CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Router Wi-Fi Portatile per Tablet Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di mikname


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Router Wi-Fi Portatile per Tablet Android

    Ciao a tutti , ho aperto questa discussione per tutti coloro che come me hanno dovuto cercare varie informazioni riguardo android dopo aver acquistato un tablet o altro e hanno avuto la necessità di avere una conessione mobile.
    Voglio parlare di come ho risolto (aggirato) il problema, premetto che non possiedo un tablet con alloggio per schede telefoniche, quindi avevo acquistato un' internet key della 3 dubbioso ma sotto consiglio del rivenditore, il quale mi aveva assicurato che non avrei avuto problemi di compatibilità, cosa che ovviamente si è rilevata errata, allora deluso ho pensato che forse un altro modo poteva esserci per avere sta benedetta connessione sul mio dispositivo cinese e infatti googlando in rete ho appreso una cosa che in molti già sapranno ma che comunque voglio comunicare, cioè che esistono vari router portatili che semplicemente grazie al wi-fi presente nel tablet permettono connessioni in movimento.
    Ora elenco i dispositivi che adempiono a questo dovere !

    - Huawei E5830 distribuito da Wind con possibilità di collegare fino a 5 dispositivi contemporaneamente,velocità 7.2Mbit/s, alloggio per scheda SD fino a 16gb.
    Prezzo 90 euro circa. Funziona con tutti i gestori telefonici previa impostazione di parametri APN dns ecc..

    - MiFi 2352 Vodafone Internet Key WiFi.
    Ha un prezzo di 99 euro con sim 128K e 5 euro di traffico distribuito da vodafone, stesse caratteristiche del Huawei E5830 solo che si possono collegare massimo 2 dispositivi contemporaneamente.

    - DIR-457 D-Link My Pocket Router.
    velocità massima di connessione 3.6 Mbit/s, accesso simultaneo a un massimo di 16 dispositivi. Prezzo 130 euro circa; a mio avviso il dispositivo più dispendioso in termini di soldi e prestazioni

    Sono compatibili con Windows 7, XP SP2 e Vista, Mac OSX 10.5 e 10.6. e necessitano di installazione la prima volte che si usano, dopodiche sarà possibile configurare il router tramite pagina 192.168.ecc.ecc da qualsiasi dispositivo.

    Se avete altro da aggiungere non esistate!
    spero di essere stato di piccolo aiuto

  2. Il seguente Utente ha ringraziato mikname per il post:

    irlanda3 (26-02-11)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ottimi consigli, finalmente!!
    ti vorrei chiedere un paio di cose.
    1_per quale opzione hai optato, e funziona bene?
    2_se acquisto ad ex l'huawei dalla wind, ti propongono nel pacchetto la sim e ti fanno fare un contratto (o abbonamento o ricaricabile): come fare per evitare di sottoscrivere qlc con loro per sfruttare altri operatori? io avrei 2 opzioni: usare la sim loro finchè è ricaricata, e poi cercare altre promozioni, oppure acquistare il router indipendentemente dalla wind, ma in questo caso sai se ed in che negozi si trova?
    3_oltre ai router, come alternativa è possibile acquistare un cell. con android 2.2 ed utilizzare questo come hotspot wifi mediante tethering. penso ad ex agli hauwei ideos, ho letto nel forum che a qualcuno funziona la rete wifi creata, ed il prezzo si aggira all'incirca su quei prezzi. attendo comunque conferme della funzionalità del tethering.
    grazie, ciao

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di mikname


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao , scusa la risposta non proprio fulminea, comunque io ho acquistato Huawei E5830 di seconda mano a 50 euro da una ragazza toscana che lo usava per collegarsi sporadicamente , in poche parole un oggetto in ottime condizioni e senza sottoscrizione di abbonamenti wind, considerà però che nel momento in cui il dispositivo viene comprato nuovo, quindi in negozio, bisogna sottoscrivere una specie di abbonamento (come quello delle più comuni pennette tim vodafone ecc).

    Io personalmente ho fatto così, ho acquistato una normale scheda della Tre ed ho attivato l'opzione "Super Internet" che con 5 euro al mese mette a disposizione per la navigazione 3GB di dati al mese (con una media di 100mb al giorno) e 500 o 600 (non ricordo bene) minuti al giorno per poter effettuare chiamate con skype.

    Di fabbrica il dispositivo ha preimpostati i parametri WIND per la connessione.

    Per collegarlo con altri gestori di telefonia basta accendere il dispositivo e collegarsi come se fosse un router (quindi 192.168.eccecc) nella guida cartacea c'è scritto tutto (un paio di paginette) e inserire i dati regalivi al gestore, nel mio caso 3.

    Dopo aver fatto questo il dispositivo è gia pronto per la navigazione, la batteria non ha moltissima autonomia, lo sto usando con un ipod touch 2g per le chiamate skype e sul tablet cinese che avevo regalato a mio padre.

    Comunque fino ad ora l'ho usato con qualsiasi dispositivo di ricezione wireless! funziona perfettamente e si può ovviamente collegare tramite USB al pc (in questo caso per accedere ad internet i parametri di connessione dovranno essere impostati direttamente dal programma di gestione del dispositivo).

    Ecco una piccola lista delle caratteristiche principali.
    Da 1 a 10

    Durata batteria: 5 (mediocre, la batteria dura poco piu di due ore di utilizzo continuo)

    Design: 8 (piacevole, in tutto 3 pulsanti, ON/OFF, ricerca segnale, e l'altro dovrebbe servire per attivare connessione in roaming), presenta un alloggio per mini sd

    Ricezione segnale: 8 (cliente tre)

    Velocità connessione: 7-8 (ovviamente se volete scaricare roba pesante scordatevelo)

    Ciao e spero di essere stato utile per qualcuno.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato mikname per il post:

    irlanda3 (26-02-11)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da mikname Visualizza il messaggio
    Ciao , scusa la risposta non proprio fulminea, comunque io ho acquistato Huawei E5830 di seconda mano a 50 euro da una ragazza toscana che lo usava per collegarsi sporadicamente , in poche parole un oggetto in ottime condizioni e senza sottoscrizione di abbonamenti wind, considerà però che nel momento in cui il dispositivo viene comprato nuovo, quindi in negozio, bisogna sottoscrivere una specie di abbonamento (come quello delle più comuni pennette tim vodafone ecc).

    Io personalmente ho fatto così, ho acquistato una normale scheda della Tre ed ho attivato l'opzione "Super Internet" che con 5 euro al mese mette a disposizione per la navigazione 3GB di dati al mese (con una media di 100mb al giorno) e 500 o 600 (non ricordo bene) minuti al giorno per poter effettuare chiamate con skype.

    Di fabbrica il dispositivo ha preimpostati i parametri WIND per la connessione.

    Per collegarlo con altri gestori di telefonia basta accendere il dispositivo e collegarsi come se fosse un router (quindi 192.168.eccecc) nella guida cartacea c'è scritto tutto (un paio di paginette) e inserire i dati regalivi al gestore, nel mio caso 3.

    Dopo aver fatto questo il dispositivo è gia pronto per la navigazione, la batteria non ha moltissima autonomia, lo sto usando con un ipod touch 2g per le chiamate skype e sul tablet cinese che avevo regalato a mio padre.

    Comunque fino ad ora l'ho usato con qualsiasi dispositivo di ricezione wireless! funziona perfettamente e si può ovviamente collegare tramite USB al pc (in questo caso per accedere ad internet i parametri di connessione dovranno essere impostati direttamente dal programma di gestione del dispositivo).

    Ecco una piccola lista delle caratteristiche principali.
    Da 1 a 10

    Durata batteria: 5 (mediocre, la batteria dura poco piu di due ore di utilizzo continuo)

    Design: 8 (piacevole, in tutto 3 pulsanti, ON/OFF, ricerca segnale, e l'altro dovrebbe servire per attivare connessione in roaming), presenta un alloggio per mini sd

    Ricezione segnale: 8 (cliente tre)

    Velocità connessione: 7-8 (ovviamente se volete scaricare roba pesante scordatevelo)

    Ciao e spero di essere stato utile per qualcuno.
    Ciao volevo solo chiederti conferma di ciò che hai scritto, ho acquistato un poket router e stavo guardando le diverse tariffe, mi confermi che basta acquistare una semplice sim 3, attivale l'offerta e con 5 € al mese si naviga senza costi aggiuntivi? In particolare quando sei andata a comprarla hai detto che ti serviva per il poket o hai solo chiesto una semplice scheda per navigare con lo smart? Te lo chiedo perchè con la mia sim vodafone ho speso 4 euro giusto il tempo di configurare il router e non vorrei ripetere l'esperienza visto che sul cell navigo gratis e pensavo che la tariffa fosse fissa, invece :-(
    Ultima modifica di Wmnil; 18-02-13 alle 10:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy