CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema a connettermi sul tablet con operatori Vodafone e Tre

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema a connettermi sul tablet con operatori Vodafone e Wind

    Ciao a tutti,
    ho un problema a connettermi a internet sul tablet con la chiavetta con gli operatori vodafone e wind.
    Uso una chiavetta che è sicuramente compatibile con il tablet, visto che con una sim 3 mi collego ad internet alla perfezione.
    Quando provo a inserire nella stessa chiavetta una sim vodafone o wind invece non succede nulla, è come se nemmeno captasse che c'è una sim dentro.
    Quando metto la sim della 3, la chiavetta la rileva subito facendo una lucetta verde, nel tablet vengono automaticamente 2 apn della 3, e basta che clicco CONNETTI e subito si collega. Nessun problema con la 3, ma con la vodafone invece la chiavetta non lampeggia di verde bensì di arancione, come se stesse cercando sempre di captare qualcosa ma non capta nulla. Inoltre nel tablet vengono 2 apn scritti i cinese, e non sono nemmeno selezionabili, e la wind invece addirittura mi dà una lucetta rossa, cosa mai vista. Premetto che sono tutte reti che in casa prendono sempre benissimo con i cellulari, e la chiavetta non è marcata e quindi prende le sim di ogni operatore. La sim della vodafone la uso per navigare dal pc, quindi internet prende benissimo.
    Non capisco che c'è che non vada, perchè la 3 funziona perfettamente mentre gli altri 2 operatori no?
    In un primo momento ho pensato che la sim vodafone non prendeva sul tablet perchè è solo una sim dati e non voce, ma poi ho provato con una sim voce della wind e mi fa lo stesso difetto!
    Avete idee per potermi aiutare?
    Ultima modifica di Martina9214; 15-03-13 alle 14:59

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Milanlove2


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao, generalmente se una chiavetta è sotto marchio 3 non può supportare altre SIM di altre telefonie (ad esempio vodafone).
    In poche parole poi
    -Usare chiavetta 3 con usim 3
    -NON usare chiavetta 3 con usim di un'altro operatore.
    Questi tipi di chiavette sono chiamate "Sbrandizzate", in poche parole
    funzionano solo ed esclusivamente con la scheda dell’operatore che ha venduto quella chiavetta
    Per far funzionare altre SIM prova a brandizzarla,ovvero tramite procedimenti che trovi su internet

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milanlove2 Visualizza il messaggio
    Ciao, generalmente se una chiavetta è sotto marchio 3 non può supportare altre SIM di altre telefonie (ad esempio vodafone).
    In poche parole poi
    -Usare chiavetta 3 con usim 3
    -NON usare chiavetta 3 con usim di un'altro operatore.
    Questi tipi di chiavette sono chiamate "Sbrandizzate", in poche parole

    Per far funzionare altre SIM prova a brandizzarla,ovvero tramite procedimenti che trovi su internet
    La chiavetta non è marchiata 3. Non ha marchio, ed infatti quando la uso col pc la uso con tutti gli operatori, ma nel tablet prende solo la 3! Non capisco il problema!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Milanlove2


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Prova ad aggiornare manualmente gli APN,fallo o manualmente (trovi le impostazioni su un operatore su internet) o tramite l'applicazione "APN Italiani" trovabile in google play.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy