CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Chiarimenti router Europa/mondo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiarimenti router Europa/mondo

    Ciao ragazzi..

    Avrei un paio di domande da porvi..
    Come ci hanno insegnato a scuola tutti i dispositivi Android in commercio, tutti tablet smartphone che siano si appoggiano su uno stesso router
    che è quello di Francoforte.
    ora mi chiedo perchè non si possono creare altre piattaforme sulle quali appoggiarsi in altri posti? Riesce Francoforte a reggere tutte queste connessioni di dati in entrata? Se si, in uscita?

    Non che Francoforte non mi vada bene perchè le prestazioni sono sempre ottime ma così per semplice curiosita sta notte mi sono svegliato di soprassalto e me lo sono chiesto.. Xchè Francoforte? xche?.... baby ci sono mille altri posti..
    Qualcuno puo aiutarmi così magari mi rimetto a letto..
    Grazie

    TELEFONIA LIBERA

    SEMPRE!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ooohhh....finalmente una domanda competente.
    (Non che su questo forum non ci sia competenza, ma mi pare che si discuta solo di problemini pratici tralasciando le grandi questioni teoriche).

    Come ho letto in un altro post tempo fa, uno dei moderatori scriveva...cito testualmente: "La piattaforma si situa a Francoforte per ragioni strategiche, è il centro geografico dell'Europa e cosi riesce a smistare meglio i dati sia in entrata che in uscita rispetto a qualunque altro luogo".
    Ora...sebbene Francoforte sia effettivamente in un posto centrale, non è quello il motivo per cui è lì. Quindi prego chi risponde ai quesiti almeno di aggiungere "SECONDO ME", altrimenti le risposte risultano incomplete, imperfette, e falsamente oggettive.
    I dati in entrata viaggiano via satellite (grazie 5terrelibere che hai fatto la domanda) quindi effettivamente Francoforte rappresenta una scelta strategica perfetta x i dati in entrata...ma i dati in uscita (quindi quelli da cellulare ad altri cellulari) viaggiano via etere ma seguendo percorsi (tappe, se volete...) intermedi. Per questo ogni nazione ha fissato alcune piattaforme secondarie che ricevono i dati e li inviano nuovamente ai destinatari. Ad esempio, in Italia è a Bergamo perchè li c'era un vecchio firewall della Motorola che è stato convertito in piattaforma. In Francia è a Parigi perchè è li che girano i soldi e gli interessi del paese... in Inghilterra è a Newcastle perche c'è il porto quindi sono abituatissimi a smistare merci e dati telefonici. Volete sapere una cosa assurda? In Grecia, Serbia ed Albania non c'è piattaforma autonoma perchè non hanno le rubriche nei telefoni...quindi devono digitare oni singolo numero ogni volta cosi si devono appoggiare alla nostra di Bergamo perche non cè memorizzazione di alcun firewall nei loro telefoni e quindi non si poteva costruire alcuna piattaforma autonoma.

    Riassumendo...Francoforte lavora perfettamente coi dati in entrata / per quelli in uscita ci sono piattaforme secondarie nazionali perche sarebbe impensabile che ogni volta che uno deve fare una telefonata, anche solo per dire una stronzata con un amico, il segnale debba raggiungere la Germania e rimbalzare al destinatario.

    Detto questo......qualcuno sa dirmi come è fatta fisicamente la piattaforma di Francoforte o teniamo in mano terminali di cui non sappiamo minimamente il funzionamento?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta..
    Ora non vorrei sembrare un po sfacciato o sfacciatiello come diciamo in paese da me..
    Ma ne approfitto per chiederti un altro paio di dubbi che mi rimangono nonostante la mia esperienza per compagnie come Samsung, Casoni S.p.a, Denis World e molte altre.. molte molte altre...yes.. baby.. yes..

    Faccio prima una premessa credo che noi 2 ci siamo incontrati alla conferenza del 2012 a Milano "Nokia vs Samsung" e la stessa settimana ho avuto il piacere di farle una domanda alla sua conferenza a Brescia "proxy proxy non fate i biricchini con me, perché vi CABLO" io era quella signora come dire.. un po' pienotta diciamo.. in carne.. leggermente appesantita dai..
    Se è lei le faccio i complimenti per la sua conferenza.. siamo rimasti senza fiato 5 ore sono volate. E a tal proposito le chiedo ma i Proxya lei le fanno paura? A me si.. una paura fottuta.

    Secondo, cosa ne pensa lei di questa mania di cucinare le cache? per me sono tutti dei poveretti o sai "cucinare come si deve" e parlo di pochi ( lei uno su tutti )
    Quali sono i risultati di questa moda.. sistemi operativi e firewall di livello infimo e telefoni che come in casi eccezionali ti esplodono in mano su chiamate internazionali..
    perchè la gente che non viene alle sue conferenze queste cose non le sa..
    Si certi samsunghini esplodono.. ragazzi SVEGLIA! SVEGLIATEVI siamo nel 2013!!!

    Lei non passa mai dal Sud? non la vedo molto presente dalle nostre parti.. scomodità o poco seguito da queste parti?

    ps

    credo di amarla

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    mmmm potreste spiegare esattamente di cosa state parlano?, credo possa interessare a tutti.
    Non capisco sta storia che tutti i dispositivi android passano per Francoforte....
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    mmmm potreste spiegare esattamente di cosa state parlano?, credo possa interessare a tutti.
    Non capisco sta storia che tutti i dispositivi android passano per Francoforte....
    A pensare male si fa peccato ma molto spesso ci si azzecca (questo lo dicono in tutti i paesi), insomma, due neoiscritti che se la dicono e se la cantano, capito cosa intendo insinuare?
    Cercate di essere credibili
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    E se non pretendo troppo... quale sarebbe il problema? Anche se non competente è perlomeno una domanda intelligente!
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    piu' info please

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Ho fatto varie ricerche, non esiste nemmeno una parola di quanto viene affermato in questo thread, credo proprio si tratti di un buontempone
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La piattaforma di Francoforte cripta i dati su ogni risorsa web, è normale che le ricerche non producano risultati.
    Ogni singolo segnale va trascritto da html a linguaggio wizard per essere decifrato.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se la gente continua a fare ricerche con Google.. questi sono i risultati.. NON CAPIRE...
    Quindi quello che c'è su google è verità se non c'è li non esiste.. Se così fosse saremmo tutti investigatori privati.
    Cmq nel caso.. dovresti cercare con google Germania..
    Credo che addirittura si presente qualcosa anche sul sito della città di Francoforte dove c'è una sezione dedicata vantandosi dell'importanza della piattaforma.
    questa è la differenza tra Italia e Germania. La le piattaforme le fanno.. qua le cercano su Google!!!

    TELEFONIA LIBERA
    SEMPRE

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy