ed avere uno smartphone che mi consenta di controllare la posta, e in casi gravi avere un client ssh per lavorare in remoto, mandare qualche email e consultare qualche sito web sarebbe ovviamente comodo.
    Ora io lavoro con Linux e *BSD, quindi oltre ad avere notebook con con questi sistemi operativi installati per scopi di testing e sviluppo, ho anche un macbook con il quale ad essere sincero mi diverto a fare determinate cose, quindi non sono "un'estremista" ma uso quello che mi serve mantendo ovviamente le mie idee.
    Il mio primo pensiero è stato quello di prendere un'iphone con contratto, con un gestore come 3 puoi portartelo a casa con 199€ e 30€ al mese. Tuttavia di questi tempi 600€ sono una cifra importante, e l'idea di legarmi ad un contratto poprio non mi va. Inoltre Apple ci sta dando veramente troppo giù con le sue "users agreement" e quindi mi sono sorti dei grossi dubbi.
    Allora ho incominciato a guardare ad Android, non che sia un fan di Google come non lo sono nemmeno di Apple, ma almeno i prezzi sembrano più abbordabili anche se ci sono dei dubbi che mi attanagliano.
    Partiamo dal comprarlo con tim in abbonamento vogliono 199€ subito e poi 15€ al mese per 24 mesi, per l'Iphone 3gs 265€ + 15€ * 24 mesi, quindi tra un telefono e l'altro ci sono circa 70 euro di differenza, mi sembra veramente assurdo.
    Quindi la mia idea è quella di prendere il telefonino con soldi cash, e poi fare il contratto dati migliore, e qui vi chiedo di consigliarmi il miglior piano tariffario per quanto riguarda il traffico dati.
    Ora inizia la valutazione tecnica.
    Ho visto vari iphone 3gs, devo dire che è veramente fluido sopratutto quando si passa dalla modalità portrait/landscape, i programmi si aprono velocemente, e il touchscreen risulta veramente molto reattivo. A me tra gli htc piace il Magic e in tutta sincerità come design mi piace più il Magic dell'Iphone, solo che qui nascono i miei dubbi.
    Primo dubbio, ho visto dei video di alcuni Magic la cui reazione del touchscreen era lentissima, idem per le applicazioni, e altri video dove il touchscreen andava una meraviglia.
    Non so se posso postare link, io li metto e al limite se non è una cosa consentita il mod li censura.
    In questa veloce recensione di un magic vodafone YouTube - HTC Magic videoreview da Telefonino.net il touchscreen sembra un favola, non noto veramente nessun problema, idem vedendo questo video YouTube - Kanal von TELEFONINOpuntoNET dove lo smartphone sembra una scheggia, di contro guardando un tim sembra più lento YouTube - Kanal von TELEFONINOpuntoNET.
    Ora leggendo le varie discussioni su questo forum mi sembra di capire che il tim ha più memoria ed essendo commercializzato direttamente da htc e non da google si potrebbe in futuro aggiornare il firmware con quello utilizzato da htc hero. Potete confermare ? leggendo qui NewsFactor Network sembra di si, ma vai a capire....
    Capitolo htc hero. Il telefono è orrendo, almeno a me non piace, quell'angolo sotto dove ci sono i tasti è orrendo, ma come avrete pouto vedere la nuova interfaccia è veramente bella, ma a me è sembrata lenta, e non parlo dei porting fatti sul magic ma proprio guardando il video dell'anteprima che potete vedere qui . Suppongo che sia un'anteprima perchè la ragazza che mostra il telefono parla un'inglese un po' stentato e credo sia una rappresentante dell'htc. Voi cosa ne pensate? notate anche voi questa lentezza?
    Poi c'è il capitolo sviluppo. Su android tutte le app vanno scritte il Java, sul'iphone in objective-c che pur essendo una schifezza è sempre un linguaggio compilato e le apps dovrebbero avere performance migliori di Java. Pero' con Android ci si puo' divertire con Python (inchino) e questo mi fa piacere dato che uso python da svariati anni e quindi potrei divertirmi in quel poco di tempo libero che ho a scrivere qualche app.
    Concordate sul fatto che Java è lento e rende le apps pesanti?
    Ultima questione, scrivendo questo messaggio tuttavia mi è sempre venuta più voglia del Magic, voi cosa mi consigliate? lo prendo cash oppure a contratto? cash lo trovo a 380€ spedito, ma il 15 luglio dovrebbero commercializzare Hero, dite che mi conviene aspettare un pochino e vedere quello che succede? vedo se magari htc rilascia il firmware ufficiale anche per il Magic? Lo so che tenicamente nell'hero cambia solo la fotocamera dal magic brandizzato Tim, e che comunque sarà posibile metter su il firmware comunque, ma io vorrei vedere come si comporta HTC con i vecchi customers che già hanno un telefonino.
    Inoltre proprio ora mentre scrivo vedo che sempre il 15 uscirà il samsung Galaxy che con un prezzo di 399€ sembra avere ottime prestazioni (l'acceleromentro sembra essere velocissimo) YouTube - Samsung i7500 Galaxy Android part 2 ITA languge only ma il design lascia a desiderare (opinione personale)
    Spero di non avervi annoiato troppo, e ringrazio tutti in anticipo per i consgli che mi darete.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non ne capisco molto, ma se non sbaglio da ora sarà possibile scrivere programmi in c (sicuramente qualcuno sarà più preciso).

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dadino Visualizza il messaggio
    Non ne capisco molto, ma se non sbaglio da ora sarà possibile scrivere programmi in c (sicuramente qualcuno sarà più preciso).
    In parte, in pratica lo si farà con android NDK ma come si evince dalla pagina del progetto servirà solo per scrivere qualche libreria per accelerare qualche java apps, e almeno all'inizio non supporterà tutto il set di api per sviluppare

    Mi sa che il mio post è stato troppo lungo e noioso

Discussioni simili

  1. Iphone o smartphone Android?
    Da matiu nel forum Android Cafè
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 28-03-14, 18:47
  2. consigli per acquisto e dubbi vari
    Da breeg nel forum Android Cafè
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26-09-09, 15:33
  3. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24-04-09, 18:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy