CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

SONY ERICSSON RACHEL - Il Futuro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di socket


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    SONY ERICSSON RACHEL - Il Futuro?

    Ragazzi, mi spiace, ma penso che questo si il futuro...


    Sembra proprio che anche Sony Ericsson sia particolarmente interessata al sistema operativo Android.

    E’ notizia di ieri, infatti, che presto arriverà un nuovo smartphone, dal nome in codice Rachael, che monterà il sistema operativo sviluppato da Big G.

    In base alle notizie rilasciate per il momento, sembra che questo Rachael diventerà lo smartphone con Android più potente sul mercato:

    • chipset Snapdragon QSD8250 della Qualcomm
    • core processor con clock rate fino a 1 GHz
    • supporto per l’HSPA fino a 7.2 Mbps
    • acceleratore grafico 3D (fino a 22M triangoli/sec e 133M 3D pixel/sec)
    • fotocamera da 8 megapixel con autofocus
    • jack per le cuffie da 3.5 mm
    • presa mini-USB
    • touch screen (non si conoscono ancora le dimensioni).


    Come avrete letto, il chipset sarà lo SnapDragon, un concentrato di potenza e tecnologia che, per ora, soltanto il Toshiba TG01 ha montato, anche se non è ancora giunto sul mercato.

    Insomma, Sony si prepara ad entrare nel mercato di Android con uno smartphone che farà sicuramente il botto. Speriamo che il prezzo per portarlo a casa non sia troppo alto.

    -- FONTE --


    Che ne pensate??
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Andrea; 26-07-09 alle 02:41

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Guarda sto leggendo cosi' tanti roumors e news che oramai sono fuso. Come se non erro sembra che le immagini che hai postato siano sono un concept e che ericsson abbia deciso di cambiare il design dello smartphone. Purtroppo non mi ricordo la fonte e sono troppo stanco per cercarla su google. Il mio parere personale è che uno smartphone con quella cpu non è uno smartphone...è esagerato, idem per la fotocamera. E poi a quanto cavolo vorrebbero venderlo? A me sembra un'esagerazione.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Un esagerazione?
    Quattro anni fa si pensava che 2 megapixel fossero un esagerazione, stesso discorso per i 5 megapixel.
    Poi, ancora prima, si diceva pure che un cellulare con fotocamera era ridicolo...
    In una parola, progresso.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Un esagerazione?
    Quattro anni fa si pensava che 2 megapixel fossero un esagerazione, stesso discorso per i 5 megapixel.
    Poi, ancora prima, si diceva pure che un cellulare con fotocamera era ridicolo...
    In una parola, progresso.
    Boh non so che dirti. Aspetta, vedi a quanto verrà venduto, e poi vedrai se è progresso. A mio avviso mettere caratteristiche hardware "importanti" non è progresso, il progresso lo dovrebbe fare il software nel senso da non richiedere carattersitiche hadware cosi' importanti.
    Pero' ovviamente ognuno la vede in un modo.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Chi ti dice che il prezzo debba essere per forza alto?
    Io ho sempre pensato che se le caratteristiche hardware migliorano sia un bene e non un male.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Chi ti dice che il prezzo debba essere per forza alto?.
    No infatti, alla sony i processori e le fotocamere da 8 megapixel le regalano e quindi poi faranno un po' di beneficenza a tutti.

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Io ho sempre pensato che se le caratteristiche hardware migliorano sia un bene e non un male.
    E non è mica vero sai...il codice buono dovrebbe girare su piattaforme modeste senza richiedere caratteristiche hardware esagerate ( era vista che richiedeva solo 2GB di ram per far partire la sua interfaccia grafica? ). Oggi i processori da 1Ghz vengono montati sui netbook, su un telefono mi pare un'esagerazione, sopratutto poi se parliamo di uno smartphone su cui girerà android.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Non ho mica detto che te lo debbano regalare, solo che non è scontato che costi 700/800 euro.

    E non è mica vero sai...il codice buono dovrebbe girare su piattaforme modeste senza richiedere caratteristiche hardware esagerate ( era vista che richiedeva solo 2GB di ram per far partire la sua interfaccia grafica? ). Oggi i processori da 1Ghz vengono montati sui netbook, su un telefono mi pare un'esagerazione, sopratutto poi se parliamo di uno smartphone su cui girerà android.
    Questa è una delle affermazioni più ridicole che abbia mai sentito, se lo fanno avranno i loro motivi no?
    Mica si mettono lì a buttare via i soldi per qualcosa che non va correttamente, magari quel processore è previsto per abilitare funzioni particolari dello smartphone, o migliorarne altre, chi lo sa, ce ne passa di tempo prima che lo avremo tra le mani...

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Non ho mica detto che te lo debbano regalare, solo che non è scontato che costi 700/800 euro.
    Beh guardati i prezzi in generale dei prodotti ericsson e ti farai un'idea generale. Con quelle caratteristiche costerà un botto, poi dalle mie parti si dice "Chi campa vede"

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Questa è una delle affermazioni più ridicole che abbia mai sentito, se lo fanno avranno i loro motivi no?
    Mica si mettono lì a buttare via i soldi per qualcosa che non va correttamente, magari quel processore è previsto per abilitare funzioni particolari dello smartphone, o migliorarne altre, chi lo sa, ce ne passa di tempo prima che lo avremo tra le mani...
    Ridicola? ascolta noi usiamo dei laptop con processori dual core e quad core e nel 90% dei casi non usiamo neanche la metà della cpu.
    Sony ha speso milioni per un processore il "cell" che non riesce mai ad essere sfruttato a pieno, perchè? perchè doveva farsi pubblicità. La verità è che il mercato va cosi'. I Chipmaker devono sfornare novità, possibilimente ogni 6 mesi per rendere obsoleti quelli rilasciati 6 mesi prima e continuare ad incassare soldi, ovviamente non possono creare cpu più lente, ma solo cpu più veloci.
    Qui parliamo che su un 386 possiamo ancora installare linux ed usarlo tranquillamente, cpu da 800 MHz vengono usati su router con il supporto per il protocollo bgp4, e questi router fanno molto di più di quello che deve fare un telefonino.
    Perchè mettere 1Ghz di cpu su un telefonino? cosi' la gente pensa che è il top, che è l'innovazione, che è il progresso e si cerca in tutti modi di vendere i propri device.

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di breeg


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Secondo me è orribile esteticamente, e quoto venomous sul fatto che un Ghz è inutile, ma ricordo che comunque la frequenza non è tutto in un processore, per esempio credete veramente che gli atom da 1,6 Ghz siano migliori dei core2 Solo da 1,4Ghz?! Ma va la!!!
    E comunque vorrei precisare che il cell della ps3 e in generale tutti i componenti delle console di ultima generazione sono così potenti perchè una console è fatta per durare anche 6-7 anni restando un buon prodotto, poi è ovvio che all'inizio non venga sfruttata appieno
    Il saggio coltiva linux, tanto windows si pianta da solo
    -----------------------------------------------------------------------------------
    un computer / pda senza windows è come un pesce senza la bicicletta
    -----------------------------------------------------------------------------------

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 8 Posts
    Predefinito

    per far girare l'interfaccia Rachel in modo fluido un processore con core cortex-a8 credo sia proprio il minimo... non è che possiamo restare per sempre al MSM7201A che non riesce neanche a registrazione video a risoluzioni >QVGA.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Tema Sony Ericsson
    Da andrex23 nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-10-09, 21:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy