CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Perche' android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di roma69


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    426
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Perche' android?

    Ciao amici androidiani,scrivo il mio primo post x "capire" il perche' la maggior parte degli smartphone che si vedono in mano alla gente siano android e non.....che so??? Wp-Rim-Apple. Voi cosa ne pensate?
    Inviato dal mio Ace Plus

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Mutande87


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Samsung Galaxy N7000 Note

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ipotizzo sia una mera questione di budget individuale, un android "personalizzabile" si orienta su cifre abbordabili ed ha un sistema alla mano anche per chi non é un malato smanettone. Un iPhone ha cifre ben diverse, anche se, ad esser sincero se dovessi far una stima personale, direi che siano più gli iPhone causa moda.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    android ha centinaia di modelli che vanno da 50 a 700 euro..gl'altri no..semplice..

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Perché Android?

    Perché no?

    Personalizzabile e open source, è esattamente quello che ha ordinato il dottore.

    Altri sistemi sono come macchinoni di lusso per fighetti incapaci di cambiare le candele e col cofano motore sigillato. Anche solo per vedere se c'è abbastanza acqua o olio per fare un viaggio, devi portarlo in concessionaria o GUAI A TE. Bah.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Frankie333


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G5 - 32Gb

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Come hanno già detto, una valanga di terminali ha un S.O Android, questo sicuramente ne aiuta la diffusione. Per gli iPhone.. ormai o compri il 4s o compri il 5, hai soltanto 2 scelte a disposizione (Perchè comprare il 3 sarebbe assurdo anche dal punto di vista logico. Con meno € ti porti a casa uno smartphone nettamente superiore come prestazioni). Windows Phone decenti penso ci sia solo la serie Lumia della Nokia (correggetemi se sbaglio ho provato solo questi come WP per adesso) però sinceramente penso che debba davvero piacerti il loro stile per comprare un cellulare del genere, io odierei non poter cambiare la Home o lo stile del menù dopo un poco quello stanca..

    Poi ormai Android ha un market pari a quello di iOS per quanto riguarda il numero di applicazioni disponibili.. Windows Phone ha un market scarnissimo e quel poco che c'è di decente è a pagamento.

    Questi sono soltanto due dei taaaaanti punti di vista che secondo me possono portare a scegliere uno smartphone android piuttosto che uno con altri S.O.

    Ciao

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    nord
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io cambio sfondo, grafica, tema, icone tutti i giorni e cambio rom ogni settimana
    pensare che non lo potrei fare sarebbe un suicidio
    se dovessi prendere un iphone farei il jailbreak ancora prima di accenderlo per la prima volta
    windows phone grafica bella ma che stanca facilmente...
    blackbarry schifo software

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Android ha messo uno smartphone nelle mani di persone che non sanno nemmeno di averlo, che non hanno nemmeno idea del concetto di smartphone, un OS in particolare ha avuto invece il merito di inventare lo smartphone, tutti gli altri invece devono ancora dimostrare di essere all'altezza di poter risiedere in uno smartphone!
    OS del futuro? Se tutto va come deve, Ubuntu
    Ultima modifica di diego63; 26-02-13 alle 23:26
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Nel mondo mobile non c'è ancora niente di consolidato, a differenza del mondo desktop, partendo dal presupposto che l'obiettivo finale è quello di fare convergere le due realtà, i giochi sono aperti, anzi sono appena cominciati, a mio modo di vedere Ubuntu è tra i favoriti per una serie di ragioni, non ultima il fatto di essere sulla carta un vero OS, me lo fa pensare il fatto che non richiede virtualizzazione a differenza di Android, che in questi anni è fondamentalmente cresciuto solo nell'aspetto grafico e altre amenità di dubbia utilità, io ancora adesso non posso credere di dovere usare un file manager esterno per poter accedere alla rete per esempio, per non parlare del supporto nativo alla stampa, parliamo di reti dietro proxy? Guardiamocene bene!! Insomma nonostante i tanti pregi, Android palesa ancora tantissime lacune
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Milanlove2


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Il mondo android a differenza di OS ha numerosi pro: sicuramente è un sistema operativo open-source,dove anche i principianti possano orientarsi per il meglio. A differenza di OS ha migliaia di applicazioni gratuite,altro che il jailbreak; perchè dovrei comprare un dispositivo a 700 euro quando potrei comprarne uno che va dai 50 a 500 euro? mi sembra una cosa assurda. Purtroppo l'android non resiste moltissimo (naturalmente dipende dal modo in cui lo usi); una cosa che ho odiato dall'inizio è l'impostazione 3G già preimpostata,purtroppo i principianti (come me) che non se ne avvertano si ritrovano sotto anche di 4 euro per una semplice connessione ad internet. E poi che noia questo ipad,reso famoso per il suo schermo a retina; sinceramente questo schermo lo rende un bel tablet,ma credo che il costo sia troppo eccessivo... con android invece,seppur senza lo schermo "a retina",sono stati creati numerosi tablet anche da 7", maneggevoli senza problemi e che garantiscono ottime prestazioni; e non sto parlando del solito galaxy tab,ma anche tablet "minori",quelli che a centri come ipercoop li trovi in offerta a 59 euro (guarda dicra tab) e non ti fanno ripensare a nulla...

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di roma69


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    426
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    So che la politica di Google ha portato gli smartphone ad un prezzo che fino a pochi anni fa era inpensabile e lo ritengo un bene.
    Un plauso a Google!!!

    Inviato dal mio Ace Plus

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy