CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

L'NFC e i suoi misteri

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bartek Visualizza il messaggio
    l'unico uso che per ora mi sembra buono , o almeno utile , è comprarsi dei chip nfc e usarli in casa ...io gli ho comprati da poco e sono davvero utili , anche se si possono gestire solo le impostazioni del telefono e non apparecchi esterni
    spiega, spiega, sono interessatissimo.
    ne so poco o nulla in tal senso, mi fai qualche esempio di utilizzo?
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di bartek


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    carpaneto piacentino
    Messaggi
    191
    Smartphone
    galaxy next , galaxy nexus

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 71 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luis93 Visualizza il messaggio
    Io li ho trovati nella confezione, ma non ci ho mai perso troppo tempo dietro anche perchè quelli Sony sono già preimpostati e non si possono impostare troppe cose, per cui dovrei smanettarci e non sono mai stato troppo ispirato...
    io invece gli ho fatti arrivare dalla germania e gli impostati con una app apposita ...si , sono utili , ma alla fine preferirei poter fare piu azioni , più integrazione con altri dispositivi
    I miei dispositivi :
    >Google - Galaxy Nexus
    >Samsung - Galaxy Next
    >Smart Box TV - MK802
    >iPad 3° gen. - iOS7 beta 4 - 16gb - white


    Visitate il mio sito web : www.phonegeek.altervista.org

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Valeggio sul Mincio
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neonove Visualizza il messaggio
    spiega, spiega, sono interessatissimo.
    ne so poco o nulla in tal senso, mi fai qualche esempio di utilizzo?
    In sostanza basta comprare questi tag (tag nfc | eBay), e utilizzando alcuni programmi puoi sostanzialmente scriverci sopra delle informazioni (che poi sono azioni che verranno compiute automaticamente). Avvicinando poi il tag al telefono questo verrà riconosciuto e verranno compiute le azioni predifinite (attiva/disattiva wifi, modalità aereo, e simili). Ti lascio un video di Sony che ti fa vedere un pò il tutto...
    Xperia Smart Tags - YouTube

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Luis93 per il post:

    neonove (10-01-13)

  6. #14
    Androidiano L'avatar di bartek


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    carpaneto piacentino
    Messaggi
    191
    Smartphone
    galaxy next , galaxy nexus

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 71 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neonove Visualizza il messaggio
    spiega, spiega, sono interessatissimo.
    ne so poco o nulla in tal senso, mi fai qualche esempio di utilizzo?
    eccomi come ho già detto io avevo acquistato dei chip NFC su internet ... devo dire che funzionano perfettamente , si posso "scrivere" attraverso diverse applicazioni ..si possono impostare varie cose : suonerie , luminosità , wifi , 3G , vibrazione , gps , rotazione , mod aereo , sync e mostre altre funzioni ...così appena appoggi il telefono su un tuo chip già impostato in precedenza eviti di modificare le impostazioni che di solito fai manualmente ...io per esempio ne ho ipostati due in casa : uno sul comodino in camera da letto per la notte quando vado a dormire e uno in salotto per il giorno . per impostare i tag io uso l'app NFC task launcher che mi sembra la migliore fra tutte se vuoi sapere qualche altra informazione chiedi pure
    Ultima modifica di bartek; 09-01-13 alle 20:28
    I miei dispositivi :
    >Google - Galaxy Nexus
    >Samsung - Galaxy Next
    >Smart Box TV - MK802
    >iPad 3° gen. - iOS7 beta 4 - 16gb - white


    Visitate il mio sito web : www.phonegeek.altervista.org

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bartek per il post:

    neonove (10-01-13)

  8. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luis93 Visualizza il messaggio
    ...P.S...in ogni caso le nuove convalidatrici (obliteratrici o come preferite chiamarle) presenti sui mezzi pubblici sia in Veneto (almeno a VR) sia a Trento supportano NFC, infatti la tessera utilizza proprio questa tecnologia, in quanto il telefono me la rilevava...
    ...buono a sapersi...cercavo tempo fa un modo per testarlo...magari mi capiterà l'occasione a Verona

    Quote Originariamente inviato da bartek Visualizza il messaggio
    l'unico uso che per ora mi sembra buono , o almeno utile , è comprarsi dei chip nfc e usarli in casa ...io gli ho comprati da poco e sono davvero utili , anche se si possono gestire solo le impostazioni del telefono e non apparecchi esterni
    Quote Originariamente inviato da Luis93 Visualizza il messaggio
    Io li ho trovati nella confezione, ma non ci ho mai perso troppo tempo dietro anche perchè quelli Sony sono già preimpostati e non si possono impostare troppe cose, per cui dovrei smanettarci e non sono mai stato troppo ispirato...
    Quote Originariamente inviato da neonove Visualizza il messaggio
    spiega, spiega, sono interessatissimo.
    ne so poco o nulla in tal senso, mi fai qualche esempio di utilizzo?

    Se vi può interessare, avevo già a suo tempo cercato di raccogliere dettagli:
    [info] NFC (non solo smartags)
    ..ora comunque cominciano a vedersi qualche strumento che sfrutta l'NFC
    Sony sta molto dietro ai suoi accessori e da poco sta commerciando questo:
    Altoparlante senza fili SRS-BTV5..con l'NFC fa un'operazione di avvio automatico (potrebbe contenere uno smartatgs e fare la stessa funzione con un altro altoparlante BT)

    ..ma per l'NFC le utilità sono ancora poche o poco sfruttate soprattutto in Italia..per la sua natura, al momento, ci sono poche opzioni funzionali..

    Sul playstore, facendo la ricerca con la parola chiave NFC, ogni tanto si vede qualche novità....

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    ilrisolutore (10-01-13)

  10. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Valeggio sul Mincio
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    ...buono a sapersi...cercavo tempo fa un modo per testarlo...magari mi capiterà l'occasione a Verona
    Ho visto adesso che sei di Villa, mi son de Vales! Comunque se salti su un autobus dell'ATV le obliteratrici dovrebbero leggere l'NFC...! Qui a Trento (dove sono per studi) utilizzano lo stesso tipo di obliteratrice e, avvicinando il cellulare alla tessera dei trasporti viene rilevata come dispositivo NFC. Se si fosse in grado di "clonarla" si potrebbe lasciare a casa la tessera e girare solo col telefono (bisognerebbe trovare una spiegazione per i controllori però ).

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Luis93 per il post:

    Cecco1970 (09-01-13)

  12. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Credo che dove ci sia una tessera l'NFC attivo è nell'obliteratrice solo per riconoscere la tessera (come fosse uno smartags!), da cui si attivano le altre funzioni preimpostate...
    Benvenga ci sia un'app di appoggio che magari consenti un'interfacciamento più comune di pagamento come paypal da renderlo più universale, se non addirittura un riconoscimento diretto con paypal o un'app analoga con sistema di pagamento riconosciuto.

    Credo che la "sostituzione" di comuni tessere per sfruttare l'NFC attivo dei dispositivi preesistenti nelle diverse strutture (anch'io ho un badge al lavoro...stessa tecnologia, simile o assolutamente incompatibile?...mi dovrei informare!) possa essere una delle alternative "comode" da trasferire al device per farne un uso più quotidiano e magari poter ottenere ulteriori funzioni (registrare le timbrate anche sul device?..o dettagli sul posto data ed ora...non so..)

    Vedremo che ci riserva il futuro...

  13. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    54
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Qui ho postato un'idea originale per l'uso di tag NFC:
    [APP] Badge NFC: usare adesivi NFC come timbratrice (e il telefono come cartellino) https://www.androidiani.com/forum/le...imbratura.html

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato furius per il post:

    Cecco1970 (10-01-13),neonove (10-01-13)

  15. #19
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luis93 Visualizza il messaggio
    In sostanza basta comprare questi tag (tag nfc | eBay), e utilizzando alcuni programmi puoi sostanzialmente scriverci sopra delle informazioni (che poi sono azioni che verranno compiute automaticamente). Avvicinando poi il tag al telefono questo verrà riconosciuto e verranno compiute le azioni predifinite (attiva/disattiva wifi, modalità aereo, e simili). Ti lascio un video di Sony che ti fa vedere un pò il tutto...
    Xperia Smart Tags - YouTube
    Quote Originariamente inviato da bartek Visualizza il messaggio
    eccomi come ho già detto io avevo acquistato dei chip NFC su internet ... devo dire che funzionano perfettamente , si posso "scrivere" attraverso diverse applicazioni ..si possono impostare varie cose : suonerie , luminosità , wifi , 3G , vibrazione , gps , rotazione , mod aereo , sync e mostre altre funzioni ...così appena appoggi il telefono su un tuo chip già impostato in precedenza eviti di modificare le impostazioni che di solito fai manualmente ...io per esempio ne ho ipostati due in casa : uno sul comodino in camera da letto per la notte quando vado a dormire e uno in salotto per il giorno . per impostare i tag io uso l'app NFC task launcher che mi sembra la migliore fra tutte se vuoi sapere qualche altra informazione chiedi pure
    Interessante.. credo proprio che darò un'occhiata a quanto mi avete detto, ho già un paio di idee!!
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy