CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Tablet ribelle

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Tablet ribelle

    Signori, avrei bisogno di una mano. Ho oggi stesso comprato un tablet economico, Un Devo Evodroid 7.1 con JB, e per i primi momenti tutto OK. Installate alcune app dal Play Store eccetera. Poi l'ho spento per andare a mangiare e al riavvio, al tentativo di installare qualche altra app, QUALSIASI APP, mi restituisce la seguente stringa:

    Errore durante il recupero delle informazioni dal server [RPC:S-5:AEC-0]

    ...e non scarica più nulla. Qualcuno di voi ha idea di che diavolo si tratta e come metterci la classica pezza?

    Per favore fatemi sapere.

    PS
    Aggiungo per completezza che i miei due cellulari accedono al Play Store e scaricano quello che vogliono, quindi non è un problema di account (condiviso tra i tre dispositivi).
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    Ma5t3r (02-04-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Va bene, questa è la seconda volta di fila che trovo la soluzione momenti dopo aver chiesto aiuto... e tutto grazie a Google. Cercherò di non disturbare più la pace di questo forum, dovesse mai accadere ancora ho un problema <fa gli scongiuri> a meno che Google non mi risolva il casino. Avete la mia parola.

    Grazie comunque a chi si possa essere interessato, salta fuori che è stata un problema all'account Google. Se avete lo stesso problema, seguite anche voi le istruzioni in questo video: Google Play Error [RPC:S-5:AEC-0] come risolverlo, guida e Fix - YouTube e tutto tornerà a posto.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    Ma5t3r (02-04-13)

  6. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Non avevo visto il primo messaggio, ma comunque... Ben vengano casi come questi in cui qualcuno trova un problema poco comune e pubblica una soluzione .
    Topic come questi fungono da futuro aiuto per le N persone che troveranno il problema e useranno il tasto cerca del forum per risolverlo .

  7. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    A completamento di quanto esposto nel filmato devo avvisare che ALMENO SOTTO JELLY BEANS 4.2, una volta che l'account è stato reinserito, CONTROLLATE LA STATUS BAR in basso a destra, vi troverete un... molto discreto messaggio di avviso, a volerlo chiamare essendo educati... a NON essere educati uno potrebbe chiedersi CHI ha avuto la magnifica idea di dotare un sistema di messaggi importante come questo un look così poco appariscente e perché non lo prendono a calci nel culo fino alla settimana dei tre giovedì... infatti ho mancato di notarlo per un po di tempo... messaggio d'avviso che vi avverte di selezionare l'account di backup. Premeteci sopra e selezionate il vostro account.

    Se non lo fate, o ve ne dimenticate, o non notate il fottutissimo avviso, allo spegnimento del cellulare/tablet, perderete tutta la modifica e dovrete rifarla da capo al riavvio. Successo a me tutta la mattina e solo adesso sono riuscito a venirne a capo. Quel messaggio d'avviso è davvero pressoché invisibile, a meno che non vai a cercarlo di proposito nella barra di stato, a destra, in basso e davvero mi ha fatto uscire dai gangheri al notare la fonte dei miei guai e il suo look stile "ninja in occultamento".


    PS
    Ma perché poi hanno cambiato la posizione della barra di stato da in alto, dove è stata almeno fino a GB 2.3.7, ed è sempre facilmente visibile, a in basso, dove devi andare a guardare di proposito e son bestemmie? Che forse aderiscono al detto: se una cosa funziona bene, continua a stuzzicarla finché non smette di funzionare?
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 03-04-13 alle 15:37
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Come non detto. il problema si ripresenta.

    Fatto sta che devo essere molto attento a inserire il mio account, deselezionando le opzioni di notifica durante l'inserimento o comunque appena inserito il Play Store da errore, e comunque, anche dopo essere riuscito al riavvio dopo uno spegnimento il dannatissimo accidente è punto e accapo.

    Sto cominciando ad odiare Jelly Beans.

    Nemmeno Google mi sa aiutare. Qualcuno sa cosa dovrei fare, per favore? Dover reinserire l'account ad ogni riavvio è un passo indietro, non in avanti rispetto a Gingerbread.

    Per favore aiutatemi.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Aggiungo a quanto sposto sopra che andando e venendo tra un inserimento e l'altro dei dati del mio account il tablet aveva anche sviluppato un errore 403, o per esteso:

    Download di "NOME DELL'APPLICAZIONE" non riuscito a causa di un errore (403)

    Errore datomi ANCHE, e ci tengo a sottolinearlo, SE STAVO SOLO CERCANDO DI SCARICARE EASY UNRAR, che è freeware.

    Al che ho seguito i consigli di questo thread: https://www.androidiani.com/forum/sa...ore-403-a.html e ho disinstallato gli aggiornamenti di Google play e del Play Store, dopo averne svuotate le cache e cancellati i dati.

    Ognuno di noi sa che è una impresa di Sisifo fare in modo che quei due programmi non si aggiornino automaticamente anche se non vuoi (a proposito, se qualcuno di voi sapesse come fare per fermare detti aggiornamenti, sarei grato condividesse il segreto), e infatti si sono riaggiornati subito, anche se poi, al reinserimento dei miei dati hanno preso a funzionare bene.

    Ho poi spento il tablet, dato che è sotto carica, e lo riaccenderò domani, ormai (non voglio potenzialmente passare una notte insonne dietro ad un pezzo di plastica rame e silicio). Voglio solo sperare nell'Altissimo che Google play e Play Store abbiano smesso di fare gli STRONZI ora che li ho resettati e che domani si comportino come ci si aspetta da loro.

    Vi farò sapere... e se nell'intanto qualcuno ha consigli da dare, per favore si faccia avanti.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts

  11. Il seguente Utente ha ringraziato endymion75 per il post:

    Arrowbreaker (05-04-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy