CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

IPhone Vs cell Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biscio Visualizza il messaggio
    No per niente
    Giunti a questo punto della discussione abbiamo tirato in ballo, d'altronde era inevitabile, i pregi e i difetti di questi due sistemi operativi: IOS e android.
    la domanda che mi viene spontanea, forse anche scontata, è la seguente: avremmo mai un ibrido dei due sistemi operativi? Ci sarà mai un os che abbia sia la velocità di IOS (modo di gestire il processore come mi hai spiegato prima) che la libertà e personalizzazione del robottino verde?
    Forse sto sognando ad occhi aperti (anche senza forse aggiungerei), ma sarebbe decisamente il massimo avere tra le mani un device user friendly, veloce, performante e allo stesso tempo un device MIO, cioè che lo posso personalizzare in tutti i modi possibili, con il quale posso esprimere la mia personalità senza per forza cuccarmi la pappa pronta.
    Pochi giorni fa ho esposto una mia opinione riguardo i sistemi operativi in generale, se ti interessa saperla segui il link
    https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post3007312
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato diego63 per il post:


  3.  
  4. #12
    Biscio
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Pochi giorni fa ho esposto una mia opinione riguardo i sistemi operativi in generale, se ti interessa saperla segui il link
    https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post3007312
    Sinceramente non condivido la tua opinione, o per lo meno in parte.
    Mi spiego meglio: io non spero, anche se sarà inevitabile, che gli os saranno intelligenti e verranno messi in mano a persone stupide (cosa che assomiglia alla filosofia di apple) perché vorrò sempre avere il pieno con controllo su gli strumenti che sto utilizzando. Più gli os saranno intelligenti, più le persone si interesseranno sempre meno a capire come funziona il dispositivo che stanno usando, concentrandosi soltanto sul puro utilizzo del dispositivo stesso.

    Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Intelligente non è il sistema operativo ma chi lo progetta
    Ad ogni modo io mi auspico che invece l'obiettivo sia proprio quello di badare a ciò che si può ottenere con un dato sistema operativo, in quanto la conoscenza dell'OS è nella maggioranza dei casi motivata dalle carenze dello stesso, nulla toglie o vieta di avere comunque il controllo sulla macchina, per quanto questa "intelligente".
    Non avere più la necessità di saper installare una stampante equivale a ciò che Android ha fatto con il "ripristino di fabbrica", si scorderà il significato di formattazione hard disk...
    I vantaggi sono enormi sotto tutti i punti di vista, come gli stimoli che dovrai avere tu per avere il controllo su un sistema avanzato
    Credo che ora sarai un po più d'accordo con ciò che intendo per OS intelligente
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  6. #14
    Biscio
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Intelligente non è il sistema operativo ma chi lo progetta
    Ad ogni modo io mi auspico che invece l'obiettivo sia proprio quello di badare a ciò che si può ottenere con un dato sistema operativo, in quanto la conoscenza dell'OS è nella maggioranza dei casi motivata dalle carenze dello stesso, nulla toglie o vieta di avere comunque il controllo sulla macchina, per quanto questa "intelligente".
    Non avere più la necessità di saper installare una stampante equivale a ciò che Android ha fatto con il "ripristino di fabbrica", si scorderà il significato di formattazione hard disk...
    I vantaggi sono enormi sotto tutti i punti di vista, come gli stimoli che dovrai avere tu per avere il controllo su un sistema avanzato
    Credo che ora sarai un po più d'accordo con ciò che intendo per OS intelligente
    Sì ora ho capito

    Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2

  7. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Valeggio sul Mincio
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ti scrivo anch'io due righe..
    Esempio banale, il multitasking del PC può essere assimilabile ad Adroid, gestisci più azioni contemporaneamente e queste continuano a funzionare in background. Una delle critiche principali mosse al multitasking di Apple è proprio questa, le applicazioni, quando messe in background, sono in uno stato che non permette id continuare i loro processi, se, invece, prendi il nuovo Note 2 o i nuovi Samsung in generale, questi ti permettono di gestire più applicazioni addirittura sulla stessa schermata.
    Un altro punto a favore di iOs per la fluidità è sicuramente l'assenza di widget se parliamo della homescreen, così come sono assenti sfondi animati, e buona parte delle animazioni sono ridotte all'osso, con questo non voglio però dire che l'interfaccia di iOs sia brutta! E poi come giustamente si diceva è più facile sviluppare un'applicazione quando questa gira su un numero limitato di dispositivi (3GS, 4, 4S e 5) rendendola fluida e funzionale, piuttosto che crearne una che dovrà adattarsi a device molto diversi tra loro.

    Per la questione del "dispositivo perfetto", ti riporto la mia personale esperienza. Sul mio vecchio 3G ho fatto diverse volte il jailbreak, e questo ti offre moltissime personalizzazioni, rendendo l'iPhone simile per certi versi ad Android, e sicuramente più comodo...! Credo che un iPhone 5 con le possibilità offerte dal JB (che non è jelly bean in questo caso ) sia un ottimo smartphone.

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate se mi sono loggato in questa discussione un po' tardi... XD
    Secondo me è questione di deiverse cose, ma sopratutto del fatto che il robottino verde ha una gestione completa del multi tasking (e forse questo rispecchia sulla fluidità), mentre l'iOS ha una gestione più primitiva. Android utilizza processi diversi uno dall'altro per ogni app, che quindi non entrano in conflitto tra di loro. iOS invece utilizza una serie di processi unificati per il controllo generale delle app, mentre ci stanno processi semi-indipendenti per ogni app. Thread unificati.
    Alemno questo è ciò che credo io. Poi se dico una castronata aiutatemi.

    PS: che dimensioni ha il sistema operativo android? e iOS? forse dipende pure da questo (e dal numero di cartelle)

  9. #17
    Biscio
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da watashi994 Visualizza il messaggio
    Scusate se mi sono loggato in questa discussione un po' tardi... XD
    Secondo me è questione di deiverse cose, ma sopratutto del fatto che il robottino verde ha una gestione completa del multi tasking (e forse questo rispecchia sulla fluidità), mentre l'iOS ha una gestione più primitiva. Android utilizza processi diversi uno dall'altro per ogni app, che quindi non entrano in conflitto tra di loro. iOS invece utilizza una serie di processi unificati per il controllo generale delle app, mentre ci stanno processi semi-indipendenti per ogni app. Thread unificati.
    Alemno questo è ciò che credo io. Poi se dico una castronata aiutatemi.

    PS: che dimensioni ha il sistema operativo android? e iOS? forse dipende pure da questo (e dal numero di cartelle)



    Quote Originariamente inviato da Luis93 Visualizza il messaggio
    Ti scrivo anch'io due righe..
    Esempio banale, il multitasking del PC può essere assimilabile ad Adroid, gestisci più azioni contemporaneamente e queste continuano a funzionare in background. Una delle critiche principali mosse al multitasking di Apple è proprio questa, le applicazioni, quando messe in background, sono in uno stato che non permette id continuare i loro processi, se, invece, prendi il nuovo Note 2 o i nuovi Samsung in generale, questi ti permettono di gestire più applicazioni addirittura sulla stessa schermata.
    Un altro punto a favore di iOs per la fluidità è sicuramente l'assenza di widget se parliamo della homescreen, così come sono assenti sfondi animati, e buona parte delle animazioni sono ridotte all'osso, con questo non voglio però dire che l'interfaccia di iOs sia brutta! E poi come giustamente si diceva è più facile sviluppare un'applicazione quando questa gira su un numero limitato di dispositivi (3GS, 4, 4S e 5) rendendola fluida e funzionale, piuttosto che crearne una che dovrà adattarsi a device molto diversi tra loro.

    Per la questione del "dispositivo perfetto", ti riporto la mia personale esperienza. Sul mio vecchio 3G ho fatto diverse volte il jailbreak, e questo ti offre moltissime personalizzazioni, rendendo l'iPhone simile per certi versi ad Android, e sicuramente più comodo...! Credo che un iPhone 5 con le possibilità offerte dal JB (che non è jelly bean in questo caso ) sia un ottimo smartphone.

    In pratica é una questione puramente di software e di conseguenza di gestione delle risorse hardware in modo differente.
    Quindi chi cerca rapidità (mandare un messaggio al volo, leggere un email, guardarsi un video su YouTube, ecc...) sceglie iPhone (poi sul discorso del prezzo andrebbe speso un altro Topic
    ), mentre chi deve fare delle operazioni più complesse ed elaborate (penso per chi lavora sul serio con il telefono che deve prendere un immagine dal web e inserirla in un documento word) sceglie senza dubbi android.
    Da questa considerazione ne emerge un altra: per l'adolescente che manda messaggi, usa whats app, ecc.... é opportuno un iPhone, per la persona adulta che usa il telefono per lavoro é opportuno un device dotato di Android.
    Ma allora cosa se ne fa un ragazzo di 15-16 anni di note o di un s3? Assolutamente niente, o per lo meno sfrutta il 20% delle effettive capacità del device.
    Ripeto di non tenere conto del prezzo, altrimenti il discorso cambierebbe (mettiamo che siamo tutti ricchi )


    Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biscio Visualizza il messaggio
    In pratica é una questione puramente di software e di conseguenza di gestione delle risorse hardware in modo differente.
    Quindi chi cerca rapidità (mandare un messaggio al volo, leggere un email, guardarsi un video su YouTube, ecc...) sceglie iPhone (poi sul discorso del prezzo andrebbe speso un altro Topic
    ), mentre chi deve fare delle operazioni più complesse ed elaborate (penso per chi lavora sul serio con il telefono che deve prendere un immagine dal web e inserirla in un documento word) sceglie senza dubbi android.
    Da questa considerazione ne emerge un altra: per l'adolescente che manda messaggi, usa whats app, ecc.... é opportuno un iPhone, per la persona adulta che usa il telefono per lavoro é opportuno un device dotato di Android.
    Ma allora cosa se ne fa un ragazzo di 15-16 anni di note o di un s3? Assolutamente niente, o per lo meno sfrutta il 20% delle effettive capacità del device.
    Ripeto di non tenere conto del prezzo, altrimenti il discorso cambierebbe (mettiamo che siamo tutti ricchi )


    Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2
    Molto di software, poco di hardware. Un processore 4-core "base" montato su un S3 o su un simile device di fascia medio-alta e leggermente più potente di un A6 dell'iphone 5. Ma la differenza è poca (parliamo di qualche decina di migliaia di istruzioni al secondo su 100 milioni di MIPS di tutt'eddue le cpu)

  11. #19
    Biscio
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da watashi994 Visualizza il messaggio
    Molto di software, poco di hardware. Un processore 4-core "base" montato su un S3 o su un simile device di fascia medio-alta e leggermente più potente di un A6 dell'iphone 5. Ma la differenza è poca (parliamo di qualche decina di migliaia di istruzioni al secondo su 100 milioni di MIPS di tutt'eddue le cpu)
    È quello che ho detto

    Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biscio Visualizza il messaggio
    È quello che ho detto

    Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2
    Sorry. Tendo a perdermi in discussioni lunghe =_='

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy