CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Prime info decenti sui dual-core

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Prime info decenti sui dual-core

    Versione completa LG Star preview -- Engadget

    Qui un estratto delle considerazioni più importanti per me

    We put the Star through a battery of common Android benchmarks and the results were, in a word, outstanding. Basically, Tegra 2 will give anything your current phone's running an inferiority complex. Join us after the break as we delve deeper into this upcoming powerhouse of a handset from LG. One thing's for sure: CES 2011 can't come soon enough.

    The software on this bad boy is definitely not fully baked yet -- it didn't even have a lockscreen on our first boot yet suddenly discovered one on the second -- so we're leaving that stuff aside until LG itself decides to furnish us with a unit


    guardate il test benchmark imbarazzanti, neocore a oltre 67 quadrant a 2200, che brutto cattivone

  2.  
  3. #2
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    A me sinceramente non impressionano molto. Sopratutto la gpu, che è sicuramente la più veloce, ma pensavo molto di meglio almeno a guardare neocore in cui viene testata solo la gpu. Col G2 faccio 58.5 fps. Praticamente c'è molta più differenza tra l'adreno 200 e 205, che tra 205 e la gpu del Tegra 2.
    Su quadrant poi boh..con un desire hd di norma si raggiungono 2000 punti.

    E' sicuramente una bella bestia, ma credo che i SnapDragon Dual Core siano destinati a sotterrare questo Tegra 2, il cui unico vantaggio che ha al momento..è solo quello di aver anticipato i concorrenti nel mercato tablet, tanto che ormai sui tablet al 90% ci sarà la soluzione nvidia, ma giusto perchè hanno siglato accordi da ben un anno con i produttori.
    Sent from my HTC Vision using Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Tenete conto che quell'esemplare gira con Android 2.2 ed è un prototipo in fase di sviluppo. Altra considerazione è che se un'architettura dual-core non viene supportata a livello software le prestazioni sono comunque castate. Aspetterei di prendere in considerazione i risultati ottenuti dagli esemplari definitivi soprattutto se riceveranno le cure della community e aspetterei anche Android 3.0 che pare sarà la versione adatta per sfruttare in maniera ottimale i dual-core.

    Secondariamente e contrariamente a quanto non si possa pensare uno dei vantaggi dei processori dual-core più che la prestazione pura è semplice è l'impatto sui consumi. Due processori che viaggiano a "mezzo servizio" in altri termini consumano meno di uno che viaggia a palla.

    Per approfondire il discorso date un'occhiata qui :
    NVIDIA touts the benefits of multi-core processors for smartphones and tablets -- Engadget
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  5. #4
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Il punto non è lo sfruttare o meno i dual core. Neocore non viene proprio influenzata dalla Cpu, sia che essa sia dual core o single core o se queste sia overcloccata o meno. Viene testata la sola GPU e qui la GeForce integrata nel Tegra 2 si dimostra più veloce delle soluzioni top attuali, ma nemmeno di troppo.

    L'Adreno 220 avrà il doppio delle prestazioni di un Adreno 205. Se l'Adreno 205 arriva a quasi 60...capisci che la GPU del Tegra 2 è praticamente spacciata, contro avversari che mica tarderanno ad arrivare.. Al Mobile World Congress vedremo sicuramente il Dual Core di Qualcomm, l'8260...che appunto ha l'Adreno 220. Ovviamente sul top di gamma HTC. Ma anche il Galaxy S2 con quasi sicuramente la piattaforma Orion, avrà una GPU migliore.

    Con questo non dico che il Tegra 2 deluda, ma nemmeno è tutta sta potenza che è stata descritta. L'hanno presentato 12 mesi fa. Doveva essere già in molti tablet in estate, ma hanno avuto parecchi problemi, tanto che i partner si sono lamentati. Ma ormai avevano preso accordi ed infatti la prima generazione vera di tablet android la vedremo quasi tutta col Tegra 2. Ma nel campo smartphone è ben diverso.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Spero che non si riproponga la trasposizione in ambito mobile della sfida ATI-Nvidia, perchè mi disgustava all'epoca e mi disgusta oggi. Nvidia ha una certa tradizione nel proporre bench ottimizzati per le sue GPU e lo stesso può fare Qualcomm con lo Snapdragon (sbaglio o Neocore è stato realizzato da Qualcomm ? ) Lascerei proprio cadere il discorso benchmark anche perchè attualmente parliamo di una cosa fatta a metà (lo smartphone dual core con Tegra 2) e di un'altra che allo stato attuale non esiste nemmeno. Il dato che per ora è abbastanza chiaro è che Nvidia è arrivata per prima e il mercato la premierà. LG, Motorola e sembra anche Samsung (visto che è indietro con lo sviluppo di Orion) hanno già scelto Nvidia per i prossimi smartphone .

    Io rimanderi tutte le considerazioni a quanto avremo in mano i sample definitivi e magari nel frattempo spererei che gli sviluppatori inziassero a credere che l'Android Market è un buon modo per raggranellare qualche euro, perchè altrimenti ci ritroveremo smartphone potentissimi ed inutili e le case produttrici di HW, come Nvidia, produrranno strumenti senza che esista sw in grado di sfruttarli. Se Nvidia si sta accanendo così tanto in ambito mobile è perchè il settore desktop è ormai quasi arrivato a saturazione proprio per l'assenza di sw adeguato a sfruttare la potenza delle schede video da centinaia di euro.

    Per parafrasare un recente intevento di David Gruber di Daring Fireball : dove sono i giochi che si possono considerare killer application per Android ? Scusate per la divagazione ma tutti questi millemila poligoni con qualcosa dovranno pure essere messi a frutto .. o sbaglio ?
    Ultima modifica di pocketAM; 15-12-10 alle 12:28
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  7. #6
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ormai il Tegra 2 è quello. Quell'LG è ormai praticamente definitivo, tanto che l'hanno pure annunciato in asia. Più che essere ottimizzato, al limite avrà gingerbread. Ma le migliorie di quest'ultimo ricadranno anche sugli altri.

    Ma non è tanto Neocore. Ho visto altri risultati che fa in un altro bench, che tra l'altro sfruttano le open gl es 2.0. L'altro giorno lo riprovavo sul G2 mentre provavo la virtuos, praticamente tra Adreno 205 e la GPU del Tegra 2 ballano giusto 5 fps in favore di quest'ultimo. Per quanto mi riguarda sono anche contento, perchè fa capire quanto è buono l'Adreno 205.

    Rimandiamo pure, ma credo che ci sia poco da fare per il Tegra 2 contro la concorrenza che verrà.

    nVidia a mio avviso è arrivata invece tardi. Perchè aveva anticipato largamente gli avversari, ma nel concreto poi non è stato così, perchè incappata in ritardi. In primavera sicuramente vedremo i Qualcomm 8260 in prodotti finiti e commercializzati.

    edit: riguardo i giochi...bah..secondo me su Android saranno sempre di secondo piano. Infatti le attuali top gpu sono anche troppo potenti per ciò che gira.
    Ultima modifica di Crocodile; 15-12-10 alle 13:05

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Scusa, ma da quello che leggo sul blog che hai in firma (che suppongo gestisca tu):

    "’LG Star che questa volta è arrivato, come prototipo ancora sperimentale,"

    "il chipset Tegra 2 di nVidia promette “ridicolizzare”, nel vero senso della parola, gli smartphone attuali."

    "Quadrant, con 2156 punti, doppia i risultati del Nexus One, NeoCore segna una media di 67 fps. Sebbene il lato software non sia ancora ottimizzato, questi risultati sono comunque sorprendenti e ci aspettiamo risultati ancora migliori una volta che lo smartphone arriverà sui mercati (presumibilmente) con Gingerbread."

    L'articolo è questo: LG Star, il dual core con nVidia Tegra 2 si mostra in una video-preview

    Mettetevi d'accordo, perchè da come ne parli qui si nota che hai un concetto molto diverso del dispositivo di cui stiamo parlando.

    Per tornare al tema che a me starebbe più a cuore per dare un senso ai soldi che la gente spende per uno smartphone con un bolide nella scocca, mi dite a che serve un coso che permette di muovere 100 miliardi di poligoni se non c'è un solo titolo in tutto l'Android Market in grado di sfruttarlo ? Per crogiolarsi con due benchmark ? Un po' pochino mi pare.
    Ultima modifica di pocketAM; 15-12-10 alle 14:37
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy