CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

[CURIOSITA'!]Assurdità HTC e altre marche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankie333 Visualizza il messaggio
    Prima dici "credevo di essere su un forum di tecnologia e non di marketing" e poi fai un discorso ponendo una domanda la cui risposta è proprio il marketing. Perchè i prodotti Apple a parità di caratteristiche hardware possono costare molto di più? Marketing. Perchè uno smartphone single core con 512Mb di ram costa 300€? Marketing. Tra l'altro tu non accenni ad un terminale appena uscito, e quindi all'epoca della sua uscita le caratteristiche tecniche giustificavano maggiormente il prezzo. Citando ancora la Apple. Non è che sfornando l'iPhone5 ha iniziato a vendere il 3gs a 50€, perchè? Per una sua strategia di marketing. Non tutte le case produttrici decidono di abbassare i prezzi vertiginosamente una volta che un prodotto non è più sulla cresta dell'onda. Se vuoi un altro esempio, un pc single core con 512Mb di ram e 70Gb di HD 7-8 anni fa costava sui 1000€.. ora diresti che è una cifra assurda, eppure il prezzo era quello



    Non devi considerare il prezzo dei soli componenti hardware è ovvio che un sensore e la possibilità di rimuovere la batteria non "costano" 100€. Ci sono una marea di cellullari con caratteristiche hardware simili ma con prezzi differenti.. ed è normale! Se i prezzi fossero "standard" per ogni casa produttrice, ovvero il costo di produzione di un telefono è X e quindi devo venderlo per forza ad Y, non esisterebbero più cose come la concorrenza e le strategie di mercato e altro che non conosco non essendo esperto in materia.

    Ho capito, siete tutti esperti di marketing e sono felice per voi. Ora estraneandovi un attimo dal vostro sapere prendendo in esempio i soli dei cellulari, senza guardare è uscito prima, è uscito dopo, è MARKETING. La verità nuda è cruda è che ci sono telefoni che non valgono tutti quei soldi e nessuno può dire il contrario. Poi prendo per esempio l' L7, non è uscito 3 anni fa, ma si e no l'anno scorso quindi non fare il discorso di "quando è uscito". Penso che certe volte si voglia difendere la tecnologia e le strategie di mercato non guardando la verità nuda e cruda: c'è di meglio ad un prezzo minore! L'Iphone si è fatto un nome perchè quando "saltò fuori" era il migliore sul mercato, ora propongono solo ottimizzazione software che sarà un vanto ma vale 500-600€? Proviamo a ragionare un attimo al di fuori del mondo della "scimmia", mettiamoci nei panni di chi vede 2 smartphone senza marca, uguali: il primo a 300€ e il secondo a 150€, quale sceglierebbe? Questo è il discorso che voglio portare qui, che mi fate gli esperti di marketing non serve perchè so benissimo che esistono diverse strategie di mercato, ma non per questo devono essere per forza giuste. Se HTC ha perso posti nelle classifica di vendita degli smartphone è perchè ha utilizzato una strategia di mercato sbagliata, non perchè ci siamo svegliati tutti una mattina e abbiamo deciso di non comprare più HTC, e fino a prova contraria, il mercato lo fanno i prezzi. Se mi metti un dispositivo come ONE V a 300€, chi poco poco ne capisce non lo compra, non perchè sia scadente ma perchè ce ne sono di simili e migliori con 100€ di meno se non di più! Non capisco questo accanimento nella difesa delle case produttrici, però questo mi spiega perchè da noi un N4 costa 500€ e in altri paesi meno di 280€...

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PlayHard Visualizza il messaggio
    Ho capito, siete tutti esperti di marketing e sono felice per voi. Ora estraneandovi un attimo dal vostro sapere prendendo in esempio i soli dei cellulari, senza guardare è uscito prima, è uscito dopo, è MARKETING. La verità nuda è cruda è che ci sono telefoni che non valgono tutti quei soldi e nessuno può dire il contrario. Poi prendo per esempio l' L7, non è uscito 3 anni fa, ma si e no l'anno scorso quindi non fare il discorso di "quando è uscito". Penso che certe volte si voglia difendere la tecnologia e le strategie di mercato non guardando la verità nuda e cruda: c'è di meglio ad un prezzo minore! L'Iphone si è fatto un nome perchè quando "saltò fuori" era il migliore sul mercato, ora propongono solo ottimizzazione software che sarà un vanto ma vale 500-600€? Proviamo a ragionare un attimo al di fuori del mondo della "scimmia", mettiamoci nei panni di chi vede 2 smartphone senza marca, uguali: il primo a 300€ e il secondo a 150€, quale sceglierebbe? Questo è il discorso che voglio portare qui, che mi fate gli esperti di marketing non serve perchè so benissimo che esistono diverse strategie di mercato, ma non per questo devono essere per forza giuste. Se HTC ha perso posti nelle classifica di vendita degli smartphone è perchè ha utilizzato una strategia di mercato sbagliata, non perchè ci siamo svegliati tutti una mattina e abbiamo deciso di non comprare più HTC, e fino a prova contraria, il mercato lo fanno i prezzi. Se mi metti un dispositivo come ONE V a 300€, chi poco poco ne capisce non lo compra, non perchè sia scadente ma perchè ce ne sono di simili e migliori con 100€ di meno se non di più! Non capisco questo accanimento nella difesa delle case produttrici, però questo mi spiega perchè da noi un N4 costa 500€ e in altri paesi meno di 280€...
    Perchè assumi questo tono? Nessuno è salito in cattedra per pontificare a destra e manca
    Hai cominciato dicendo che voleva essere il tuo un tono goliardico e adesso che hai tirato il sasso ritiri la mano? Dai su, se hai più di sedici anni dovresti avere capito non ti pare?
    Fino a quando riesco a vendere per 10 euro al pezzo merda in tubetto vuol dire che il mio sistema di capire il mercato funziona!
    Te capì? ("Hai capito?" qui a Milano)
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Chiedo al mod di chiudere, si sa come vanno a finire i discorsi con certi personaggi...
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Chiedo al mod di chiudere, si sa come vanno a finire i discorsi con certi personaggi...
    Sono contento che tu mi conosca così bene da giudicarmi e da sapere cosa farò e come porterò avanti la discussione, e ancora di più che tu prenda decisioni per gli altri. Ho iniziato goliardicamente per scherzare, il primo a modificare i toni qui mi sembra che sia stato proprio tu. La logica di marketing la conosco bene, meglio di quello che credi ma non mi metto di certo a fare il professore. Ho esposto un punto di vista obiettivo sul marketing, la mia idea che nella mia modestissima opinione è giusta, e finchè non sono stato attaccato non ho risposto assolutamente, anzi in ogni post ho espresso il mio desiderio di voler approfondire l'argomento e magari aiutare anche qualche utente inesperto che "affascinato" dalla marca si trova a pagare fior di euro per un terminale che non ne vale...Non so se sai che qui in Italia ultimamente manca giusto qualche soldo e risparmiare qualche euro non ha mai fatto male a nessuno. Ma già col discorso dei "16 anni" hai dimostrato che quel 63 di fianco al nome non è decisamente il tuo anno di nascita, però hai ragione, con certi personaggi si finisce sempre allo stesso modo. Se so che vendono un tubetto di merda a 10€ e non faccio niente sono un po' fesso..."Si capit?" si dice da me

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    "Sì capit" ?!?
    ..Ciociaria ?



    Sent from my iPad using Tapatalk

  7. #16
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    direi che possiamo chiudere questo thread privo di contenuti e ricco di flames.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy