CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

Nuovo cell: ancora Android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nuovo cell: ancora Android?

    Ciao, ho da 1 anno e mezzo un HTC Magic Vodafone, pagato all'epoca 449€.
    Ora, dopo tutto questo tempo, è praticamente giunto il momento di cambiarlo, anche per alcuni motivi che dopo vi spiegherò, e ho iniziato anche a guardare fuori dal mondo Android. Ho fatto quindi un piccolo paragone tra l'iPhone 3G 8Gb di mio padre, e il mio Magic 8Gb SD.

    HTC Magic:
    Se andiamo a guardare ufficialmente, a fronte dei 449€ spesi nel 2009, Vodafone ha permesso solo l'aggiornamento da 1.5 a 1.6, per altro con un buon ritardo, senza correggere bug parecchio gravi come i problemi e la lentezza del Market. Dopo questo, al terminale non sono state più rivolte attenzioni e ora lo si trova anche a 100-120 euro. Grazie a Cyanogen e agli aiuti della comunità il cell ha potuto essere aggiornato alla 2.2....ma è aumentata esponenzialmente anche l'instabilità del sistema. Quindi attualmente, con Cyanogen 6 installato, ho un telefono estremamente lento e poco reattivo, ma che ha tutte le ultime funzioni di Froyo. L'altra opzione era rimanere alla 1.6....ma capite già che significherebbe dimostrare l'inutilità di una community così aperta.
    Il tutto senza contare le pecche che Android ancora possiede, come le gestioni di account wireless aziendali e documenti di ogni tipo.
    iPhone 3G:
    Pagato 499€ nel 2008, con iOS 2.0. Oggi, a distanza di 2 anni e mezzo, ha iOS 4 e tutte le features che l'hardware è in grado di supportare....hardware inferiore al Magic precisiamo. Ora, ad andarlo a vendere, avrebbe prezzi ancora decenti, sulle 200-250€ circa.

    Ora devo prendere un cell nuovo, perchè purtroppo il Magic sta andando....e la SD mi ha già fatto un bellissimo scherzo, perdendo tutti i dati.
    Il dubbio è....cosa comprare?

    - HTC Desire: 479€: Poca memoria interna. Inoltre verrà aggiornato a Gingerbread e alle future versioni? Non si sa, e sarà comunque in ritardo rispetto ai rilasci ufficiali.
    - HTC Desire Z: 549€: bellissimo e sopratutto nuovo. Come verrà trattato dai carrier? Temo proprio come il Dream e il Magic....ossia c'è il rischio di comprarlo con la 2.2 e di venderlo dopo n-tempo con la 2.2. Storage interno di serie 8 Gb, se va bene.
    - HTC Desire HD: 599€: troppo grosso e costoso per quello che offre
    - Samsung Galaxy S: 549€: Bellissimo....ma materiali non all'altezza e touchscreen non ottimo. Storage interno di serie, 8 Gb.

    L'ultimo della lista, è, mi dispiace quasi dirlo, il candidato più probabile

    -iPhone 4 16 Gb: 659€. Il costo è alto, niente da dire. Ci sono 16 Gb di storage inclusi però. L'hardware è ottimo e non si può dire nulla. Il software era ciò che mi ha fatto scartare l'iphone 3G/3Gs all'epoca....ma ora dopo aver provato iOS4 parecchio, e confrontandolo con il mio più recente Magic, posso solo dire che non c'è paragone purtroppo. Ora Android si è stabilizzato ed evoluto, ma io i 450€ per gli esperimenti Google-HTC li ho spesi.....quindi la mia paura è: e se il prossimo terminale Android che acquisto fosse un altro esperimento mal riuscito? Tutto questo senza tenere conto dell'assenza di problemi software (guardando il mio ipod touch del 2007!!) rispetto a quelli che ho avuto con il Magic, anche stock.

    Dopo tutto questo eterno discorso....cosa mi consigliate di fare?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dream Visualizza il messaggio
    Ciao, ho da 1 anno e mezzo un HTC Magic Vodafone, pagato all'epoca 449€.
    Ora, dopo tutto questo tempo, è praticamente giunto il momento di cambiarlo, anche per alcuni motivi che dopo vi spiegherò, e ho iniziato anche a guardare fuori dal mondo Android. Ho fatto quindi un piccolo paragone tra l'iPhone 3G 8Gb di mio padre, e il mio Magic 8Gb SD.

    HTC Magic:
    Se andiamo a guardare ufficialmente, a fronte dei 449€ spesi nel 2009, Vodafone ha permesso solo l'aggiornamento da 1.5 a 1.6, per altro con un buon ritardo, senza correggere bug parecchio gravi come i problemi e la lentezza del Market. Dopo questo, al terminale non sono state più rivolte attenzioni e ora lo si trova anche a 100-120 euro. Grazie a Cyanogen e agli aiuti della comunità il cell ha potuto essere aggiornato alla 2.2....ma è aumentata esponenzialmente anche l'instabilità del sistema. Quindi attualmente, con Cyanogen 6 installato, ho un telefono estremamente lento e poco reattivo, ma che ha tutte le ultime funzioni di Froyo. L'altra opzione era rimanere alla 1.6....ma capite già che significherebbe dimostrare l'inutilità di una community così aperta.
    Il tutto senza contare le pecche che Android ancora possiede, come le gestioni di account wireless aziendali e documenti di ogni tipo.
    iPhone 3G:
    Pagato 499€ nel 2008, con iOS 2.0. Oggi, a distanza di 2 anni e mezzo, ha iOS 4 e tutte le features che l'hardware è in grado di supportare....hardware inferiore al Magic precisiamo. Ora, ad andarlo a vendere, avrebbe prezzi ancora decenti, sulle 200-250€ circa.

    Ora devo prendere un cell nuovo, perchè purtroppo il Magic sta andando....e la SD mi ha già fatto un bellissimo scherzo, perdendo tutti i dati.
    Il dubbio è....cosa comprare?

    - HTC Desire: 479€: Poca memoria interna. Inoltre verrà aggiornato a Gingerbread e alle future versioni? Non si sa, e sarà comunque in ritardo rispetto ai rilasci ufficiali.
    - HTC Desire Z: 549€: bellissimo e sopratutto nuovo. Come verrà trattato dai carrier? Temo proprio come il Dream e il Magic....ossia c'è il rischio di comprarlo con la 2.2 e di venderlo dopo n-tempo con la 2.2. Storage interno di serie 8 Gb, se va bene.
    - HTC Desire HD: 599€: troppo grosso e costoso per quello che offre
    - Samsung Galaxy S: 549€: Bellissimo....ma materiali non all'altezza e touchscreen non ottimo. Storage interno di serie, 8 Gb.

    L'ultimo della lista, è, mi dispiace quasi dirlo, il candidato più probabile

    -iPhone 4 16 Gb: 659€. Il costo è alto, niente da dire. Ci sono 16 Gb di storage inclusi però. L'hardware è ottimo e non si può dire nulla. Il software era ciò che mi ha fatto scartare l'iphone 3G/3Gs all'epoca....ma ora dopo aver provato iOS4 parecchio, e confrontandolo con il mio più recente Magic, posso solo dire che non c'è paragone purtroppo. Ora Android si è stabilizzato ed evoluto, ma io i 450€ per gli esperimenti Google-HTC li ho spesi.....quindi la mia paura è: e se il prossimo terminale Android che acquisto fosse un altro esperimento mal riuscito? Tutto questo senza tenere conto dell'assenza di problemi software (guardando il mio ipod touch del 2007!!) rispetto a quelli che ho avuto con il Magic, anche stock.

    Dopo tutto questo eterno discorso....cosa mi consigliate di fare?
    dipende sempre tutto dal tuo limite di spesa e da cosa vuoi dal tuo telefono!!!....android e' acerbo e tutti lo sappiamo, ma sa farsi valere egreggiamente a confronto di IOS!!!....purtroppo il problema di android e' che l'hardware viene sviluppato separatamente al software, quindi la versione base di android viene manipolata e modificata dalle case costruttrici per poterla adattare alle proprie esigenze!!!...iphone ha il vantaggio invece di essere completamente sviluppato, sia HW che SW da apple stessa quindi ottimizzato al massimo!!! c'e' da dire che apple in quanto ad assistenza e' portentosa e i clienti li tratta veramente bene!!!....io ti posso dare la mia esperienza con il macbookpro: acquistato, due giorni dopo mi sono accorto che aveva 3 pixel bruciati, sono tornato in negozio e senza fare una piega me lo hanno cambiato, arrivo a casa tutto contento, accendo e BAM!! un altro pixel bruciato in mezzo allo schermo, altro viaggio al negozio e altra sostituzione!!!...ora e' perfetto!!...e devo dire che e' una bomba!!!....io possiedo un desire, ma devo ammettere che come qualita' e assistenza al cliente, sono molto seri e il prezzo alto e' giustificato proprio dalla qualita' con cui viene proposto e dagli aggiornamenti che assicura!!...come hai detto tu iphone del 2008 e' stato aggiornato tanquillamente a iOS4!!...con mamma HTC una cosa di questo tipo te la sogni!!!...io prima avevo un TYTN2 con winmo 6.1!...in 2 anni non ho piu' visto l'aggiornamento a 6.5 che supportava tranquillamente l'HW del TYTN2!!!....purtroppo e' cosi'!! con android o vai di ROM COOKED o rischi di essere abbandonato dalla casa produttrice gia' dopo qualche mese dall'acquisto!!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Stai praticamente confermando i miei dubbi....
    Di android adoro la possibilità di fare ogni cosa, però mi sto accorgendo sempre di più che questo "volere/potere far tutto" peggiora la qualità dell'esperienza utente di giorno in giorno....

    su ipod touch 1G non si può installare iOS 4, così come su HTC Magic ufficialmente non c'è Froyo, ma si può montarlo tramite le rom. Il risultato è che con ipod funziona tutto anche con la vecchia versione, mentre con Android 2.2 non funziona nulla....nemmeno riesco a scrivere un'email (nelle prime versioni...ora va un po' meglio). Qual'è il migliore compromesso?

    p.s. la conosco bene l'assistenza Apple Piuttosto che farci figure pessime ti cambiano tutto il prodotto....

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dream Visualizza il messaggio
    Stai praticamente confermando i miei dubbi....
    Di android adoro la possibilità di fare ogni cosa, però mi sto accorgendo sempre di più che questo "volere/potere far tutto" peggiora la qualità dell'esperienza utente di giorno in giorno....

    su ipod touch 1G non si può installare iOS 4, così come su HTC Magic ufficialmente non c'è Froyo, ma si può montarlo tramite le rom. Il risultato è che con ipod funziona tutto anche con la vecchia versione, mentre con Android 2.2 non funziona nulla....nemmeno riesco a scrivere un'email (nelle prime versioni...ora va un po' meglio). Qual'è il migliore compromesso?

    p.s. la conosco bene l'assistenza Apple Piuttosto che farci figure pessime ti cambiano tutto il prodotto....
    vero vero vero!!! pensa che ieri sera sono andato a farci un giro e ho visto la locandina con scritto "su ogni macbook pro acquistato in omaggio il magic mouse" io il mio mac l'ho preso lunedi', sono andato la oggi a chiedere spiegazioni e senza problema mi hanno dato il magic mouse a costo zero!! (son sempre 70 euri risparmiati e che figata mostruosa!!)!!!

    il miglior compromesso purtroppo non c'e'!!! o prendi un terminale android con caratteristiche HW abbastanza alte (quindi di fascia alta tipo desire o desire HD) e nel momento in cui non hai piu' aggiornamenti da HTC vai di ROM COOKED oppure passi alla apple che il supporto te lo garantisce per almeno 2 anni!!....e' una bella lotta!!....sta ate la scelta alla fine!!!...il brutto di iphone e' che non e' molto personalizzabile, tipo la home con l'orologio o i widget!!!....devi vedere cosa ti piace di piu' insomma!!
    diciamo che in entrambi i casi cadi in piedi dai!!

    dimenticavo una cosa pero'!!! se jailbeakki l'iphone puoi fare il dualboot con android, il che non e' affatto male pensandoci!! =)
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Già....quello di cui mi sto accorgendo è che ora, non avendo più tempo per star dietro alle rom modificate in quanto sto fino alle 19 in lab, quando mi serve una funzione specifica del telefono come chiamare, sms, web, email, quella non funziona mai o è lentissima o da sempre problemi (ad esempio nelle email e nel browser mi si chiude la tastiera dopo 2 lettere digitate). Vorrei quindi qualcosa di più stabile e sicuramente funzionante....per questo ho pensato subito ad iPhone....

    :-/ sono ancora nel dubbio....

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Beh se paragoni l'iPhone 4 al magic per forza rimarrai deluso dal secondo. Stai parlando di 2 hardware completamente diversi. il magic andrebbe al massimo paragonato ad un 3g.
    Credo che il terminale miglior rapporto qualità prezzo sia il desireZ, o ancora meglio il G2, che essendo google experience dovrebbe essere aggiornato.
    Sembra che l'8 presentino il nexus2, se è vero, andrei sicuramente con quello, che dovrebbe essere un galaxy s un po rivisto, quindi con harware spettacolare, software pure e aggiornamenti assicurati per un anno tranquillo.
    Il discorso iphone, per me è chiuso in partenza, non sopporto quanto sia chiuso iOs che ritengo degno di una lavatrice, anche se ammetto che offra una user experience insuperabile.

    PS: come mai dici che il galaxy ha un touch non all'altezza, avendolo provato credo che quello sia uno dei suoi punti di forza.
    Trae maggiormente un crine di femminil pertugio che una vettura a propulsion bovina

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manu87 Visualizza il messaggio
    Beh se paragoni l'iPhone 4 al magic per forza rimarrai deluso dal secondo. Stai parlando di 2 hardware completamente diversi. il magic andrebbe al massimo paragonato ad un 3g.
    L'ho paragonato ad un 3G, di 1 anno più vecchio e del medesimo prezzo circa . Il 3G è ancora perfettamente usabile ed aggiornato, nei limiti dell'hardware, mentre il Magic è stato abbandonato ad 1.6....

    Credo che il terminale miglior rapporto qualità prezzo sia il desireZ, o ancora meglio il G2, che essendo google experience dovrebbe essere aggiornato.
    Sembra che l'8 presentino il nexus2, se è vero, andrei sicuramente con quello, che dovrebbe essere un galaxy s un po rivisto, quindi con harware spettacolare, software pure e aggiornamenti assicurati per un anno tranquillo.
    quel nuovo Samsung sicurametne costerà più del Galaxy S, che costa già 549 € con 8 Gb di memoria. Arriverà sicuramente ai 599€, sempre con 8 Gb di memoria. E tutto questo per avere "aggiornamenti assicurati per un anno?" Con iPhone avrei 3 anni di aggiornamenti certi....

    Il discorso iphone, per me è chiuso in partenza, non sopporto quanto sia chiuso iOs che ritengo degno di una lavatrice, anche se ammetto che offra una user experience insuperabile.
    Anche io penso questo, però dalla mia esperienza attuale purtroppo l'apertura di Android e i mancati controlli di google hanno anche rovinato l'esperienza utente. Detto questo, c'è sempre il jailbreak se serve un po' di apertura....

    PS: come mai dici che il galaxy ha un touch non all'altezza, avendolo provato credo che quello sia uno dei suoi punti di forza.
    Sono le falle di Android....come la mancata accelerazione hardware delle animazioni e dello scrolling....è molto scattoso il tutto, lo zoom, lo scrolling, i menu ecc. Il tutto, come ho detto, a 549€ con 8 Gb di storage.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Sul discorso aggiornamenti hai perfettamente ragione per quanto riguarda il magic, mentre il nexus è ancora adesso aggiornato, e probabilmente lo sarà ancora, ora come ora non si sa fino a quando.

    Tu ti riferisci non al touch ma alla fluidità; Qui ci sarebbero 2 cose da dire:
    1) il sasmsung scatta perché ha un software schifoso, ottimizzato da google dovrebbe cambiare come il giorno e la notte, guarda tipo il desire HD
    2)android gingerbread si dice che implementi l'accelerazione hardware, ma niente è confermato, e dovrebbe migliorare notevolmente l'esperienza d'uso.

    Il galaxy si trova tranquillamente a 450€

    iPhone non ha una home, non puoi fare nulla senza il jailbreak, e anche con questo non lo personalizzi come Android.

    Detto ciò posso solo consigliarti di aspettare un attimo di sapere qualcosa in più su gingerbread, poi al limite vai di iPhone lo stesso.
    Trae maggiormente un crine di femminil pertugio che una vettura a propulsion bovina

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manu87 Visualizza il messaggio
    Sul discorso aggiornamenti hai perfettamente ragione per quanto riguarda il magic, mentre il nexus è ancora adesso aggiornato, e probabilmente lo sarà ancora, ora come ora non si sa fino a quando.
    Beh il N1 è uscito 10 mesi fa in USA e 6 mesi fa in Italia. Ci mancherebbe anche che non fosse aggiornato. Per ora comunque è passato solo da Eclair (2.1) a Froyo (2.2).

    Tu ti riferisci non al touch ma alla fluidità; Qui ci sarebbero 2 cose da dire:
    1) il sasmsung scatta perché ha un software schifoso, ottimizzato da google dovrebbe cambiare come il giorno e la notte, guarda tipo il desire HD
    E ok che è colpa di Samsung, ma un utente poco informato, come lo ero io all'inizio sul mondo Android (dove l'HTC Dream/Magic sembravano superiori all'iphone -.-) avrebbe speso i 549€ da Mediaworld. In ogni caso, il mio Magic era Google Experience....e non è cambiato molto da quello TIM. Idem gli acquirenti dell'Hero, strapagato anch'esso.

    Il galaxy si trova tranquillamente a 450€
    Troppo per quel terminale imho.

    iPhone non ha una home, non puoi fare nulla senza il jailbreak, e anche con questo non lo personalizzi come Android.
    Tralasciando il fatto che su Android l'unica cosa che ho aggiunto come personalizzazione è stata la barra trasparente per attivare/disattivare i servizi, ritengo tutte le altre opzioni di personalizzazione (sia su Android che su iPhone con JB) delle tamarrate estreme.
    Continuo poi a non capire la frase "su iphone senza jb non puoi fare nulla". Non voglio ricadere nei soliti confronti, però sull'ipod touch ho sempre fatto tutto senza jb....idem sull'ipad. Cosa sono le cose che non potrei fare, rispetto al mio attuale Magic? Son pure riuscito a sincronizzare contatti e calendari con Google....

    Detto ciò posso solo consigliarti di aspettare un attimo di sapere qualcosa in più su gingerbread, poi al limite vai di iPhone lo stesso.
    Sicuramente lo acquisterò per Natale, non prima.... quindi ho anche un attimo di tempo per vedere come si evolve il tutto....

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Deedend


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Pergine Valsugana, TN
    Messaggi
    288
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO Int

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Vai decisamente di iPhone... Tuttavia mi sfugge il senso di questo thread, è palese che questa è sempre stata la tua idea, e quando dici che il Galaxy S non vale 450 ma l'iPhone 4 ne vale 660 lo confermi in pieno.

    Vedrai che ti troverai benissimo!
    Android since 05/12/2008
    Follow me on TWITTER

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy