CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Smartphone, oramai solo una corsa a chi ne fa di più? E la qualità?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Smartphone, oramai solo una corsa a chi ne fa di più? E la qualità?

    Cari amici, cari utenti di androidiani.com, cari possessori di smartphone, penso che il titolo del topic dica molte più cose di quelle scritte. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una crescita esponenziale dei device creati e commercializzati da qualunque casa produttrice operante nel settore Android e molte produzioni si sono rivelate piene di bug sia a livello software che hardware oppure montate con componenti hardware già vecchie e obsolete. Da quanto vedo si pensa solo a creare il maggior numero di smartphone senza prestare attenzione alla qualità del prodotto e alla longevità. Ovviamente, come molti, sono contento che ci siano smartphone per ogni esigenza e soprattutto per ogni tasca però ultimamente mi sembra che si stia esagerando e non poco con la quantità a discapito di tutto il resto. Ogni mese ci propinano nuovi telefoni che per la maggior parte si rivelano vecchi smartphone rivisti e dotati di qualche piccola cosa in più.

    Voi che ne pensate? Preferireste veder uscire dalla fabbrica 5 smartphone fatti bene una volta all'anno (e che durino un bel po') oppure avere anche 10/15 telefoni nell'arco di sei mesi ma che dopo neanche un anno siete costretti a cambiare?

    NB La questione degli aggiornamenti non l'ho neanche tirata in ballo dato che è una conseguenza delle innumerevoli creazioni di "nuovi" smartphone.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Hai pienamente ragione...
    Esempio samsung con s-advance e s-plus, samsung lo fa perchè c'è sempre qualche pollo che ci casca.
    La nostra generazione però sta crescendo con uno sviluppo tecnologico e sa bene su cosa orientarsi quindi penso che come è iniziata sta cosa finisce anche.
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

  4. #3
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Lo spero perché ne sono davvero troppi .-. Basterebbe fare telefoni ad intervalli di 100 euro l'uno dall'altro e con hardware aggiornati senza poi dover cambiare dispositivo dopo sei mesi.

    Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Io quei 100 euro in più li spenderei per avere una garanzia sugli aggiornamenti, a volte la parte software è importante come l'hardware e se le case produttrici non aggiornano o metti una rom e perdi la garanzia o devi cambiare smartphone.
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

  6. #5
    JL93
    Guest
    Predefinito

    La questione aggiornamenti è una conseguenza della sovrapproduzione di smartphone perché se ne facessero pochi dovrebbero aggiornare quelli e gli aggiornamenti sarebbero frequenti con ovvio miglioramento delle prestazioni

    Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quello che dico io è: fanno sempre nuovi modelli per guadagnare di più, e se invece guadagnassero qualcosa in più per dare gli aggiornamenti??
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Gli aggiornamenti non creano occupazione, nuovi modelli si!
    Un nuovo modello implica un indotto che probabilmente non avete considerato, la differenza tra un nuovo modello ed un aggiornamento, è la stessa che c'è tra comperare casa e ridipingerla
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    A loro interessa il guadagno e a noi la continuità di un prodotto, in questo modo siamo felici tutti.
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Nella concorrenza agguerrita, tutti seguono l'interesse economico che in parte è dettato dai possibili acquirenti...fintanto si vende, non importa la qualità..con gli smartphone e la loro presunta longevità, la qualità non è sempre conveniente...

    La tecnologia in genere, per essere alla portata di tutti e sempre di più "usa e getta"

    Certo sarebbe stupendo avere un minimo di qualità standard...ma pare che le vendite testimonino ben altre esigenze a livello mondiale..

  11. #10
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Ovviamente questo è un mio pensiero quindi va in contrasto con le "esigenze" dei produttori Vorrei solo che si badasse un po' di più, non dico tanto, alla qualità e alla longevità del prodotto.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy