CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problemi di Android e dei telefoni che lo montano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Problemi di Android e dei telefoni che lo montano

    Si parla qua e la dei vari problemi di Android e dei terminali che lo montano, sarebbe interessante parlarne in un unico posto...

    Per cominciare io non sopporto gli scattini ovunque; vorrei una fluidità sempre perfetta. Credo che l'utilizzo dell'accelerazione hardware sarebbe una delle soluzioni.
    Chi condividesse la cosa può cliccare sulla stella iin questa discussione: Issue 6914 - android - Make android use the GPU (if available) for UI and browsing. - Project Hosting on Google Code
    Trae maggiormente un crine di femminil pertugio che una vettura a propulsion bovina

  2.  
  3. #2
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Manu ma guarda che per avere l'accellerazione nel browser non serve che per forza venga forzata nell'OS. Basta che si fa un browser che sfrutta l'accellerazione della GPU. Un esempio Opera Mobile 10.
    Oggi lo recensisco anche...e sfrutta la gpu. Sempre che si abbia una gpu decente chiaro. Diciamo che se ti prendi uno smartphone con una piattaforma hardware di buona potenza e che ha una gpu a livello tecnologico decente...i tuoi incubi sono finiti.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Idem per la UI. Scusami ma non usarai davvero quella di default? Usa launcher pro e vedi come è fluido
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Il mio telefono sto cominciando ad odiarlo, ma è un magic, quindi non fa testo. Sto aspettando il nexus o qualcosa dual core. Tirerò a campare fino a questa primavera.

    Secondo me l'accelerazione andrebbe implementata ovunque. Adesso opera e firefox in futuro dovrebbero sistemare la cosa, ma credo sia una bella cosa se lo facesse il sistema operativo di suo, senza ricorrere ad altre home/browser.

    Sentivo lamentele nel thread del nexus s su impuntamenti di Android, ho aperto questo topic anche per quello. Ma non credo che con telefoni attuali (a parte software taroccato da samsung) ci siano grandi impuntamenti.
    Però è indubbio che Android necessiti di hardware abbastanza potente, se si vuole avere una user experience degna.
    Trae maggiormente un crine di femminil pertugio che una vettura a propulsion bovina

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di PunKo


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    697
    Smartphone
    HTC Magic, Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

    concordo con manu87, l'accellerazione hardware risolverebbe abbastanza problemi, anche magari quelli del magic, visto che anche se fa schifo una gpu ce l'ha..

    mentre ovviamente non risolverebbe quelli di tutti gli android che non hanno una gpu, ma chiaramente se vuoi qualcosa in piu mi pare giusto che spendi di piu.
    E non vedo perchè noi che abbiamo un magic debba soffrire di scatti come un telefono che non ha una gpu.. però vabbè..

    da qualche parte ho letto che in 2.3 questa cosa la sistemavano..

    però sarà impossibile al 100% che i vecchi terminali siano aggiornati.. quindi chi non ha soldi per comprarsi un nuovo telefono se lo tiene com'è..

    @metallaro, launcherpro è un launcher, ma quando entri dentro le impostazioni, o qualiasi altra roba torna scattoso come prima..
    Make it simple

    SAMSUNG Google Nexus S (I9023) / Android 4.4.2 / CM11
    ASUS EEE pad tansformer + dock / Android 4.3 / KatKiss #20

    In pensione_HTC Magic (32B) / Android 2.2.1 / Froyo recovery stock / HBOOT 1.33.0013 / radio 2.22.28.25

  7. #6
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Non ci sono impuntamenti con i top attuali. Poi ogni tanto ci può stare che vanno un po' in palla sul momento a causa di qualche altro motivo. Chessò su g2 prima dell'Ota ho notato molti force close, cosa che nei primi giorni non avevo notato granchè. Ecco quando succedeva...magari ci poteva stare alcuni attimi in cui andava un po' in palla mentre facevo altro. Ora con l'aggiornamento ota hanno sistema questo problema e non ho nessun force close..tutto stabilissimo. Però questo è un esempio per dire che magari in seguito a qualche crash..ci può stare che negli attimi successivi questo influenzi un po' negativamente quello che si sta facendo. Ma niente di preoccupante.

    Comunque io sono del parere che l'attuale hardware è già molto potente. Molto meglio ottimizzare a livello software per tirare migliori prestazioni possibili. Certo ovviamente anche l'aiuto della gpu è una buona cosa. I Dual Core arriveranno, ma seriamente non sono una necessità, nel senso che già i top attuali, imho non sono sfruttati come si potrebbe. C'è ancora da tirare del buono con i top attuali.
    Meglio non farsi prendere troppo dai continui annunci di mega piattaforme.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Io non lo faccio tanto per bisogno psicologico di potenze assurde, ma vorrei stare tranquillo per almeno un anno e mezzo, e se già adesso si sviluppa su tegra 2 non immagino tra soli 6 mesi...

    Inoltre se esce un nexus s, e sembra tra l'altro che usino dual core, allora è l'unica scelta per stare tranquilli che hardware e software dureranno.

    @Punko, il magic ha un processore che fa pena, non si può pretendere molto, guarda solo il milestone, che gira a 400mhz e va il doppio; credo il buon magic a livello hardware non competa nemmeno con l'iphone 3g.
    Ma android sopratutto nelle ultime versioni richiede potenze altine per girare bene. Il magic non è + più all'altezza. Senza considerare che servirebbero aggiornamenti per bene.

    EDIT: guarda questo video, iphone 3g fa 20 MFLOPS, il magic ne fa 2.5 se va bene. Direi che c'è una bella differenza.
    Ultima modifica di manu87; 13-11-10 alle 15:17
    Trae maggiormente un crine di femminil pertugio che una vettura a propulsion bovina

  9. #8
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Sinceramente quella del Tegra 2 come piattaforma di sviluppo è una cazzata grossa come una casa.
    La piattaforma di sviluppo più potente su cui si basa Google ad oggi è il Nexus One, che solo da 2-3 mesi è diventato ADP3. Ma solo da pochi mesi, non di certo da quando l'N1 ha debuttato.

    nVidia ha già detto che nel 2011 arriverà il Tegra 3 se per questo.

    In realtà potrebbe esserci un quadro differente, ma è solo una mia ipotesi personale: nel 2011 Android si divderà tra Smartphone e Tablet. Potrebbe essere che il prossimo Honeycomb, sia una versione specifica per tablet e che in tal caso i produttori e Google abbiano deciso di puntare al Tegra 2. Negli samrtphone invece ci sarà Gingerbread e prenderà una strada diversa. Dico questo, perchè ci sono delle indiscrezioni che parlano di Honeycomb debuttante ad inizio 2011. Sinceramente non credo che Gingerbread duri 2 mesi in croce essendo un Major release. Diciamo che vedo Tegra 2 come una sorta di standard sui Tablet, ma non troppo negli smartphone.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crocodile Visualizza il messaggio
    Sinceramente quella del Tegra 2 come piattaforma di sviluppo è una cazzata grossa come una casa.
    La piattaforma di sviluppo più potente su cui si basa Google ad oggi è il Nexus One, che solo da 2-3 mesi è diventato ADP3. Ma solo da pochi mesi, non di certo da quando l'N1 ha debuttato.

    nVidia ha già detto che nel 2011 arriverà il Tegra 3 se per questo.

    In realtà potrebbe esserci un quadro differente, ma è solo una mia ipotesi personale: nel 2011 Android si divderà tra Smartphone e Tablet. Potrebbe essere che il prossimo Honeycomb, sia una versione specifica per tablet e che in tal caso i produttori e Google abbiano deciso di puntare al Tegra 2. Negli samrtphone invece ci sarà Gingerbread e prenderà una strada diversa. Dico questo, perchè ci sono delle indiscrezioni che parlano di Honeycomb debuttante ad inizio 2011. Sinceramente non credo che Gingerbread duri 2 mesi in croce essendo un Major release. Diciamo che vedo Tegra 2 come una sorta di standard sui Tablet, ma non troppo negli smartphone.
    E' interessante e potrebbe essere vero, samsung per esempio aveva detto che i loro prossimi tablet avrebber avuto honeycoomb, e più avanti che il galaxy tabs arebbe stato aggiornato anche dopo gingerbread.
    Però non capisco perché i tegra due non debbano entrare negli smartphone. Secondo me entreranno eccome dato che da una parte non consumano molto, dall'altra sono molto potenti. Chi non vorrebbe una grafica come l'xbox su un cellulare?
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ho detto io una cosa incompleta, intendevo dire che gia alcuni giochi li stanno sviluppando su tegra2.

    Credo che il nexus s ritardato perché hanno deciso di utilizzare dual core sia possibile e probabile. Tra l'altro avendo vari piccoli processori dedicati, in certi frangenti dovrebbe consumare molto meno degli attuali, tipo ad ascoltare musica ecc...
    Trae maggiormente un crine di femminil pertugio che una vettura a propulsion bovina

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy