CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

ICS & SD Card

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di lubramb


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ICS & SD Card

    Ciao a tutti,

    l'altro giorno, parlando con alcuni amici , uno di loro ha sollevato un problema sul suo nuovo terminale android con ICS.
    Il problema è che non trovava la funzione per salvare le app sulla SD e non c'era manco quella per spostare le foto.

    Al che, l'altro utente android (io sono un apple user, android lo "usicchio" sul cell della mia ragazza) gli ha confermato che con ICS non è più possibile usare la scheda SD a proprio piacimento, se non dopo aver acquisito i diritti di root.

    Mi confermate questa cosa?

    Non voglio far partire nessun flame o polemica, semplicemente devo prendere un cell a mio padre, e il fatto di avere la SD praticamente inutilizzabile con ICS influirà in maniera pesante (in pratica se è vero gli prendo un cell con ginger, altrimenti uno con ICS), visto che non ho intenzione di perder tempo a fargli il root, cosa inutile per quel che lo userebbe (telefono, sms, mail e navigatore).

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda le app non so dirti, in quanto non ho mai sentito la necessità di doverle spostare, per i files, quindi anche le foto, non esiste una funzione specifica, ma semplicemente si procede come in un qualsiasi OS che preveda tale funzione, Copia oppure Sposta dopo avere selezionato uno o più files. Io posseggo un Galaxy Note con ICS 4.0.4 e sposto tutti i files che voglio, senza root.
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  4. #3
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    e a che servirebbe una Sd esterna se non ci puoi mettere le cose più sostanziose? Non sono un gran utilizzatore ma non ho trovato sui punti che richiedi, differenze tra ICS e i precedenti Android.
    Io non ho permessi root e le cose che dici si fanno senza problemi (salvo casi particolari)

    comunque per spostare le app su SD:
    da gestisci applicazioni > entrando in ciascuna applicazione, puoi controllare se sia già sulla SD ed eventualmente spostarcela (c'è tasto apposito). Nota: per alcune applicazioni non è consentito lo spostamento, questo è vero, ma sono poche.
    Esisteno su play store apps che aiutano nell'operazione, ma a mio avviso sono inutili considerando l'immediatezza di quanto descritto sopra.

    per le foto da spostare: il problema non dovrebbe essere lo spostare le foto su SD, perchè di default le foto vanno già lì (per lo meno per me è così su Nexus S).

    dal visualizzatore foto di default, non ricordo se sia possibile spostare a piacimento le foto tra le varie cartelle, personalmente utilizzo quickpic come visualizzatore di foto e con questo si fa senza problemi.

    Alternativa sempre valida (e che consiglio) sono le app che consentono di sfogliare le cartelle dello smartphone come se si fosse su un computer (alcuni esempi sono Total Commander, Solid explorer Astro file Manager etc.), con le quali si possono spostare, copiare etc. foto, documenti, immagini etc. tra le varie cartelle (e quindi anche sulla SD)
    Ultima modifica di neonove; 07-01-13 alle 15:59
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di lubramb


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Nel frattempo grazie a entrambi.

    Ripeto, anche per me era una cosa assurda, mi era stato detto che poteva essere una politica per spingere gli utenti droidi verso i vari cloud.
    Anche a me sembrava strano e indicibile il fatto che ci fosse uno slot per una scheda SD che di fatto poi veniva resa inutilizzabile (soprattutto visto che l'Ace 2 che ho intenzione di prendere ha una memoria da schifo), purtroppo l'unico device android col quale testare è un Galaxy Next con gingerbread rootato, e con quello sposto tutto tranquillamente dal gestore applicazioni (le foto se non erro le ho impostate per il salvataggio in automatico su SD).

    Adesso allora resta da decidere se Ace 2 o Xperia Go

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy