CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema connessione dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema connessione dati

    Salve a tutti, come da titolo sto cercando di capire come risolvere un problema che riguarda la mia connessione internet del cellulare. Ho da poco un galaxy s3 non rootato, Android 4.1.2 e operatore Wind, e ho scoperto utilizzando whatsapp che in pratica i messaggi manda solo quando sono in H+, nel senso che quando sono in Edge a volte li manda ma la cosa assurda è che quando sono in 3g non mi manda nè riceve nulla! Figuriamoci utilizzare internet per le applicazioni o altro, non mi va manco whatsapp! La configurazione di internet l'ho fatta con il messaggio autoconfigurante mandatomi dalla Wind.. Qualcuno sa aiutarmi? :-( grazie in anticipo! :-)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Falchetto


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    483
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Di solito quei messaggi aiutano...comunque prova ad andare in impostazioni,connessione dati e cambia i parametri a tuo favore forse cosi' risolverai.Altrimenti vai in un centro Wind e chiedi direttamente spiegazioni a loro
    Se ti sono stato utile clicca sul tasto Thanks

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho già provato ad andare nelle impostazioni ma non so cosa potrei cambiare per far andare la connessione.. Ho già provato a fare dei test impostando la modalità di scelta di rete non su automatica ma su "solo wcdma" e "solo gsm" e il risultato è uguale.. Quali parametri dovrei cambiare?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Falchetto


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    483
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hellter
    Ho già provato ad andare nelle impostazioni ma non so cosa potrei cambiare per far andare la connessione.. Ho già provato a fare dei test impostando la modalità di scelta di rete non su automatica ma su "solo wcdma" e "solo gsm" e il risultato è uguale.. Quali parametri dovrei cambiare?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

    Ora non so dirti,ripeto prova a rivolgerti direttamente alla Wind è ,a cosa migliore


    Inviato dal mio A100 usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile clicca sul tasto Thanks

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capita anke a me con la vodafone però il problema nn dipende da h+ o edge... nn bisogna fare affidamento alla scritta xke nn combacia mai... si vede che quando nn manda hai una connessione bassa e poi con la Wind che nn prende da nessuna parte....

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1Jan Visualizza il messaggio
    Capita anke a me con la vodafone però il problema nn dipende da h+ o edge... nn bisogna fare affidamento alla scritta xke nn combacia mai... si vede che quando nn manda hai una connessione bassa e poi con la Wind che nn prende da nessuna parte....
    in effetti ho fatto un pò di ricerche e ho visto che quando esce la scritta "3G" è come se fosse una sorta di "standby"...l'importante è che funzioni, dopotutto!
    Grazie a tutti per le risposte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy