CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

virus su smartphone, parliamone....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    virus su smartphone, parliamone....

    salve a tutti, sono un nuovo ed appena iscritto, e vorrei e mi piacerebbe chiarire il problema che blocca le persone nell'aquisto di uno smartphone: i virus! che possono bloccare rallentare e rubare dati riservati. android com'è?
    grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Milanlove2


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao,su android purtroppo i virus sono molto diffusi; generalmente per evitarli devi sfruttare un antivirus potente (e gratis),ti consiglio avast!; ho avuto numerosi casi in cui ho bloccato programmi che risultavano Intrusive Adware. Per rubare i dati riservati ti consiglio di leggere questa discussione,ti risulterà al quanto utile. Leggila da cima a fondo, mi raccomando.
    https://www.androidiani.com/forum/le...ogle-play.html

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma non provengono dalle applicazioni vero? e non si potrebbe strutturare android come linux? ma installare programmi antivirus vuol dire che invece di godersi la fluidita la velocita data dall'hardware, si devono dare risorse agli antivirus.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Milanlove2


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da white74 Visualizza il messaggio
    ma non provengono dalle applicazioni vero? e non si potrebbe strutturare android come linux? ma installare programmi antivirus vuol dire che invece di godersi la fluidita la velocita data dall'hardware, si devono dare risorse agli antivirus.
    I virus provengono dalle applicazioni che usi. Purtroppo sì,l'antivirus sfrutta troppa ram,ma non c'è nulla da fare: c'è il suo bisogno

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dalle applicazioni che si usano! ma le applicazioni non dovrebbero essere pulite e sicure dato che si scaricano da samsung app.

    seconda cosa: riescono a sfornare smartphone incredibili, e non riescono a migliorare android per togliere gli antivirus? e lasciarci godere sino in fondo l'hardware.

    mi hai scritto che non c'è nulla da fare, non ci credo!, e la cosa piu strana è che è un sistema operativo open-source e basato su linux!! come è possibile che i virus possano penetrare?
    Ultima modifica di white74; 13-03-13 alle 22:33

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Infatti i virus provengono dalle applicazioni che scarichi in maniera illegale e non da quelle prese sul play store..
    L'antivirus é inutile se si usa il cervello e non si é dei warezzoni..
    Poi se volete usarlo contenti voi contenti tutti.

    inviato dal mio iphone 5s 3D

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma dovrebbero migliorare il sistema operativo per renderlo impenetrabile. come ad esempio la struttura linux o IOS. ma siccome non è cosi, e per ovviare al problema delle infezzioni, si usa: ios. iphone / ipad / mac.

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da white74 Visualizza il messaggio
    ma dovrebbero migliorare il sistema operativo per renderlo impenetrabile. come ad esempio la struttura linux o IOS. ma siccome non è cosi, e per ovviare al problema delle infezzioni, si usa: ios. iphone / ipad / mac.
    c'è chi preferisce avere un sistema impenetrabile e chiuso come un sarcofago e chi un sistema aperto e libero..scelte..
    ma la questione virus non centra nulla..e il discorso è dibattuto ampiamente in migliaia di thread sul forum..


    se vuoi parlare ancora di virus usa i thread aperti..che sono almeno cento..esempio
    https://www.androidiani.com/forum/le...si-o-no-2.html

    chiudo.
    Ultima modifica di ZiCkY; 14-03-13 alle 12:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy