CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[CURIOSITA'!]Assurdità HTC e altre marche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Cool

    [CURIOSITA'!]Assurdità HTC e altre marche

    Mi spiegate perchè una persona sana di mente dovrebbe acquistare un HTC One V a 300€!? Cioè il Galaxy Y di mia madre tra un po' va meglio...
    Opoure perchè prendere un Sony Xperia ION a quasi 400€ quando c'è Xperia S !UGUALE! a meno di 300€!?
    Queste ed altre assurdità signori, prego esponetele tutte e magari che qualcuno che ne conosca la motiviazione risponda! XD

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Beh... non sono proprio uguali, se le differenze a te non servono è poi un'altro discorso, cosa consideri per ritenerli uguali per esempio?
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,070
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next S5570

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 224 volte in 195 Posts
    Predefinito

    C'hai capito molto se li reputi tutti uguali....................

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di roma69


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    426
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Be',dire che sono uguali corrisponde al falso,poi invece se la mettiamo su di una questione economica allora sono con te. Visto poi il periodo difficile che stiamo vivendo spendere un botto x un cell (ma anche x tutto quello che potrebbe in un contesto famigliare essere superfluo) ecco che li quelle spese stonano.


    Inviato dal mio Ace Plus

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di danilofil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    749
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Un conto è parlare di costi...un conto è considerare uguali terminali con caratteristiche differenti.
    Ognuno cerca nel telefono delle caratteristiche specifiche ed è giusto che vi siano diversi terminali con diverse fasce di prezzo.
    Ricordati di postare la tua home!!! Usa questo link!
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-tua-home.html


    Per ringraziarmi premi il Thanks qui a sinistra!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Frankie333


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G5 - 32Gb

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ma già parlando del primo confronto che hai fatto (One V/Galaxy Y) c'è un abisso di differenza fra quei due smartphone. E i 150€ di differenza tra i prezzi sono giustificatissimi secondo me. Poi andrebbe fatto un discorso a parte, come hanno già citato altri, sulla reale necessità di spendere "tanto" per uno smartphone, ma quelli son fatti di chi acquista, non è compito nostro fare i conti in tasca alle altre persone

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Allora a parte che nessuno ha colto il senso umoristico di questo post, ma se vogliamo metterla sulla serietà ok...Prima di tutto Xperia S ed ION se non sono uguali poco ci manca, e ovviamente non mi riferisco all'estetica, può il sensore CMOS e la batteria removibile giustificare più di 100€ di differenza? Il resto della scheda tecnica è identico, anzi l'S ha pure più densita di pixel e lo storage più ampio...Poi ovviamente la stranezza dell'One V è il suo prezzo, ok HTC fa ottimi terminali ma perche mi metti un single core con 512 di RAM a 300€!? Poi è normale che sia una provocazione il confronto con il Galaxy Y, veramente è assurdo che abbiate anche solo preso in considerazione questo confronto. poi c'è chi addirittura pensava che avessi detto che erano tutti uguali quindi...Comunque se pensate che ci sia qualcosa che giustifichi il loro prezzo io sono tutto orecchie!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Mah... sembra tu provenga da un altro pianeta (questo era umorismo ).... non sempre un bene acquistabile ha un prezzo direttamente proporzionato al costo ed il mercato è pieno di esempi, qualsiasi sia il genere merceologico, si chiama marketing, probabilmente tu o qualche componente della tua famiglia piuttosto che qualche amico, assolutamente sani di mente, hanno sulla mensola del bagno una bottiglietta di acqua profumata che se rapportato ai costi di produzione e/o all'utilità ha un prezzo da fare impallidire anche il più esclusivo degli smartphone...
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Mah... sembra tu provenga da un altro pianeta (questo era umorismo ).... non sempre un bene acquistabile ha un prezzo direttamente proporzionato al costo ed il mercato è pieno di esempi, qualsiasi sia il genere merceologico, si chiama marketing, probabilmente tu o qualche componente della tua famiglia piuttosto che qualche amico, assolutamente sani di mente, hanno sulla mensola del bagno una bottiglietta di acqua profumata che se rapportato ai costi di produzione e/o all'utilità ha un prezzo da fare impallidire anche il più esclusivo degli smartphone...
    Credevo di essere su un forum di smartphone e tecnologia, non su un forum di marketing ed etica O.o Comunque dici che il mercato è pieno di esempi, perfetto è quello che sto cercando in questo post. Io ne ho fatti presenti 2, se ne conosci altri falli presente e proviamo a creare una lista di tutte queste stranezze.

    Aggiungo anche LG L7 a 250€ (come piace prenderci in giro alla cara LG...)

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Frankie333


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G5 - 32Gb

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PlayHard Visualizza il messaggio
    Credevo di essere su un forum di smartphone e tecnologia, non su un forum di marketing ed etica O.o Comunque dici che il mercato è pieno di esempi, perfetto è quello che sto cercando in questo post. Io ne ho fatti presenti 2, se ne conosci altri falli presente e proviamo a creare una lista di tutte queste stranezze.

    Aggiungo anche LG L7 a 250€ (come piace prenderci in giro alla cara LG...)

    Prima dici "credevo di essere su un forum di tecnologia e non di marketing" e poi fai un discorso ponendo una domanda la cui risposta è proprio il marketing. Perchè i prodotti Apple a parità di caratteristiche hardware possono costare molto di più? Marketing. Perchè uno smartphone single core con 512Mb di ram costa 300€? Marketing. Tra l'altro tu non accenni ad un terminale appena uscito, e quindi all'epoca della sua uscita le caratteristiche tecniche giustificavano maggiormente il prezzo. Citando ancora la Apple. Non è che sfornando l'iPhone5 ha iniziato a vendere il 3gs a 50€, perchè? Per una sua strategia di marketing. Non tutte le case produttrici decidono di abbassare i prezzi vertiginosamente una volta che un prodotto non è più sulla cresta dell'onda. Se vuoi un altro esempio, un pc single core con 512Mb di ram e 70Gb di HD 7-8 anni fa costava sui 1000€.. ora diresti che è una cifra assurda, eppure il prezzo era quello

    può il sensore CMOS e la batteria removibile giustificare più di 100€ di differenza?
    Non devi considerare il prezzo dei soli componenti hardware è ovvio che un sensore e la possibilità di rimuovere la batteria non "costano" 100€. Ci sono una marea di cellullari con caratteristiche hardware simili ma con prezzi differenti.. ed è normale! Se i prezzi fossero "standard" per ogni casa produttrice, ovvero il costo di produzione di un telefono è X e quindi devo venderlo per forza ad Y, non esisterebbero più cose come la concorrenza e le strategie di mercato e altro che non conosco non essendo esperto in materia.
    Ultima modifica di Frankie333; 19-03-13 alle 17:44

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy