CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Modifica Kernel? modifica filesystem?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Modifica Kernel? modifica filesystem?

    Ciao a tutti.
    Ho bisogno di effettuare modifiche su un terminale con s.o android ma quello che sto chiedendo credo sia risolvibile anche da un utente linux che sa metter mano al kernel.
    Devo prima di iniziare capire com'è fatto il sistema e se mettere le mani nei file system del sistema oppure su kernel e ho postato qui proprio per sapere questo..

    Quello che voglio realizzare è questo:

    -Quando mi trovo in qualunque menu/applicazione e non uso il dispositivo vorrei che dopo Xsecondi si spegnesse lo schermo ma che il touchscreen rimanesse attivo. In questo modo mi basterebbe toccare lo schermo per "risvegliare il cellulare".
    E questa è la parte fondamentale, ho trovato applicazioni come screen mode widget lite che ha le seguenti opzioni: auto lock, never lock, screen stay).
    Ma non fa proprio quel che vorrei.

    -Quando invece metto il cellulare sul desktop vorrei che dopo i classici Xsecondi spegnesse lo schermo e che dopo Ysecondi attivasse la lockscreen.
    Per sbloccare il dispositivo vorrei poter usare il tasto home e non il tasto di blocco/sblocco in alto.

    (quest'ultima richiesta è meno importante, ho trovato qualche cosa che si avvicina molto a cio che voglio fare usando screenOFF e Nolock,screenoff permette di bloccare il telefono aprendo l'applicazione(dunque potrei impostare con qualche applicazione un timer? e allo scadere far partire l'app screenOF). No lock invece permette di non dover "sbloccare il telefono" in pratica premendo il tasto di sblocco il telefono è gia attivo quindi mi basterebbe riuscire ad impsotare lo sblocco con il tasto home anzichè con il tasto di blocco/sblocco.


    ho visto qui: http://forum.xda-developers.com/showthr ... st36228398 che probabilmente(da quel poco che capissco di inglese) sono riusciti ad applicare la modifica che voglio io su kernel però e non su rom.

    Quel che volevo sapere:
    per questo tipo di modifica devo andare a toccare il kernel o i file system?

    Le applicazioni che usano permessi di root (vedi noLock) va semplicemente a modificare dei file di sistema?Come fa ad uscire dalla java virtual machine e andare a modificare quei file?

    spero di poter avere almeno alcune delle risposte che cerco o consigli su dove cercare, sono settimane che chiedo ovunque ma Nessuno sembra aver voglia di aiutarmi.
    grazie

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy