CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Violazione account Google e addebiti non autorizzati tramite Play Store

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    R: Violazione account Google e addebiti non autorizzati tramite Play Store

    Purtroppo con questa integrazione siamo potenzialmente alla mercé di chiunque, sarà sempre peggio e la tanto decantata privacy possiamo fumarcela nella pipa, per quanto si stia attenti, quello che è capitato allo sfortunato utente, potrebbe capitare a chiunque.
    Tutto il sistema è gestito da software e si sa quanto un software possa essere vulnerabile.
    Questa é la triste realtà...
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  2.  
  3. #12
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Io ci ho messo del mio perché non avevo ancora attivato il servizio della doppia autorizzazione e devo dire che mi sembra un sistema decisamente molto sicuro.
    Comunque qualcosa si è mosso: oggi mi è arrivata una mail da Google wallet per informarmi che mi è stato accreditato un rimborso, ma nella mail non era specificato l'importo, per cui sono molto curioso di vedere di quanto sarà.
    Se è stata un'applicazione scaricata a farmi questo è probabile che sia stata un'applicazione scaricata di recente o più furbamente è stata un'app rimasta latente?
    Lo chiedo perché ho appena controllato.. Ho sempre scaricato applicazioni famose, salvo proprio quella sera quando ho cercato un'app per il countdown e lì oggettivamente ho scaricato un po' alla cieca.
    La cosa che proprio non capisco è il fatto del perché macchinare tutta una sorta di truffa per poi semplicemente spostare dei soldi dalla mia carta di credito al mio conto Google voice.. Un'operazione senza senso, visto che il credito sottratto è rimasto nella mia disponibilità e non è stato in alcun modo usato..



    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Milanlove2


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Io ci ho messo del mio perché non avevo ancora attivato il servizio della doppia autorizzazione e devo dire che mi sembra un sistema decisamente molto sicuro.
    Comunque qualcosa si è mosso: oggi mi è arrivata una mail da Google wallet per informarmi che mi è stato accreditato un rimborso, ma nella mail non era specificato l'importo, per cui sono molto curioso di vedere di quanto sarà.
    Se è stata un'applicazione scaricata a farmi questo è probabile che sia stata un'applicazione scaricata di recente o più furbamente è stata un'app rimasta latente?
    Lo chiedo perché ho appena controllato.. Ho sempre scaricato applicazioni famose, salvo proprio quella sera quando ho cercato un'app per il countdown e lì oggettivamente ho scaricato un po' alla cieca.
    La cosa che proprio non capisco è il fatto del perché macchinare tutta una sorta di truffa per poi semplicemente spostare dei soldi dalla mia carta di credito al mio conto Google voice.. Un'operazione senza senso, visto che il credito sottratto è rimasto nella mia disponibilità e non è stato in alcun modo usato..



    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Secondo me sarà stata un'app abbastanza vecchia,se avesse agito dopo esser stata scaricata si sarebbe capito,no?

  5. #14
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Alé!
    Stamattina mi ho trovato sul conto l'accredito da parte di Google dei tuoi importi che mi erano stati sottratti!
    Meno male..
    Al momento però ho l'account Google wallet sospeso e per sbloccarlo sarà un po un problema, perché nella procedura di verificazione dell'account mi è stato richiesto di fornire un estratto conto della carta per verificare l'indirizzo di fatturazione, ma il servizio di fatturazione non è previsto nel rapporto Genius Card, per cui dovrò trovare il modo di ottenere qualche documento equipollente.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. sono Nuovo del forum. Leggevo il tuo problema, fortunatamente risolto.
    Questa mattina io ho avuto la stessa spiacevole sorpesa sul mio estratto conto PostaPay: ho tre addebiti a Google Voice da 30.50 € - 30.50 € - 12.20 €!!!
    Ti chiedo gentilmente di spiegarmi come hai ottenuto il rimborso e a chi hai scritto!
    Grazie mille!

  7. #16
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zizzo88 Visualizza il messaggio
    Ciao. sono Nuovo del forum. Leggevo il tuo problema, fortunatamente risolto.
    Questa mattina io ho avuto la stessa spiacevole sorpesa sul mio estratto conto PostaPay: ho tre addebiti a Google Voice da 30.50 € - 30.50 € - 12.20 €!!!
    Ti chiedo gentilmente di spiegarmi come hai ottenuto il rimborso e a chi hai scritto!
    Grazie mille!
    Sarà che è passato un sacco di tempo, sarà che gli episodi spiacevoli si tende a rimuoverli, ma non ricordo quanto fatto con precisione per ottenere il rimborso, ma in linea di massima, ho fatto così:
    - ho contattato il servizio assistenza Google ceckout
    - ho inviato loro una una mail per far presente il problema, indicando con precisione gli estremi degli ordini e richiedendone l'annullamento
    - successivamente ricordo di aver completato un modulo on line e di aver dovuto mandare loro una carta della mia banca che attestasse il luogo della mia resistenza.

    Puoi trovare maggiori informazioni qui.
    https://support.google.com/wallet/an...ref_topic=8942

    Se posso darti un consiglio, ora, oltre a cambiare tutte le password, attiva il servizio di autenticazione con doppio passaggio.
    Ogni volta che accederai al tuo account Google da un nuovo dispositivo dovrai inserire il codice che riceverai via SMS sul numero che indichi, così mai più nessuno riuscirà ad accedere ai servizi Google con le tue credenziali!

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    351

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao , ieri controllo estratto conto elevato e mi accorgo che ci sono tanti addebiti Google. Controllo i miei 2 account e ci sono solo 4 addebiti per app che giustamente ho acquistato nel mezzo di questi mesi. Google accetta segnalazioni degli importi a 120 giorni antecedenti . Gli addebiti risalgono dal mese di novembre . Entro 12 giorni avrò una risposta. Oggi compilo la segnalazione con altro account e vediamo. Sono in Google da 8 anni e questa cosa è veramente assurda , 6 mesi che mi hanno sottratto soldi . Ogni mese sempre più addebiti . Eppure non sono collegati ai miei account . Ho 5 account e solo su 2 è presente come metodo di pagamento addebiti su carta di credito. Cioè metti una password e riescono a csrpirti i dati lo stesso ?!?!?
    NOTE 2
    EONON G2110Z ROM MALAYKS FINE LUGLIO MCU 2.49

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    351

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    A cosa serve aggiornare il Cell ogni mese con patch di sicurezza se poi ti fottono le password dal sotto naso. Google dovrebbe rendere più sicuri gli acquisti . E invece siamo nel 2020 ed esistono ancora queste truffe .
    NOTE 2
    EONON G2110Z ROM MALAYKS FINE LUGLIO MCU 2.49

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    351

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Non vorrei che mi abbian carpito i dati della cc da pc e poi il ladro o i laxri abbian creato uno o più account con addebito sulla mia cc . Oltre a mandare segnalazione ho provato con un n di telefono ma causa corona virus non riesco a parlare con nessuno. Che stress
    NOTE 2
    EONON G2110Z ROM MALAYKS FINE LUGLIO MCU 2.49

  11. #20
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da assterixx Visualizza il messaggio
    Ciao , ieri controllo estratto conto elevato e mi accorgo che ci sono tanti addebiti Google. Controllo i miei 2 account e ci sono solo 4 addebiti per app che giustamente ho acquistato nel mezzo di questi mesi. Google accetta segnalazioni degli importi a 120 giorni antecedenti . Gli addebiti risalgono dal mese di novembre . Entro 12 giorni avrò una risposta. Oggi compilo la segnalazione con altro account e vediamo. Sono in Google da 8 anni e questa cosa è veramente assurda , 6 mesi che mi hanno sottratto soldi . Ogni mese sempre più addebiti . Eppure non sono collegati ai miei account . Ho 5 account e solo su 2 è presente come metodo di pagamento addebiti su carta di credito. Cioè metti una password e riescono a csrpirti i dati lo stesso ?!?!?
    Quote Originariamente inviato da assterixx Visualizza il messaggio
    A cosa serve aggiornare il Cell ogni mese con patch di sicurezza se poi ti fottono le password dal sotto naso. Google dovrebbe rendere più sicuri gli acquisti . E invece siamo nel 2020 ed esistono ancora queste truffe .
    Quote Originariamente inviato da assterixx Visualizza il messaggio
    Non vorrei che mi abbian carpito i dati della cc da pc e poi il ladro o i laxri abbian creato uno o più account con addebito sulla mia cc . Oltre a mandare segnalazione ho provato con un n di telefono ma causa corona virus non riesco a parlare con nessuno. Che stress
    Se devi aggiungere qualcosa edita il post precedente senza scriverne uno nuovo. Grazie

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy