CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Inf connessione internet con tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Inf connessione internet con tablet

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedere l'aiuto di Voi esperti del settore prima di fare un'acquisto.
    Premetto che di Android ne capisco praticamente nulla, ma il problema non è quello, si imparerà ad usarlo.
    Sto cercando un tablet e mi sono innamorato del Samsung Galaxy tab 2 10.1, ma versione wi-fi, non 3g+wi fi. Il tablet in questione mi piace per l'estetica, per il peso ecc ecc ma lo comprerei soprattutto per essere connnesso ad internet fuori casa.
    Dato per scontato che potrei farlo tranquillamente con una rete wi-fi nelle vicinanze, non ho ancora capito se posso farlo con altro sistema. Ad esempio io sarei disposto pure a mettere una tariffa internet tipo con Wind che fa belle offerte, ma senza la connessione 3g, si può fare?
    Su vari siti, chi dice si e chi dice no, non ho capito, Vi sarei grato se qualkuno mi potesse delucidare sull'argomento.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in Cafè.

    Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 BluMak2000 v.8.0 LSD con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tronysquirell Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedere l'aiuto di Voi esperti del settore prima di fare un'acquisto.
    Premetto che di Android ne capisco praticamente nulla, ma il problema non è quello, si imparerà ad usarlo.
    Sto cercando un tablet e mi sono innamorato del Samsung Galaxy tab 2 10.1, ma versione wi-fi, non 3g+wi fi. Il tablet in questione mi piace per l'estetica, per il peso ecc ecc ma lo comprerei soprattutto per essere connnesso ad internet fuori casa.
    Dato per scontato che potrei farlo tranquillamente con una rete wi-fi nelle vicinanze, non ho ancora capito se posso farlo con altro sistema. Ad esempio io sarei disposto pure a mettere una tariffa internet tipo con Wind che fa belle offerte, ma senza la connessione 3g, si può fare?
    Su vari siti, chi dice si e chi dice no, non ho capito, Vi sarei grato se qualkuno mi potesse delucidare sull'argomento.
    Indipendentemente da Android, se non hai la possibilità di inserire una SIM, sei costretto ad appoggiarti ad una rete WiFi per poterti connettere, posso però ipotizzare un altro scenario....
    Se hai già uno smartphone con qualsiasi sistema operativo (WP,IOS, non cito Android perchè hai già detto di non conoscerlo) che permetta il tethering puoi benissimo fare a meno della connessione 3G sul tablet e addirittura con un paio di vantaggi, lo paghi di meno ad acquistarlo e non devi sostenere i costi per la seconda SIM

    EDIT:
    Il tethering consiste nell'avere la possibilità di condividere la connessione 3G, in sostanza lo smartphone si trasforma in un access point, ovviamente l'operatore deve consentire questa pratica
    Ultima modifica di diego63; 18-03-13 alle 08:52
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Milanlove2


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Oltre che lo sfruttamento del tethering,segui questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/le...let-no-3g.html

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy