CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

IPhone Vs cell Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Biscio
    Guest
    Predefinito

    IPhone Vs cell Android

    Salve a tutti,
    Qualcuno mi sa spiegare perché un iPhone 5 dotato di un processore dual core riesce a tenere testa in quanto a fluidità e velocità a uno smartphone Android top di gamma come l's3 che possiede un processore quadcore?
    Sostanzialmente perché l'iphone ha quella velocità in più che lo distingue dagli altri device pur avendo componenti hardware inferiori? Questione di software?
    Grazie per le risposte

    Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Hai detto due cose e le hai centrate tutte e due.
    1 Si iphone è più fluido
    2 Si è una questione di software

    Detto questo vorrei precisare che più fluido non è sinonimo di più veloce, IOS a differenza di Android, privilegia la cosidetta UI, User Interface, sostanzialmente da la massima priorità e di conseguenza riserva le risorse quasi esclusivamente a ciò che l'utente sta facendo in un dato momento, se necessario arriva a fermare (non arrestare) tutti gli altri processi non coinvolti dalle operazioni dell'utente.
    Android diversamente riserva le risorse più equamente, apparendo più lento, ma non è detto che sia effettivamente più lento, in quanto i processi in background continuano il loro lavoro...

    P.S.
    iphone 5 è quad core
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato diego63 per il post:


  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Hai detto due cose e le hai centrate tutte e due.
    1 Si iphone è più fluido
    2 Si è una questione di software

    Detto questo vorrei precisare che più fluido non è sinonimo di più veloce, IOS a differenza di Android, privilegia la cosidetta UI, User Interface, sostanzialmente da la massima priorità e di conseguenza riserva le risorse quasi esclusivamente a ciò che l'utente sta facendo in un dato momento, se necessario arriva a fermare (non arrestare) tutti gli altri processi non coinvolti dalle operazioni dell'utente.
    Android diversamente riserva le risorse più equamente, apparendo più lento, ma non è detto che sia effettivamente più lento, in quanto i processi in background continuano il loro lavoro...

    P.S.
    iphone 5 è quad core

    Mi spiace contraddirti ma l'iphone 5 è proprio un dual core.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da terryww Visualizza il messaggio
    Mi spiace contraddirti ma l'iphone 5 è proprio un dual core.
    Si hai ragione
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  7. #5
    Biscio
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Hai detto due cose e le hai centrate tutte e due.
    1 Si iphone è più fluido
    2 Si è una questione di software

    Detto questo vorrei precisare che più fluido non è sinonimo di più veloce, IOS a differenza di Android, privilegia la cosidetta UI, User Interface, sostanzialmente da la massima priorità e di conseguenza riserva le risorse quasi esclusivamente a ciò che l'utente sta facendo in un dato momento, se necessario arriva a fermare (non arrestare) tutti gli altri processi non coinvolti dalle operazioni dell'utente.
    Android diversamente riserva le risorse più equamente, apparendo più lento, ma non è detto che sia effettivamente più lento, in quanto i processi in background continuano il loro lavoro...

    P.S.
    iphone 5 è quad core
    E perché allora anche Android non utilizza questo sistema di gestione delle risorse del telefono?
    Cioè che vantaggi ci sono a riservare le risorse in modo più equo rispetto a IOS per tutte le app in background?

    Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biscio Visualizza il messaggio
    E perché allora anche Android non utilizza questo sistema di gestione delle risorse del telefono?
    Cioè che vantaggi ci sono a riservare le risorse in modo più equo rispetto a IOS per tutte le app in background?
    Guarda, stavo per scrivere una mezza bibbia per spiegarti attraverso un paragone... ma non ne vale la pena. il i-Phogna non vale il consumo seppur minimo della tastiera su cui sto battendo le lettere di questi paragrafi.

    Se ti piace un coso che ti prende letteralmente per il culo dando massima priorità all'interfaccia fino a bloccare tutto il resto pur di darti L'ILLUSIONE di aver a che fare con un qualcosa di più veloce... chi siamo noi per farti cambiare idea? I gusti sono personali e non dovrebbero mai essere argomento di discussione, compra un i-Coso e buon pro ti faccia.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biscio Visualizza il messaggio
    E perché allora anche Android non utilizza questo sistema di gestione delle risorse del telefono?
    Cioè che vantaggi ci sono a riservare le risorse in modo più equo rispetto a IOS per tutte le app in background?

    Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2
    Lasciando perdere discorsi da fanboy come quello sopra...
    Cerco di darti una risposta, è una questione di scelte ed in una certa misura di vincoli.
    I vincoli sono derminati essenzialmente dal fatto che IOS è progettato per funzionare con un unico hardware e quindi ottimizzato al massimo per quest'ultimo.
    A parte ciò, immagina di navigare in internet, ad un certo punto ti viene in mente che devi spedire una mail con allegata una foto che hai in galleria, metti in secondo piano il browser e porti a termine l'attività di corrispondenza, bene, se tutto questo avviene su Android, quando aprirai il browser avrai la tua pagina web caricata, con IOS con ogni probabilità dovrai aspettare il suo caricamento, è un esempio banale, ma sufficiente a far capire il concetto.
    Android se vogliamo è multitasking puro, IOS un po castrato, quale è meglio? Allo stato attuale probabilmente IOS, con il crescere delle prestazioni dell'hardware di sicuro Android...
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato diego63 per il post:


  11. #8
    Biscio
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Lasciando perdere discorsi da fanboy come quello sopra...
    Cerco di darti una risposta, è una questione di scelte ed in una certa misura di vincoli.
    I vincoli sono derminati essenzialmente dal fatto che
    A parte ciò, immagina di navigare in internet, ad un certo punto ti viene in mente che devi spedire una mail con allegata una foto che hai in galleria, metti in secondo piano il browser e porti a termine l'attività di corrispondenza, bene, se tutto questo avviene su Android, quando aprirai il browser avrai la tua pagina web caricata, con IOS con ogni probabilità dovrai aspettare il suo caricamento, è un esempio banale, ma sufficiente a far capire il concetto.
    Android se vogliamo è multitasking puro, IOS un po castrato, quale è meglio? Allo stato attuale probabilmente IOS, con il crescere delle prestazioni dell'hardware di sicuro Android...
    Allora forse, in termini di hardware, già quasi ci siamo con il nexus 4, s3 o note 2?
    Sta di fatto che hai pienamente ragione quando dici che ios é progettato per lavorare con un unico hardware, ed é ovvio che funzioni. Non ci avevo fatto caso ma é una parte fondamentale.
    Grazie delle risposte a tutti

    Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    In termini di hardware io vedo che un PC che ha una potenza elaborativa di tipo esponenziale rispetto ad uno smartphone, ancora adesso ha degli impuntamenti in determinate situazioni, cosa che non avviene, o perlomeno avviene più di rado con un Mac, ma vale lo stesso ragionamento di cui sopra, volendo andare oltre con il discorso c'è da osservare che buona parte degli utenti Mac hanno una installazione di Windows nel loro OS, la stessa osservazione non è valida in senso opposto, a buon intenditore non servono molte parole...
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato diego63 per il post:


  14. #10
    Biscio
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    In termini di hardware io vedo che un PC che ha una potenza elaborativa di tipo esponenziale rispetto ad uno smartphone, ancora adesso ha degli impuntamenti in determinate situazioni, cosa che non avviene, o perlomeno avviene più di rado con un Mac, ma vale lo stesso ragionamento di cui sopra, volendo andare oltre con il discorso c'è da osservare che buona parte degli utenti Mac hanno una installazione di Windows nel loro OS, la stessa osservazione non è valida in senso opposto, a buon intenditore non servono molte parole...
    No per niente
    Giunti a questo punto della discussione abbiamo tirato in ballo, d'altronde era inevitabile, i pregi e i difetti di questi due sistemi operativi: IOS e android.
    la domanda che mi viene spontanea, forse anche scontata, è la seguente: avremmo mai un ibrido dei due sistemi operativi? Ci sarà mai un os che abbia sia la velocità di IOS (modo di gestire il processore come mi hai spiegato prima) che la libertà e personalizzazione del robottino verde?
    Forse sto sognando ad occhi aperti (anche senza forse aggiungerei), ma sarebbe decisamente il massimo avere tra le mani un device user friendly, veloce, performante e allo stesso tempo un device MIO, cioè che lo posso personalizzare in tutti i modi possibili, con il quale posso esprimere la mia personalità senza per forza cuccarmi la pappa pronta.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy